Versailles Società Cooperativa

Vedi le 3 recensioni
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Versailles Società Cooperativa

2.5/5

Vedi 3 recensioni
5 1 recensione
33.333333333333%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 1 recensione
33.333333333333%
1 1 recensione
33.333333333333%
Vedi 3 recensioni
Stefania
8 anni fa
5/5

Professionisti seri ed affidabili, tempi brevi dal preventivo alla realizzazione del lavoro. Hanno lavorato molto bene lasciando anche pulito.

Informazioni su Versailles Società Cooperativa

Nella VERSAILLES Società Cooperativa, costituita nel 2011, sono confluite le conoscenze e le esperienze maturate da professionisti in edilizia che, operando in proprio o per aziende leader, hanno realizzato importanti opere con finiture di pregio.
Manteniamo intatto il patrimonio cognitivo del decorare, secondo la regola dell’arte e senza trascurare l’importante supporto delle nuove tecnologie.
Operiamo con passione e serietà, tutelando la stabilità dell’occupazione nella ferma convinzione che il valore di una azienda sia costituito soprattutto dal personale che la compone e dalla loro esperienza.

La VERSAILLES Società Cooperativa si occupa prevalentemente di:
- Costruzioni
- Ristrutturazioni
- Manutenzioni
- Decorazioni anche artistiche
- Pavimenti e Rivestimenti
- Parquet
- Rivestimenti a cappotto
- Tinteggiature e Verniciature
- Impiantistica residenziale

Qual è il vostro slogan?

LA REALIZZAZIONE DEI VOSTRI SOGNI PUO' ESSERE ANCHE ARTE

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Nella VERSAILLES Società Cooperativa, costituita nel 2011, sono confluite le conoscenze e le esperienze ultra-trentennali di professionisti del settore che hanno maturato ampie capacità, anche artistiche, nella realizzazione in appalto e/o subappalto di prestigiose opere per Committenti leader nel settore. Manteniamo intatto il patrimonio cognitivo del costruire, del ristrutturare e del decorare, secondo la regola dell’arte e senza trascurare l’importante supporto delle nuove tecnologie. Operiamo con passione e serietà, tutelando la stabilità dell’occupazione nella ferma convinzione che il valore di una azienda sia costituito soprattutto dal personale che la compone e dalla loro fondamentale esperienza. Questa è la direzione attuale e delle generazioni future.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Il nostro gruppo ha al suo interno anche liberi professionisti operanti nel settore tecnico, fiscale ed immobiliare e si avvale anche di consulenti esterni di affermata professionalità. La nostra attività inoltre si avvale della costante collaborazione con i tecnici di affermate aziende leader, produttrici di materiali per l'edilizia, spesso oggetto di specifici corsi di aggiornamento per gli operatori alle prime esperienze nell'uso di particolari materiali o nella realizzazioni di lavorazioni altamente specializzate.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Avendo all'interno del nostro gruppo personale formato e periodicamente aggiornato, solo raramente ricorriamo al sub-appalto e comunque solo per lavori che richiedono necessariamente attrezzature e professionalità altamente specializzate.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Il particolare momento di trasformazione in cui si trova l'intero Paese, e non solo, richiederebbe una rappresentazione molto articolata, e probabilmente noiosa. Mi limito ad evidenziare che siamo ancora in attività grazie anche alla clientela fidelizzata che ci consulta per qualunque necessità.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

I lavori che svolgiamo con particolare entusiasmo riguardano le opere di finitura (pavimenti in piastrelle, parquet o resina - rivestimenti murali con materiali lapidei, piastrelle, legno o slimtech - cornici in gesso o polstirolo - controsoffittature in cartongesso - pareti in cartongesso - realizzazione di opere di arredamento - rivestimenti in foglia d'oro o argento - disegni artistici - etc. etc. ( la nostra galleria fotografica può meglio rendere l'idea). Ci appassiona la manutenzione e la ristrutturazione nel corso delle quali si ha la possibilità di apprendere tecniche costruttive ed applicare le nostre capacità conoscitive ed esecutive. in passato le nostre capacità sono state riversate anche nelle costruzioni ex novo, sia in proprio, per conto terzi che per importanti gruppi imprenditoriali leader nel settore per i quali sono state realizzate opere di prestigio

Quali sono i lavori più richiesti?

