Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su A Architetti Associati Aloi Morosati

Da tre generazioni progettiamo nel campo dell'edilizia, dell'urbanistica e dell'arredamento. Offriamo assistenza completa sugli aspetti amministrativi, legali e tecnici dei progetti, in ambiti residenziali, commerciali, produttivi, comunitari; abbiamo una particolare esperienza nella progettazione su misura e nella progettazione di interni e di nuove cotruzioni.
A+ vi offre:

•progettazione: sia per iniziative di ristrutturazione e restauro che per la nuova costruzione - rilievo dello stato attuale, proposta di soluzioni di massima e studi di fattibilità, stima dei costi e stesura di capitolati, valutazione dei rischi, progettazione esecutiva della soluzione prescelta;

• direzione e monitoraggio dei lavori: stesura del piano di esecuzione delle opere, coordinamento dei fornitori, negoziazione delle prestazioni, sopralluoghi in cantiere, allineamento costante con il cliente;

•soluzione di problemi tecnici specialistici: grazie ad una rete affidabile di consulenti, professionisti e ingegneri altamente qualificati;

•assistenza amministrativa: svolge tutte le pratiche di legge con le amministrazioni locali per le autorizzazioni e la chiusura dei lavori;

•consulenze tecniche e perizie: su qualsiasi problematica collegata al campo edilizio;

•orientamento al cliente: flessibilità ad ogni esigenza tecnica, estetica e pratica richiesta dal cliente;

•agilità, capacità ed esperienza: velocità di proposta delle soluzioni, stima precoce dei costi; rapidità nel recepire i bisogni del cliente; ottimizzazione dei tempi di esecuzione dei lavori; più di 50 anni di professione alle spalle.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Il nostro studio ha più di 50 anni: può contare sull'esperienza e l'apporto di due generazioni di architetti, genitori e figli, tutti con il mestiere nel sangue. Coniuga quindi grande conoscenza tecnica e innovazione.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Il lavoro di ideazione e progettazione architettonica viene svolto interamente all'interno dello studio da architetti altamente qualificati, mentre le progettazioni tecniche (elettriche, meccaniche, acustiche, energetiche, statiche ecc.) da studi professionali che collaborano con noi da decenni.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

In ambito residenziale spaziamo dalla nuova costruzione alla ristrutturazione al design di interni. Siamo particolarmente attenti alla definizione dei dettagli estetici e costruttivi sia in architettura che in design.

Quali sono i lavori più richiesti?

Ristrutturazioni di interni sia in ambito residenziale che commerciale. Ingegnerizzazione di arredi. Nuove costruzioni in ambito residenziale e produttivo.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Tutte quelle che garantiscono alta qualità dei materiali e della gestione della commessa. Preferiamo le marche che ci garantiscano immediata risposta in caso di difettosità.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Per un preventivo ci bastano planimetrie quotate e descrizione del lavoro ma, soprattutto, un colloquio con il committente per capire le reali esigenze.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Agilità, capacità ed esperienza: portiamo sempre a compimento l'opera affidataci nei migliori tempi, con i migliori costi con le migliori soluzioni.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Abbiamo clientela eterogenea: dai privati alle società. Il nostro cliente ideale è quello che si fida della nostra professionalità.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

La garanzia di serietà dello studio è data dalla sua presenza decennale nel campo. E dai nostri clienti tornano sempre da noi.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Di tutti quelli in cui siamo riusciti a conciliare le esigenze del cliente con una eccellente resa estetica.

Ultime risposte degli esperti di A Architetti Associati Aloi Morosati

Vittoria Restaino

Vittoria Restaino, ha domandato...

Qual è il regolamento per bagno e antibagno?

Ma l'antibagno non e' obbligavtorio.? Io ho dovuto fare parete divisorio di cartongesso .

Chiara Aloi

A Architetti Associati Aloi Morosati, ha risposto...

normalmente il bagno ( che contenga un wc ) deve essere provisto di antibagno qualora si affacci direttamente su un locale abitabile di categoria A.

Comunque va esaminato preliminarmente ed accuratamente il Regolamento edilizio Comunale e il Regolamento Locale d'Igiene, quindi, se non vi sono prescrizioni in merito, si deve fare riferimento alla normativa...

Impresa di Architetti simili
Professionali, puntuali e a prezzi molto co...  leggi ancora
Professionisti molto competenti e servizio...  leggi ancora
Zanzico Costruzioni fornisce interventi chiavi in mano a richieste pubbliche e private. Tramite lo studio... leggi ancora