Recensioni su Accademia Delle Insegne Antiche

3/5

Vedi 2 recensioni
5 1 recensione
50%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 1 recensione
50%
Vedi 2 recensioni
Terry
3 anni fa
5/5

Ho fatto due insegne in stile antico per il mio negozio nel 2003. Sono veramente soddisfatta.

Dopo oltre 15 anni sono ancora in perfetto stato e danno un tocco originale e distintivo alla mia attività.

Consiglio, anche per la professionalità dello staff.

Manno
4 anni fa
1/5

Pessima qualità finale per un prezzo esagerato. Ho richiesto una targa semplicissima 18 x 30 con 40 lettere, un bordo rialzato e con l'effetto anticato. Mi hanno chiesto 150 € per la targa bombata e 75 (perché senza fattura!) per quella con il bordo rialzato. Risultato finale?Una targa garantita 10 anni dato che usano la stessa vernice delle carrozzerie (quindi non è una gran pubblicità per chi s'intende di queste cose), con il bordo tagliato male, quando hanno fatto un buco (per appendere la targa) hanno rovinato lo strato di vernice, per farla mi avevano detto 15 giorni e ne sono passati 36 ed a uno sproposito di soldi. Consiglio questa azienda ai sadomaso e al Vaticano (per il quale si vantano di lavorare moltissimo)

Accademia Delle Insegne Antiche, ha risposto...
4 anni fa

Gentile Sig. Manno, ci spiace leggere il suo commento alquanto pieno di inesattezze e purtroppo anche incomprensibilmente pregiudiziale e astioso nel giudizio che però la porta a conclusioni che sono improprie e facilmente contestabili e smentibili.

Forse la sua animosità deriva da altre ragioni conseguenti al destino della targa, ma non possono essere da noi accolte senza le dovute e corrette precisazioni, anche perchè, oltre che dai fatti, il tutto è documentalmente supportato dalla chat di whatsapp con la quale abbiamo comunicato.

La targa da lei ordinata e acquistata misurava cm 28x13,5 e non 18x30

Le lettere che lei curiosamente conteggia non erano 40 ma circa 50

L'effetto anticato non è stato da lei mai richiesto, né tanto meno da noi preventivato; se ce lo avesse richiesto lo avremmo certamente fatto.

La versione bombata aveva un costo di euro 125 e non di Euro 150 come da lei indicato

Il suo ordine è del 6 dicembre 2019 e il 23 dicembre 2019 le è stato comunicato che la targa era pronta; lei poi è venuto a ritirarla il 30 dicembre. Per la realizzazione abbiamo quindi impiegato 11 giorni lavorativi invece dei 15 preventivati (quindi era pronta in anticipo sui tempi previsti), mentre lei impropriamente ne indica ben 36 ! Perchè ?

La manifattura realizzativa è esattamente corrispondente alla dettagliata descrizione di lavorazione che le avevamo inviato insieme al preventivo; non si comprende quindi la sua osservazione circa la modalità realizzativa che è interamente artigianale, senza alcun processo seriale, neanche di stampa della grafica o di stampaggio della forma. Proprio questo aspetto rende le nostre insegne distintive ed apprezzabili con un costo proporzionalmente inferiore rispetto alle soluzioni standardizzate proprio per la eccellente qualità tecnica ed estetica che le caratterizzano.

Non possiamo qui purtroppo pubblicare la fotografia della targa finita, ma il bordino non è affatto "tagliato male", quanto piuttosto essendo appunto lavorato a mano, come anche la bordatura a rilievo a mezzo tondo, ha proprio il fascino della targa artigianale di un tempo.

La targa era predisposta (come da capitolato preventivo) con 4 fori a cuneo svasati posti ai 4 angoli per il fissaggio a qualsiasi supporto per tramite di viti; non si comprende proprio per quale ragione abbia inteso fare o far fare un "buco" per appenderla !??! Pare piuttosto banalmente evidente che perforare senza adeguate attenzioni un oggetto verniciato e smaltato possa produrre screpolature e rovinature !!! Se avesse voluto un solo foro centrale ce lo avrebbe potuto richiedere in fase di ordine della targa; lo avremmo certamente fatto.

Infine, per quanto riguarda i suoi "consigli" le confermiamo che lavoriano con successo e con apprezzamenti diffusi, costanti e documentabili, da quasi 20 anni, con istituzioni pubbliche e private come con imprese e privati cittadini; francamente quindi ci spiace che lei, irritato probabilmente per altri motivi a noi estranei, abbia voluto manipolare i fatti per fare una pubblica recensione ingiustamente critica nei nostri confronti.

Commenta su Accademia Delle Insegne Antiche

Descrivi la tua esperienza con Accademia Delle Insegne Antiche e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione