A.n.c. Srl Angelo Natale Costruzioni

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su A.n.c. Srl Angelo Natale Costruzioni

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su A.n.c. Srl Angelo Natale Costruzioni

L’impresa edile A.N.C. Srl, prende le sue mosse dagli inizi del 1900 a partire dal capostipite di una famiglia di muratori che, a partire dalla seconda metà degli anni ottanta, ha costituito la prima impresa edile denominata “A. Enne C. del Geom. Angelo Natale”.
Da subito iscritta nel Registro Delle Imprese Edili e nell’Albo dei Costruttori Edili qualificati per l’esecuzione di lavori per conto della Pubblica Amministrazione, l’impresa si è occupata principalmente di lavori pubblici di ristrutturazione e ricostruzione di edifici sia residenziali che scolastici che di servizi al cittadino.
Nell’ambito di tale attività trentennale, l’impresa ha acquisito un notevole bagaglio di esperienza tecnica e si è certificata con la qualifica SOA per la categoria OG1 di classe II.
Parallelamente all’attività prestata in favore della Pubblica Amministrazione, l’impresa ha eseguito numerosi lavori di realizzazione di edifici privati soddisfacendo a pieno le richieste e le esigenze personali e soggettive dei vari committenti.
A seguito dei tragici eventi sismici che hanno colpito il territorio l’impresa ha messo al servizio della comunità le sue capacità tecniche al fine di promuovere i processi legati alla ricostruzione post sismica, in particolare l’impresa ha eseguito numerosi lavori di ripristino dell’agibilità in edifici situati sia entro che fuori dal cratere sismico.
Nel dicembre del 2010, al fine di consolidare gli sforzi imprenditoriali, tecnici ed economici messi in campo nel corso dell’attività ultra trentennale e per dare una maggiore garanzia tecnica ed economica ai committenti, siano essi enti pubblici o privati l’impresa edile A. Enne C. del Geom. Angelo Natale è stata trasformata per fusione aziendale nella A.N.C. Srl nel cui capitale sociale figurano, quale socio di maggioranza il Geom. Angelo Natale e quali soci di minoranza il Rag. Paolo Natale e l’Ing. Flavio Natale, entrambi discendenti del socio di maggioranza.
Con l’ingresso nella compagine aziendale delle nuove forze l’impresa ha potenziato le sue capacità tecniche conferendosi un notevole impulso verso l’uso ragionato e coerente delle nuove tecnologie costruttive sia in ambito squisitamente strutturale che nell’ambito del risparmio energetico, infatti, a partire dal 2012 l’impresa è anche iscritta nelle liste della C.C.I.A.A. quale installatore certificato di impianti per tutte le tipologie previste.
Nel marzo 2011, a seguito delle puntuali e precise ispezioni aziendali condotte dall’istituto di certificazione RINA, l’impresa ha acquisito la certificazione di qualità ISO 9001 relativa al processo produttivo quale ulteriore garanzia di professionalità per i committenti, nello stesso periodo l’impresa ha implementato la propria certificazione SOA per la categoria OG1 fino alla classe III e successivamente fino alla classe III bis.

Qual è il vostro slogan?

Ci prendiamo cura del vostro progetto dall'inizio alla fine, consegnamo i lavori in breve tempo, nel rispetto della qualità e del budget.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

