5 3 recensioni
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 3 recensioni

Informazioni su Abito

ABITO si occupa di tutto ciò che riguarda "l'abitare" sia in spazi privati che pubblici. Seguiamo personalmente il cliente dalla progettazione alla scelta del più piccolo dettaglio di arredamento.

Qual è il vostro slogan?

"le nostre idee per realizzare il vostro sogno"

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Due amiche appassionate del loro lavoro (un architetto ed un'interior designer) un bel giorno hanno deciso che, invece di continuare a raccontarsi le proprie esperienze, era giunto il momento di realizzare un progetto comune... così è nato "ABITO". Nella nostra società: il filo conduttore è l'entusiasmo , le caratteristiche distintive sono semplicità ed efficienza e l'obiettivo è quello di creare la casa su misura per ogni cliente.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Nel corso degli anni abbiamo selezionato un gruppo di validissimi artigiani che hanno dimostrato di saper coniugare al meglio qualità e prezzi concorrenziali

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Siamo specializzati nella ristrutturazione e arredamento di spazi interni sia abitativi che lavorativi. I nostri sono progetti "chiavi in mano" dal progetto strutturale alla scelta del complemento d'arredo.

Quali sono i lavori più richiesti?

REFRESHING Per ragioni sia etiche che economiche ci viene richiesto sempre più spesso di intervenire in una abitazione attualizzandone estetica e funzioni senza interventi strutturali o completa sostituzione degli arredi esistenti. Talvolta basta invertire la destinazione d'uso di alcuni ambienti o aggiornare la palette cromatica per avere la sensazione di trovarsi in uno spazio completamente nuovo! I vantaggi del "refreshing" sono: 1) rapidità di realizzazione 2) possibilità di conservare arredi ancora validi 3) costi contenuti PROGETTI IPOTESI 1 Spesso quando si vuole acquistare una casa si rimane disorientati dalla varietà e quantità di proposte. Inoltre, nonostante l'agente immobiliare si impegni nel descriverne le potenzialità, voi vorreste immaginare il prodotto finito per capire se quella che vedete diverrà "la casa dei sogni". Bene adesso questo desiderio può essere esaudito! Visitiamo con voi l'immobile che vi interessa poi, in poco tempo, siamo in grado di fornirvi immagini 3D dell'intera abitazione "modellata" sulle vostre esigenze. IPOTESI 2 Dopo aver ascoltato le esigenze del cliente elaboriamo il progetto in 2 versioni: 1 rendering (una specie di foto di come saranno gli ambienti finiti, completi di arredi, materiali, colori) 2 disegni esecutivi da consegnare alle varie maestranze che eseguiranno il lavoro Questa ipotesi di progetto ci viene richiesta da coloro che dispongono già di operai per la realizzazione di una ristrutturazione ed hanno bisogno solo delle idee per realizzarla RISTRUTTURAZIONE In questo ambito il nostro intervento è completo ed articolato in varie fasi: 1 colloquio con il cliente e sopralluogo 2 progetto 3 presentazione di un'impresa di nostra fiducia 4 stesura del capitolato 5 disbrigo di pratiche burocratiche 6 direzione del cantiere 7 assistenza per scelta e acquisto degli arredi 7a realizzazione arredi su misura

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Ci aggiorniamo continuamente e contemporaneamente operiamo nel rispetto del contesto storico/geografico in cui andiamo ad intervenire. Detto questo, prediligiamo tutto ciò che unisca design, naturalezza e funzionalità

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

1 colloquio approfondito con il cliente per comprenderne esigenze e preferenze 2 sopralluogo 3 informazioni sul budget che il cliente vuole destinare all'opera

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Con la passione e la competenza che ci contraddistinguono riusciamo SEMPRE a trasformare uno spazio nel "vostro spazio" , sia che si tratti della ristrutturazione di un intero edificio che della sistemazione di una piccola stanza.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Ogni cliente è ideale se si ha la pazienza di comprenderlo

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Spesso i nostri clienti sono disorientati di fronte alla varietà di materiali e prodotti che il mercato offre ed è in questo momento che, spiegando e consigliando ciò che riteniamo migliore per le loro esigenze, conquistiamo la loro fiducia.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Oltre a fornire tutte le garanzie a cui il cliente ha diritto, illustriamo ampiamente il risultato che otterremo, prima di iniziare i lavori, al fine di effettuare un percorso sereno per entrambe le parti

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Le modalità di pagamento vengono stabilite di volta in volta con il singolo cliente

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Di tutti quelli di cui il cliente è rimasto pienamente soddisfatto

Richiedi preventivo È gratis!

Abito

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Abito

Ultime risposte degli esperti di Abito

Massimo

Massimo, ha domandato...

Cosa ne pensate di ristrutturare con il cartongesso?

Buongiorno stiamo progettando la ristrutturazione della nostra casa che prevede una demolizione totale di tutte le tramezze interne. Il nostro ingeniere ci ha consigliato la successiva ricostruzione in cartongesso per i perimetrali si prevede la realizzazione di una contro parete a 125mm dal muro in cartongesso a doppia lastra prima lastra fermacell...

Arianna Santoro

Abito, ha risposto...

Buona sera, concordo pienamente con le opinioni precedenti. Un professionista effettua sempre uno studio accurato delle peculiarità dell’immobile su cui si appresta ad intervenire... trovo abbastanza inutile e poco rispettoso banalizzarne il lavoro su una chat!

Maddalena

Maddalena, ha domandato...

Come posso arredare la stanza di mia figlia?

Consigli su colori e materiali. Grazie mille

Arianna Santoro

Abito, ha risposto...

Buongiorno,

Arredare una cameretta è “una cosa seria”! Come giustamente diceva la collega è indispensabile conoscere l’età di sua figlia e, se è sufficientemente grande, anche gusti ed esigenze.

In attesa di ulteriori informazioni rimango a sua completa disposizione.

Un saluto

Arianna Santoro

Silvia Scotto di Covella

Silvia Scotto di Covella, ha domandato...

Quali sono i colori di tendenza per l'autunno?

Dopo tanti anni ho deciso di dare una svecchiata al mio salotto. Quali sono i colori più di tendenza per quest'anno? Mi piacerebbe restare su una base tenue da abbinare a un tocco di colore su alcuni complementi. Cosa mi consigliate?

Arianna Santoro

Abito, ha risposto...

Colore del 2018 nell’interior design è il viola (ultraviolet di Pantone) nelle sue sfumature più decise. Molto apprezzato anche il verde scuro ed intenso e tutti i toni della terra.

Le consiglierei di scegliere questi ultimi, magari scegliendo i più chiari e luminosi, come colore base per pareti e arredi principali.

Sono tinte che non stancano e possono...

Impresa di Interior Designer simili

Simonarossetti Designer

Azienda o Libero Professionista
Interior Designer
Lavora in Roma
Servizi di Interior Design: consulenza arredo e luci, disegni tecnici, immagini 3D, studio dei colori.