Attualmente i lavori maggiormente richiesti sono: manutenzioni, ristrutturazioni, risanamenti e interventi urgenti.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Nel corso delle esperienze lavorative abbiamo avuto occasione di utilizzare tutte, o quasi, le marche più affermate, anche se per particolari lavori tipo: rivestimenti ad effetto pietra - scenari artistici - ricostruzione di pareti artistiche - restauri di affreschi, murale, porte ed elementi di arredo in muratura, pietra o legno, si è intervenuti, con riconosciuto successo, abbinando la maestria esecutiva e cognitiva ai prodotti specifici di diversa produzione (anche artigianale). Per quanto le macchine siano sempre più perfette, non hanno ancora raggiunto la sensibilità e l'intuito umano.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Possibilemente: 1) Elaborati grafici dettagliati (eventualmente ANTE e POST OPERAM) 2) Computo metrico dei lavori 3) Documentazione fotografica ANTE OPERAM 4) Piano di Sicurezza e Fascicolo dell'opera se esistente

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

A volte ci è capitato di perdere occasioni di lavoro per eccesso di precisione. In ambito commerciale il nostro motto è "meglio sbiancare prima che arrossire dopo". Siamo i primi a non volere sorprese nel corso dei lavori, i margini sono talmente ridotti che un solo imprevisto potrebbe mettere a rischio l'economicità dell'intero lavoro, sopratutto se l'importo è irrisorio.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

I nostri clienti sono in maggioranza altre imprese che affidano a noi le opere di finitura o privati (già clienti in passato - diretti o indiretti. Il nostro cliente ideale è un Architetto, magari proprietario dell'immobile da costruire o restaurare, con il quale coniugare al meglio esigenze ed esperienze.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi che frequentemente ci vengono rappresentati sono relativi ai costi e ai tempi di realizzazione. Inevitabilmente ci corre l'obbligo puntualizzare che salvo imprevisti non dipendenti dalla nostra volontà o imperizia i costi resteranno quelli convenuti e quanto ai tempi di realizzazione dei lavori è nostra premura contenerli al fine di non sforare con i nostri costi preventivati per la manodopera. Ad un buon progetto ed organizzazione dei lavori può seguire solo una buona realizzazione degli stessi con piena soddisfazione delle Parti.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

La vigente normativa in materia sancisce dei termini di garanzia per ogni tipologia di intervento od opera. Alla garanzia assicurativa di legge, durante e dopo i lavori, noi aggiungiamo serietà e professionalità affinché la nostra azienda continui a non dover ricorrere all'attivazione di dette polizze.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

I pagamenti accettati sono: Contanti - Assegni - Bonifici Agevolazioni sulle modalità di pagamento dei lavori possono essere convenute di volta in volta, in relazione all'entità dei lavori ed importo.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Di tutti! In quanto in ogni lavoro ci è stata concessa l'opportunità di lasciare un nostro segno distintivo. Ma se proprio devo citarne alcuni, evidenzio due interventi di ristrutturazione con sopra-elevazione. Inizialmente fummo scartati dall'aggiudicazione di questi due appalti per il prezzo offerto, in corso d'opera fummo chiamati a sostituire la ditta inizialmente incaricata.
Progetto di Versailles Società Cooperativa

Ristrutturazione Edifici »

Finiture in LEGNO

Riccardo Gaspari Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

7 anni fa

Ristrutturazione Edifici »

Finiture con RESINA

Riccardo Gaspari Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

7 anni fa

Ristrutturazione Edifici »

Finiture e Arredi in CARTONGESSO

Riccardo Gaspari Professionista

0 condivisi

1 mi piace

0 commenti

7 anni fa

Vedi tutti i progetti

Ultime risposte degli esperti di Versailles Società Cooperativa

Marika

Marika , ha domandato...

Rivestimento

È fatto di cartongesso e poi coperto con il mosaico?

, ha risposto...

Salve Marika,

già bussando con le nocche puoi verificare da te se trattasi di cartongesso o muratura.

Silvia

Silvia, ha domandato...

Buongiorno, secondo voi: meglio ristrutturare casa o farla dal nuovo

devo scegliere tra 2 opzioni: comprare una casa di oltre 60 anni singola con giardino, da ristrutturare completamente: rifacimento tetto, impianti indraulici elelttrici, rifacimento esterno e interno. Oppure costruire una nuova casa prefabbricata su terreno edificabile?

, ha risposto...

Salve Silvia, ristrutturazione o costruzione? Certo, trattasi di un bel dilemma.

I costi iniziali di acquisto puoi valutarli da sola.

Per quanto riguarda i costi di progettazione, direzione lavori e sicurezza per tutte le figure professionali coinvolte non ci sono differenze meritevoli di particolare segnalazione.

Anche i costi di costruzione o...

Salvatore Dipalma

Salvatore Dipalma, ha domandato...

Umidità nelle pareti

Ho appena ristrutturato un appartamento e dopo solo due mesi si forma già la muffa sulle pareti come mai?

, ha risposto...

Salve Salvatore, il quesito posto è troppo vago, sono molteplici le cause di tali fenomeni sopratutto a breve distanza dalla ultimazione di lavori.

Il mio consiglio riflette quanto già segnalato dall'Ach. Anna Ferrari, consulta un tecnico specializzato per analizzare con cura i sintomi, la causa e quindi la cura.

Vedi tutte le risposte