L’impresa edile A.N.C. Srl, prende le sue mosse dagli inizi del 1900 a partire dal capostipite di una famiglia di muratori che, a partire dalla seconda metà degli anni ottanta, ha costituito la prima impresa edile denominata “A. Enne C. del Geom. Angelo Natale”. Da subito iscritta nel Registro Delle Imprese Edili e nell’Albo dei Costruttori Edili qualificati per l’esecuzione di lavori per conto della Pubblica Amministrazione, l’impresa si è occupata principalmente di lavori pubblici di ristrutturazione e ricostruzione di edifici sia residenziali che scolastici che di servizi al cittadino. Nell’ambito di tale attività trentennale, l’impresa ha acquisito un notevole bagaglio di esperienza tecnica e si è certificata con la qualifica SOA per la categoria OG1 di classe II. Parallelamente all’attività prestata in favore della Pubblica Amministrazione, l’impresa ha eseguito numerosi lavori di realizzazione di edifici privati soddisfacendo a pieno le richieste e le esigenze personali e soggettive dei vari committenti. A seguito dei tragici eventi sismici che hanno colpito il territorio l’impresa ha messo al servizio della comunità le sue capacità tecniche al fine di promuovere i processi legati alla ricostruzione post sismica, in particolare l’impresa ha eseguito numerosi lavori di ripristino dell’agibilità in edifici situati sia entro che fuori dal cratere sismico. Nel dicembre del 2010, al fine di consolidare gli sforzi imprenditoriali, tecnici ed economici messi in campo nel corso dell’attività ultra trentennale e per dare una maggiore garanzia tecnica ed economica ai committenti, siano essi enti pubblici o privati l’impresa edile A. Enne C. del Geom. Angelo Natale è stata trasformata per fusione aziendale nella A.N.C. Srl nel cui capitale sociale figurano, quale socio di maggioranza il Geom. Angelo Natale e quali soci di minoranza il Rag. Paolo Natale e l’Ing. Flavio Natale, entrambi discendenti del socio di maggioranza. Con l’ingresso nella compagine aziendale delle nuove forze l’impresa ha potenziato le sue capacità tecniche conferendosi un notevole impulso verso l’uso ragionato e coerente delle nuove tecnologie costruttive sia in ambito squisitamente strutturale che nell’ambito del risparmio energetico, infatti, a partire dal 2012 l’impresa è anche iscritta nelle liste della C.C.I.A.A. quale installatore certificato di impianti per tutte le tipologie previste. Nel marzo 2011, a seguito delle puntuali e precise ispezioni aziendali condotte dall’istituto di certificazione RINA, l’impresa ha acquisito la certificazione di qualità ISO 9001 relativa al processo produttivo quale ulteriore garanzia di professionalità per i committenti, nello stesso periodo l’impresa ha implementato la propria certificazione SOA per la categoria OG1 fino alla classe III e successivamente fino alla classe III bis.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Ingegneri, Architetti, tecnici dei materiali, in generale mano d'opera qualificata e certificata.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Commissioniamo quelle opere che non siamo in grado di svolgere direttamente e quelle opere che data la grandezza o complessità comporterebbero per il cliente dei costi eccessivi nel caso in cui siano svolte direttamente da noi.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Siamo specializzati nella realizzazione di manufatti in cemento armato, nella ristrutturazione di case o edifici antichi e moderni.

Quali sono i lavori più richiesti?

Costruzione edifici ex novo, ristrutturazione post terremoto.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

dipende dal tipo di lavoro da effettuare: il calcestruzzo è fornito da Colabeton, i laterizi da Di Muzio srl (leader nel settore), per gli intonaci Fassa Bortolo, Mapei, le colle Kerakoll, le vernici Sikkens, Max Mayer, Arco.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Sopralluogo, computo metrico, progetto esecutivo, planimetria.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

La nostra impresa ha ottenuto la certificazione di qualità iso 9001:2008 dalla RINA spa, azienda leader nel settore. Questo ci obbliga a garantire elevati standard di qualità sia nell'esecuzione dei lavori che nella scelta dei materiali.

Ultime risposte degli esperti di A.n.c. Srl Angelo Natale Costruzioni

Ida

Ida, ha domandato...

Ristrutturazione completa step by step

Ho un appartamento di circa 95 metri quadri.Vorrei ristrutturarlo completamente , ma procedere step by step.Da dove inizio?Dalla zona notte o da quella giorno.Ed il bagno farlo prima o per ultimo?

Cordiali saluti

, ha risposto...

Buongiorno Signora Rosalba.

Ristrutturare completamente un appartamento è un lavoro importante, per cui è meglio pianificare bene il tutto e avere le idee chiare su cosa si vuole fare. Le zone più delicate sono il bagno e la cucina quindi è preferibile partire da lì. Tuttavia se la ristrutturazione dev'essere completa gli step sono sostanzialmente i...

Vedi tutte le risposte