A+A Architects

5 2 recensioni
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 2 recensioni

Informazioni su A+A Architects

A+A ARCHITECTS nasce dalla volontà degli architetti Ciavardini e Volpe di unire le rispettive professionalità per metterle al servizio del cliente che cerca un'architettura di qualità, semplice, lineare attenta all'uso dei materiali, rispettosa dell'ambiente e del contesto in cui si inserisce. Ci occupiamo di tutto ciò che è architettura, interior design ed allestimento, con un occhio speciale per le ristrutturazioni. Grazie al Servizio di "Ristrutturazioni chiavi in mano" copriamo l'intero processo ideativo-progettuale e realizzativo guidando il committente attraverso i vari step del progetto e della realizzazione con la collaborazione di un impresa edile di fiducia, fornitori di materiali edili, ceramiche, arredo, illuminotecnica, falegnameria e tappezzeria. Processo Ideativo-Progettuale Consulenza al committente nella scelta dei materiali e delle finiture. Progettazione Architettonica, di Interior Design, Allestimento, Urbanistica, degli Esterni e dei Giardini. Elaborazione di Modelli 3D e Render Fotografici. Redazione di Pratiche Urbanistiche, Computi Metrici. Consulenza alla contrattualistica con imprese edili. Processo Realizzativo Direzione lavori. Comunicazioni di Fine Lavori, Pratiche catastali, richieste di Agibilità. Dichiarazioni di Idoneità Statica, Attestati di Prestazione Energetica, Certificati di Corretta esecuzione delle Opere.

Qual è il vostro slogan?

Realizzare un intervento bello ma funzionale allo stesso tempo, che rispetti la personalità e il modo di vivere del cliente

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Dopo alcune esperienze pregresse presso diversi studi di architettura tra Roma e Latina, abbiamo deciso di metterci alla prova unendo le rispettive competenze, da subito ottenendo un riscontro positivo, tra cui la pubblicazione di un nostro progetto per la rifunzionalizzazione in chiave ecosostenibile dell'ex Ministero delle Finanze dell'EUR, a Roma all'interno della raccolta della Regione Lazio "Lazio Creativi". Da li siamo partiti con varie commissioni, lavorando sopratutto nel campo delle ristrutturazioni con il "Servizio Chiavi in mano".

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Con noi collaborano diverse figure professionali, che ruotano intorno al mondo dell'architettura: da ingegneri, tecnici specializzati, fornitori di materiali edili, ceramici, arredi, illuminotecnica, falegnameria, tappezzeria, imprese edili, perchè crediamo che solo attraverso una buona collaborazione, un rispetto delle reciproche professionalità si possono ottenere i migliori risultati.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Si, la realizzazione di arredi su misura a falegnami o altre realizzazioni a seconda delle esigenze.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Fare un calcolo è difficile, perchè dipende anche dalla tipologia di intervento che abbiamo di fronte e dal tempo che ci richiede, dato che amiamo seguire ogni cosa personalmente dalla fase ideativa a quella esecutiva.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Ristrutturazioni di appartamenti.

Quali sono i lavori più richiesti?

Ristrutturazioni

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Ci piace lavorare con il legno perchè è un materiale vivo, con le resine, tra le marche Bisazza, Marca Corona, Fap Ceramiche, Kerasan, Scavolini, Cucine Cesar, Mobili Tomasella...

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Per poter predisporre al meglio un preventivo è consigliato fornire le seguenti informazioni: -Tipo di intervento richiesto; -Dimensione area di intervento; -Ubicazione; -Tipologia edilizia esistente e/o richiesta (casa isolata, appartamento in condominio, casa a schiera, ecc...) -Tipologia strutturale esistente e/o richiesta (muratura portante, calcestruzzo armato, struttura in legno, ecc...) -Eventuali informazioni urbanistiche (cubature realizzabili, presenza di vincoli, ecc...); - Planimetria catastale e qualche foto dello stato attuale; -Budget di massima.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Offriamo una progettazione molto dettagliata dell'intervento, definendo in fase preliminare gran parte dell'intervento per poter limitare al minimo le correzioni in fase di realizzazione. In fase preliminare, in ausilio del cliente e grazie alla produzione di render fotografici, verranno definiti, non solo la disposizione degli ambienti ed il posizionamento degli arredi, ma anche i materiali di finitura, l'illuminotecnica, la disposizione delle prese e degli interruttori, la posizione e la dimensione di massima dei radiatori, la definizione dei controsoffitti. Se richiesto si progettano anche mobili e cucine su misura. La cura della progettazione preliminare ed il rapporto stretto che instauriamo con le imprese esecutrici e con le imprese fornitrici ci permette di limitare i contrattempi, gestire al meglio le tempistiche dei lavori, fornire tempestivamente ai fornitori ed alle imprese esecutrici disegni tecnici, schede tecniche e distinte dei materiali.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Giovani famiglie che si trovano ad acquistare la loro prima casa e devono ristrutturare, o famiglie che vogliono adattare le loro case alle nuove esigenze che sono emerse.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Quanto mi viene a costare l'intervento, a questa domanda rispondiamo in genere elaborando un preventivo di massima gratuito che copre tutte le spese, cercando di consigliarlo nel caso di un budget specifico in modo da trovare la soluzione che più fa per lui.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Assistenza anche dopo la consegna dei lavori

