Af+G Architetti

Recensioni
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Af+G Architetti

5/5

Vedi 1 recensione
5 1 recensione
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 1 recensione
Fabrizio Neroni
7 anni fa
5/5

La nostra esperienza con lo studio AF+G non può che considerarsi positiva. Essendo un esperto di compravendite immobiliari, ho avuto modo nel corso della mia carriera lavorativa, di poter osservare molti immobili e talvolta realizzati o ristrutturati da studi di progettazione.

Qualche mese fà ho acquistato un piccolo appartamento da utilizzare sopratutto per i miei spostamenti, ad Anguillara Sabazia (RM), che nascondeva però delle criticità sopratutto nell'organizzazione degli ambienti, in quanto trattavasi di un locale mansardato abitabile la cui suddivisione non rispeondeva appieno alle mie particolari necessità.

Ho scelto dunque di affidare l'incarico di progettazione e direzione lavori allo studio AF+G, dopo aver valutato e vagliato consigli di amici/parenti e confrontandomi con la mia compagna rispetto le varie "offerte" che affioravano dalla rete: siamo rimasti colpiti dell'approccio dello studio che accanto alla fierezza ed alla apparente intrasigenza, ha invece saputo cogliere le mie intenzioni e necessità, valorizzando gli spazi a disposizione.

Sono stato seguito passo passo durante tutto il percorso, ed anzi sono stato spronato più volte ad essere attivamente partecipe.

L'attenzione mostrata nei miei confronti è stata estesa tanto al progetto, minuzioso e dettagliato nei minimi particolari (quasi maniacale ma alla fine indispensabile per un risultato unico e qualitativamente superiore allo standard), tanto alla direzione dei lavori con una presenza costante in diretto dialogo con l'impresa edile e con i fornitori.

Che dire: una esperienza altamente positiva, grazie alla professionalità dimostrata.

Informazioni su Af+G Architetti

Il nostro studio di progettazione si occupa di architettura e design di interni, con particolare riferimento al restauro, recupero e conversione, avvalendosi di un team costituito da architetti e designer con una esperienza pluriennale e comprovata competenza sul campo, per offrire soluzioni esclusive altamente specialistiche, facendo leva su collaborazioni con imprese edili qualificate e la partnership con showroom selezionati.

Qual è il vostro slogan?

Pensare all'architettura come momento di concertazione di un sapere tecnico formale e funzionale che sappia dare una risposta concreta alle esigenze quotidiane.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Le nostre strade si sono re-incrociate dopo le varie esperienze accademiche, quando ognuno aveva ormai maturato un bagaglio di esperienze e collaborazioni tali da rafforzare e rialimentare un gruppo già piuttosto affiatato ai tempi della formazione professionale.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Il nostro team è formato pluri-laureati e abilitati del settore, coordinati da architetti che hanno avuto formazioni ed interessi trasversali, provenienti dai settori del prodotto, della nautica e della costruzione dell'architettura. Integriamo le competenze con la collaborazione con professionisti della comunicazione e del design visuale.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Abbiamo stretto partnership con imprese edili qualificate e selezionate per le alte competenze che i nostri standard di progetto impongono: il nostro impegno iniziale si è rilevato fondamentale per formalizzare quel feeling professionale che oggi ci permette di ottimizzare costi e lavorazioni, potendo contare su una risposta pronta, concreta e di effettiva qualità che le imprese possono offrire all'utente finale.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Quantificare il numero non è rilevante, poichè selezioniamo accuratamente le commesse per dedicare tutto il nostro inpegno.Generalmente un incarico completo che porta alla ristrutturazione totale di un appartamento di medie dimensioni (100 mq) non supera i 6.000 € di parcella, poichè il nostro approccio metodologico ed operativo ci consente di ottimizzare il flusso di lavoro potendo essere in qiesto modo competitivi anche sul costo della prestazione.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Progettazione architettonica ed esecutiva, progettazione di prodotti ed arredi su misura integrati con l'architettura, restauro conservativo e recupero di esifici preesistenti, perizie e valutaIoni tecnico-urbanistiche, contabilità e direzione lavori.

Quali sono i lavori più richiesti?

Progettazione preliminare ed esecutiva per la Ristrutturazione parziale o totale di appartamenti. Consulenze di interior design (progettazione e fornitura si arredi di design su misura), incarichi tecnici (verifiche, perizie ecc.)

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Coltiviamo la collaborazione con rivenditori di prodotti e materiali delle marche più prestigiose e performanti, e selezioniamo attentamente materiali di recupero di pregio, per offrire una ampia scelta, guidata dalla consapevolezza che i prodotti debbano essere funzionali e duraturi oltre che esteticamente accattivanti.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Della planimetria del sito o dell'immobile oggetto dell'intervento e di fotografie significative dello stato dei luoghi, che accompagnino un brief prima di tutto dettagliato in cui emergano esigenze specifiche, budget e non ultimo riferimenti di stile.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Integriamo in un unica regia un sapere e competenze trasversali specialistiche, tecniche, compositive e normative, in grado di guidare il committente in un progetto coerente ed organico in ogni minimo particolare.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Generalmente è il cliente che sceglie noi, consapevole che il risultato finale rispetti la nostra indipendenza intellettuale, nel fornire le giuste motivazioni compositive alle richieste ed esigenze.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Il committente nella maggior parte dei casi valuta solo il profilo economico ma non il risultato do tale scelta. Noi cerchiamo sempre di "istruire" sull'importanza di valutare con senso critico ogni scelta, per evitare che semplicmente un effetto dovuto ad un costo meramente esiguo riservi risultati disattesi o molto più spesso amare sorprese.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Garantiamo la nostra onestà intellettuale e deontologica, la garanzia di un adempimento trasparente e professionale, la qualificata esperienza sul campo, la nostra indipendenza intellettuale e stilistica, ma sopratutto di guidare il committente nelle decisioni fondamentali per la buona riuscita del lavoro.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Contanti. Bonifico Bancario. Assegno.
Progetto di Af+G Architetti

Ristrutturazione Casa »

Interno Nordico-Chic in Val Rendena

Arch. S. P. Ferranti Professionista

0 condivisi

1 mi piace

0 commenti

7 anni fa

Ristrutturazione Casa »

Piccolo appartamento tra classico e contemporaneo

Arch. S. P. Ferranti Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

7 anni fa

Vedi tutti i progetti

Ultime risposte degli esperti di Af+G Architetti

Cinzia

Cinzia, ha domandato...

Realizzare Progetto Opere Minori

Io vorrei solo un piccolo suggerimento. . . Nella mia casa ho l'ingresso direttamente in cucina, il che potrebbe essere un problema poiché abbiamo intenzione di venderla e a molti sicuramente tale situazione non piace. . . Ci sono soluzioni per nascondere l'angolo cottura quali pannelli scorrevoli. . Porte. . Tende utili allo scopo? grazie. .

, ha risposto...

La soluzione esteticamente e funzionalmente più consona sarebbe nascondere la cucina con una quinta architettonica: in molti progetti "simili", ovvero in appartamenti con ampi open space ed angolo cottura, abbiamo quasi sempre consigliato opere di falegnameria, onde voler dissimulare la cucina, attraverso una "boiserie contemporanea"...

Alberto

Alberto, ha domandato...

Quanto verrebbe a costare la rimozione del pavimento con sottofondo,e in seguito la posa in opera di quello nuovo per circa 100 mq?

Per possibile ristrutturazione villino anni 70, Quanto verrebbe a costare la rimozione del pavimento con sottofondo,e in seguito la posa in opera di quello nuovo (escluso costo materia prima) per circa 100 mq? Pensando di installare impianto di riscaldamento a pavimento con pompa di calore,si riesce e stare sotto gli 8000€?

, ha risposto...

In base alla nostra esperienza ed alle voci di capitolato più ricorrenti, oltre quelle standard da prezziari regionali, possiamo indicare sommariamente una stima dei costi:

OPERE DI DEMOLIZIONE

- Demolizione di pavimento o rivestimento in graniglie o ceramica (max 2 cm di spessore), compreso il sottofondo (massetto) fino ad uno spessore di 5...

Nativi Giuliana

Nativi Giuliana, ha domandato...

Idees per abbattere parete divisoria

Vorrei abbattere parete per eliminare corridoio e dare più spazio al soggiorno ma non ho più mattonelle di ricambio e non vorrei rifare tutta la pavimentazione. Ho mattonelle ottagonali in cotto. Suggerimenti? Idee?

, ha risposto...

Richiamando il modo in cui si usava costruire e comporre, potrebbe creare una soglia a filo delle due pavimentazioni contigue, sia adottando un decoro (può ad esempio creare delle losanghe o triangoli in cotto per affinità e continuità visiva con l'esistente - in allegato un esempio di lavoro recenetmente ultimato e fatto eseguire su ns. disegno), che...

Vedi tutte le risposte
Impresa di Architetti simili

Senza recensioni

Direzione lavori

Realizzare progetto ristrutturazione

+ 1

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista

Direzione lavori

Realizzare progetto ristrutturazione

+ 69

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista