4.7/5

Vedi 3 recensioni
5 2 recensioni
66.666666666667%
4 1 recensione
33.333333333333%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 3 recensioni

Informazioni su A+A Architects

A+A ARCHITECTS nasce dalla volontà degli architetti Ciavardini e Volpe di unire le rispettive professionalità per metterle al servizio del cliente che cerca un'architettura di qualità, semplice, lineare attenta all'uso dei materiali, rispettosa dell'ambiente e del contesto in cui si inserisce. Ci occupiamo di tutto ciò che è architettura, interior design ed allestimento, con un occhio speciale per le ristrutturazioni. Grazie al Servizio di "Ristrutturazioni chiavi in mano" copriamo l'intero processo ideativo-progettuale e realizzativo guidando il committente attraverso i vari step del progetto e della realizzazione con la collaborazione di un impresa edile di fiducia, fornitori di materiali edili, ceramiche, arredo, illuminotecnica, falegnameria e tappezzeria. Processo Ideativo-Progettuale Consulenza al committente nella scelta dei materiali e delle finiture. Progettazione Architettonica, di Interior Design, Allestimento, Urbanistica, degli Esterni e dei Giardini. Elaborazione di Modelli 3D e Render Fotografici. Redazione di Pratiche Urbanistiche, Computi Metrici. Consulenza alla contrattualistica con imprese edili. Processo Realizzativo Direzione lavori. Comunicazioni di Fine Lavori, Pratiche catastali, richieste di Agibilità. Dichiarazioni di Idoneità Statica, Attestati di Prestazione Energetica, Certificati di Corretta esecuzione delle Opere.

Qual è il vostro slogan?

Realizzare un intervento bello ma funzionale allo stesso tempo, che rispetti la personalità e il modo di vivere del cliente

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Dopo alcune esperienze pregresse presso diversi studi di architettura tra Roma e Latina, abbiamo deciso di metterci alla prova unendo le rispettive competenze, da subito ottenendo un riscontro positivo, tra cui la pubblicazione di un nostro progetto per la rifunzionalizzazione in chiave ecosostenibile dell'ex Ministero delle Finanze dell'EUR, a Roma all'interno della raccolta della Regione Lazio "Lazio Creativi". Da li siamo partiti con varie commissioni, lavorando sopratutto nel campo delle ristrutturazioni con il "Servizio Chiavi in mano".

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Con noi collaborano diverse figure professionali, che ruotano intorno al mondo dell'architettura: da ingegneri, tecnici specializzati, fornitori di materiali edili, ceramici, arredi, illuminotecnica, falegnameria, tappezzeria, imprese edili, perchè crediamo che solo attraverso una buona collaborazione, un rispetto delle reciproche professionalità si possono ottenere i migliori risultati.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Si, la realizzazione di arredi su misura a falegnami o altre realizzazioni a seconda delle esigenze.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Fare un calcolo è difficile, perchè dipende anche dalla tipologia di intervento che abbiamo di fronte e dal tempo che ci richiede, dato che amiamo seguire ogni cosa personalmente dalla fase ideativa a quella esecutiva.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Ristrutturazioni di appartamenti.

Quali sono i lavori più richiesti?

Ristrutturazioni

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Ci piace lavorare con il legno perchè è un materiale vivo, con le resine, tra le marche Bisazza, Marca Corona, Fap Ceramiche, Kerasan, Scavolini, Cucine Cesar, Mobili Tomasella...