Richiedi preventivo È gratis!

A+A Architects

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di A+A Architects

Ultime risposte degli esperti di A+A Architects

Francesco

Francesco, ha domandato...

Riprogettare o rinnovare?

Sono in fase di acquisto di una casa di poco meno di 80 mq a Roma che in realtà è già al momento in buonissime condizioni, tuttavia vorrei farmi aiutare a capire se una riprogettazione mi consentirebbe di renderla più funzionale tenendo conto del fatto che mi piacerebbe avere anche un bagnetto di servizio e magari un armadio a muro mentre la cucina separata...

Arch. Antonella Ciavardini

A+A Architects, ha risposto...

Buongiorno, sinceramente cercherei di sfruttare al meglio lo spazio eliminando la zona del disimpegno, realizzando un secondo bagno accanto a quello già esistente sfruttando il corridoio davanti all'antibagno attuale, in questo modo per capirci verrebbero due bagni di eguale grandezza, quello attuale può divenire il bagno padronale con accesso diretto dalla...

Ilaria

Ilaria, ha domandato...

Posso trasformare un garage in una casa?

Buongiorno, scrivo qui perché vorrei sapere se si può trasformare un garage in una casa. Lo stabile è quasi a ridosso di una strada di campagna transitava poco e solo dai residenti limitrofi. Di fronte c'è un grande campo dove coltivano erba che diventerà fieno. C'è già l'acqua e l'energia elettrica.

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

Ilaria

Arch. Antonella Ciavardini

A+A Architects, ha risposto...

Buongiorno, le distanze minime da strada variano in base al tipo di strada di cui stiamo parlando (locale, extraurbana, ecc...), inoltre va verificato se il garage ha le altezze minime stabilite dalla legge (2,70 m per gli ambienti principali della casa e 2,40 min per gli ambienti secondari tipo, disimpegno, ripostiglio, ecc). Va fatto un cambio di...

Giusy

Giusy, ha domandato...

Come posso ristrutturare il bagno?

Buongiorno,

devo ristrutturare il bagno. Avete idee da darmi su quali modifiche o miglioramenti da poter apportare?

Grazie

Arch. Antonella Ciavardini

A+A Architects, ha risposto...

Buongiorno, per poterla aiutare più dettagliatamente sarebbe opportuno capire quanto spazio ha a disposizione. Sicuramente se l'impianto idraulico è datato le conviene rifare anche l'impianto per non avere brutte sorprese in seguito ed a questo punto possono davvero spaziare le scelte per il rifacimento del bagno, se ha una vasca può pensare di sostituirla...

Impresa di Architetti simili

Recensioni su A+A Architects

5 2 recensioni
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 2 recensioni
Fabio
Fabio
Un mese fa
5/5

Abbiamo affidato la progettazione della ristrutturazione completa del nostro appartamento all'arch. Antonella Ciavardini che ci ha guidato in ogni scelta con pazienza e onestà, realizzando in breve tempo un validissimo progetto, scovando ed esaltando le potenzialità del nostro immobile. La comunicazione con la ditta che ha eseguito i lavori è stata eccellente ed è grazie alla professionalità di tutto lo staff se alla fine abbiamo ottenuto quello che desideravamo nelle tempistiche preposte. Grazie A+A Architets!!

A+A Architects, ha risposto...
Un mese fa

Grazie a voi per la fiducia riposta, è stato un piacere seguirvi nella realizzazione della vostra casa e dei vostri sogni. Vedere la vostra curiosità e partecipazione è stato un prezioso aiuto per capire le vostre esigenze ed elaborare una proposta progettuale il più possibile vicina a voi, ai vostri gusti e stili di vita. Grazie mille di tutto.

Filippo
Filippo
2 mesi fa
5/5

Ci siamo affidati ad A+A Architects per la realizzazione del progetto di ristrutturazione della nostra nuova casa. Siamo rimasti soddisfatti perchè il lavoro è stato svolto con grande professionalità e serietà, tenendo conto dei gusti e delle necessità di noi clienti.

Commenta su A+A Architects

Descrivi la tua esperienza con A+A Architects e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione

Progetti di A+A Architects

Ultima domanda alla quale hai risposto

Francesco

Francesco, ha domandato...

Riprogettare o rinnovare?

Sono in fase di acquisto di una casa di poco meno di 80 mq a Roma che in realtà è già al momento in buonissime condizioni, tuttavia vorrei farmi aiutare a capire se una riprogettazione mi consentirebbe di renderla più funzionale tenendo conto del fatto che mi piacerebbe avere anche un bagnetto di servizio e magari un armadio a muro mentre la cucina separata...

Arch. Antonella Ciavardini

A+A Architects, ha risposto...

Buongiorno, sinceramente cercherei di sfruttare al meglio lo spazio eliminando la zona del disimpegno, realizzando un secondo bagno accanto a quello già esistente sfruttando il corridoio davanti all'antibagno attuale, in questo modo per capirci verrebbero due bagni di eguale grandezza, quello attuale può divenire il bagno padronale con accesso diretto dalla...

Ilaria

Ilaria, ha domandato...

Posso trasformare un garage in una casa?

Buongiorno, scrivo qui perché vorrei sapere se si può trasformare un garage in una casa. Lo stabile è quasi a ridosso di una strada di campagna transitava poco e solo dai residenti limitrofi. Di fronte c'è un grande campo dove coltivano erba che diventerà fieno. C'è già l'acqua e l'energia elettrica.

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

Ilaria

Arch. Antonella Ciavardini

A+A Architects, ha risposto...

Buongiorno, le distanze minime da strada variano in base al tipo di strada di cui stiamo parlando (locale, extraurbana, ecc...), inoltre va verificato se il garage ha le altezze minime stabilite dalla legge (2,70 m per gli ambienti principali della casa e 2,40 min per gli ambienti secondari tipo, disimpegno, ripostiglio, ecc). Va fatto un cambio di...

Giusy

Giusy, ha domandato...

Come posso ristrutturare il bagno?

Buongiorno,

devo ristrutturare il bagno. Avete idee da darmi su quali modifiche o miglioramenti da poter apportare?

Grazie

Arch. Antonella Ciavardini

A+A Architects, ha risposto...

Buongiorno, per poterla aiutare più dettagliatamente sarebbe opportuno capire quanto spazio ha a disposizione. Sicuramente se l'impianto idraulico è datato le conviene rifare anche l'impianto per non avere brutte sorprese in seguito ed a questo punto possono davvero spaziare le scelte per il rifacimento del bagno, se ha una vasca può pensare di sostituirla...

Alice

Alice, ha domandato...

Ristrutturare casa conviene sempre o a volte è meglio comprare?

Voi che mi consigliate, ho molti dubbi...

Arch. Antonella Ciavardini

A+A Architects, ha risposto...

Buonasera, come già scritto dipende molto in che zona sta cercando casa. Quello che le consiglio è di non precludersi le scelte e visionare gli appartamenti che ritiene più consoni alle sue esigenze. Individuati quelli più interessanti, può contattare un professionista per valutare eventuale costo di ristrutturazione, da mettere accanto a quello di acquisto...

Mirko

Mirko, ha domandato...

Puoi darmi idee su come progettare cucina e living?

Ciao a tutti, vorrei avere degli spunti su come progettare la cucina con zona living in modo che riusciamo ad avere un bell'open space con isola o penisola con sgabelli, una zona divano e una pranzo che sfrutti le prime due stanze all'ingresso.

Grazie a tutti per la collaborazione

Arch. Antonella Ciavardini

A+A Architects, ha risposto...

Buonasera, prima di tutto bisogna accettarsi che sia possibile abbattere la parete divisoria tra le due stanze, poi si può procedere con il posizionare la cucina nell'attuale stanza più vicina al bagno, in modo da avere gli allacci per l'acqua vicini, inoltre è anche più comodo averla in questa posizione in modo che quando si entra in casa si ha subito la...