Ultima domanda alla quale hai risposto

Paolo

Paolo, ha domandato...

Perché mi si spengono i faretti?

Ho un binario con 5 faretti alogeni attacco gu5 da 20 watt l'uno con il trasformatore. Ho preso 5 faretti led. Ne metto due e si spengono immediatamente. Aggiungo alogena e rimane tutto acceso. Ero convinto che con un trasformatore che digerisce 100 watt (5 lampade da 20) bastava stare sotto e non ci sarebbero stati problemi. Mi sbagliavo?

, ha risposto...

La somma dei 5 faretti a led è inferiore a 20 watt?

Giacomo De Sanctis

Giacomo De Sanctis , ha domandato...

Sistemi di fissaggio

Ho una domanda sui sistemi di fissaggio. Per fissare una mensola che risulti abbastanza resistente posso utilizzare i tasselli in plastica o reggerebbero meno peso rispetto a quelli con testa a bullone?

, ha risposto...

Buongiorno Sig. Giacomo,

alla sua domanda rispondo che anzitutto bisogna fare le misure e segnare i punti da forare, poi iniziare a forare con una punta del 6 e vedere di che tipo di muro si tratta (magari questo lo sa già); poi, in base al tipo di mattone scegliere il tassello adatto: non esistono tipi di tasselli migliori di altri in assoluto, ma è...

Luigi

Luigi , ha domandato...

Climatizzazione automatica

Salve vorrei sapere a titolo indicativo il costo per l’installazione di un sistema di climatizzazione automatica, che posso gestire anche se non sono in casa. Ho un appartamento di 90 m2.

, ha risposto...

Buongiorno Sig. Luigi,

per la sua esigenza, noi le consigliamo un sistema multisplit Daikin associato ai dispositivi online controller.

Il prezzo indicativo è a partire da 3000 Euro

Paolo Mancino

Paolo Mancino , ha domandato...

Impianto domotico

Mi hanno fatto un preventivo di circa 6.000 euro per acquisto + installazione di un impianto domotico di base quindi senza molti optional. Spesso per motivi di lavoro sono costretto a stare fuori casa ma il prezzo mi sembra eccessivo, chi può darmi informazioni in merito? Si tratta di un appartamento di 110 m2.

, ha risposto...

Buongiorno Sig. Paolo,

per un impianto base 6000 euro potrebbero anche essere eccessivi, ma tutto dipende da cosa si intende per impianto base... Se è solo per l'illuminazione e il controllo carichi, ad esempio, è tanto. Se Lei, invece, ha l'esigenza di controllare l'impianto da remoto, il discorso cambia.

Cordiali saluti

Antonella

Antonella , ha domandato...

climatizzazione di appartamento

Ho un appartamento di 70 metri quadri e vorrei acquistare un impianto di climatizzazione prima che arrivi l’estate, vorrei fare chiarezza sui modelli a disposizione per acquistare un prodotto che potrò utilizzare senza preoccuparmi troppo della bolletta. Grazie

, ha risposto...

Buongiorno Antonella,

per quanto riguarda la disposizione dell'impianto, la quantità di unità interne (split) e la loro posizione, bisogna sapere se c'è o no una predisposizione, mentre per la questione dei consumi, oggi la maggior parte dei climatizzatori in commercio (vale ancor di più per quelli di buone marche) sono in classe A+ o A++, compressori DC...