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Per poter predisporre al meglio un preventivo è consigliato fornire le seguenti informazioni: -Tipo di intervento richiesto; -Dimensione area di intervento; -Ubicazione; -Tipologia edilizia esistente e/o richiesta (casa isolata, appartamento in condominio, casa a schiera, ecc...) -Tipologia strutturale esistente e/o richiesta (muratura portante, calcestruzzo armato, struttura in legno, ecc...) -Eventuali informazioni urbanistiche (cubature realizzabili, presenza di vincoli, ecc...); - Planimetria catastale e qualche foto dello stato attuale; -Budget di massima.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Offriamo una progettazione molto dettagliata dell'intervento, definendo in fase preliminare gran parte dell'intervento per poter limitare al minimo le correzioni in fase di realizzazione. In fase preliminare, in ausilio del cliente e grazie alla produzione di render fotografici, verranno definiti, non solo la disposizione degli ambienti ed il posizionamento degli arredi, ma anche i materiali di finitura, l'illuminotecnica, la disposizione delle prese e degli interruttori, la posizione e la dimensione di massima dei radiatori, la definizione dei controsoffitti. Se richiesto si progettano anche mobili e cucine su misura. La cura della progettazione preliminare ed il rapporto stretto che instauriamo con le imprese esecutrici e con le imprese fornitrici ci permette di limitare i contrattempi, gestire al meglio le tempistiche dei lavori, fornire tempestivamente ai fornitori ed alle imprese esecutrici disegni tecnici, schede tecniche e distinte dei materiali.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Giovani famiglie che si trovano ad acquistare la loro prima casa e devono ristrutturare, o famiglie che vogliono adattare le loro case alle nuove esigenze che sono emerse.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Quanto mi viene a costare l'intervento, a questa domanda rispondiamo in genere elaborando un preventivo di massima gratuito che copre tutte le spese, cercando di consigliarlo nel caso di un budget specifico in modo da trovare la soluzione che più fa per lui.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Assistenza anche dopo la consegna dei lavori

Richiedi preventivo È gratis!

A+A Architects

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di A+A Architects

Ultime risposte degli esperti di A+A Architects

Angela

Angela, ha domandato...

Quanto costa ristrutturare casa?

Salve

Stavo valutando di acquistare una maisonette al momento allo stato grezzo, il cui interno deve essere realizzato totalmente da zero poiché ad oggi presenta soltanto un ambiente in cemento con 2 pilastri. L’idea sarebbe di realizzare tutto con le nuove tecnologie.

Allego piantina di quello che vorrei realizzare. L interno è pari a 110 mq e...

Arch. Antonella Ciavardini

A+A Architects, ha risposto...

Buongiorno, molto dipende dal tipo di finiture che sceglie, dal tipo d'impiantistica ( tradizionale, riscaldamento radiante, impianto domotico...), tipo di infissi esterni scelti, ecc...insomma sono molti i fattori da valutare, io le consiglio di contattare un tecnico del posto in modo da fare un sopralluogo, valutare insieme le scelte da fare, valutare lo...

Tonia

Tonia, ha domandato...

Qual è il migliore pavimento a incastro per coprire un pavimento preesistente?

La casa che ho acquistato ha pavimenti in marmo. Nella zona notte vorrei coprirlo, senza smantellarlo, con un pavimento "removibile"a incastro che non faccia troppo spessore. Quale tipo mi consigliate? Qualcuno ha esperienza in merito?

Arch. Antonella Ciavardini

A+A Architects, ha risposto...

Buongiorno, le consiglierei un parquet con posa flottante, in modo che si adatta facilmente al tipo di pavimento che ha di base. La posa è ad incastro con tappettino sottostante che ammortizza ed accompagna la posa del parquet. Si ricordi di far visionare gli infissi esterni, se ci sono portafinestre, in modo che le possano suggerire l'altezza massima che...

Vale

Vale, ha domandato...

Come ristrutturare un attico di 130mq?

Buongiorno,

avrei bisogno di qualche proposta e idea alternativa, se ce ne possono essere, all'alltuale disposizione che mostro in pianta. Orientativamente, il lato lungo misura in totale 10 m, e il lato corto in totale circa 7 m.

Mi piacerebbe avere anche idee di dispozione del terrazzo e della struttura su di esso presente.

L'appartamento è un attico...

Arch. Antonella Ciavardini

A+A Architects, ha risposto...

Buongiorno, dopo aver valutato la fattibilità con un sopralluogo, sposterei la cucina nell'attuale camera adiacente al ripostigli, aprendo verso il soggiorno per avere cucina, zona pranzo e soggiorno in continuità, quindi la cucina diventerebbe camera da letto. Poi dipende molto dalle vostre esigenze specifiche per capire come sfruttare al meglio lo...

Impresa di Architetti simili