Ultima domanda alla quale hai risposto

Gabri

Gabri, ha domandato...

Si può spostare un water?

Salve vorrei sapere se secondo voi è possibile spostare di posizione un water. Chiudere il buco a terra e mettere un water sospeso sulla parete accanto. Retrostante alla parete c'è il garage. Magari potrei far passare di li lo scarico. Costo approssimativo? Grazie

, ha risposto...

Bisogna verificare la posizione della colonna di scarico e di conseguenza la fattibilità. È necessario un sopralluogo.

Andrea Paolini

Andrea Paolini, ha domandato...

A cosa servono queste valvole?

Volevo sapere cosa sono e a cosa servono queste valvole perchè gocciano acqua. Grazie per le risposte

, ha risposto...

Sono valvole jolly di sfogo aria dell’impianto di riscaldamento per eliminare in modo automatico l’aria liberatasi nel circuito e garantire così un migliore scambio termico. L’eliminazione dell’aria dall’impianto consente di annullare fenomeni di rumorosità legati ad una non perfetta circolazione del fluido termovettore.

Normalmente il tappo viene lasciato...

Rosa

Rosa, ha domandato...

Ristrutturazione Casa

Vorrei sapere che differenza ci sarebbe tra riscaldamento classico a quello a pavimento. Grazie.

, ha risposto...

Un impianto a pavimento, detto anche sistema a pannelli radianti, è un complesso composto da tubazioni dove circola acqua a bassa temperatura, che diffonde calore omogeneo dal basso verso l'alto, garantendo un comfort ottimale negli ambienti.

Per questo motivo si integra perfettamente con sistemi a bassa temperatura d'esercizio, come Pompe di calore e...

Valerio

Valerio, ha domandato...

Problema luce collegata a tre interruttori

Ciao a tutti, vi espongo in breve il mio problema: la plafoniera della camera da letto è collegata a tre interruttori, cioè 2 vicini ai due comodini e uno fuori la porta. Il problema è che se spengo la luce da uno dei due interruttori vicino ai comodini, la luce poi devo riaccenderla per forza da uno di questi interruttori perchè da quello fuori la porta...

, ha risposto...

Devi accertarti di avere 2 deviatori e 1 invertitore, in questo modo puoi comandare la plafoniera dai 3 punti: apri le scatole e controlla i collegamenti come nella foto che ho postato qui.

Enzo

Enzo, ha domandato...

Infiltrazioni

Secondo voi è un'infiltrazione di acqua?

, ha risposto...

Dalla foto sembrerebbe proprio un'infiltrazione di acqua.

Per ricercarne la causa deve verificare al piano sovrastante la situazione, sia esso un'altro appartamento, un terrazzo o il terrazzo condominiale.

Avvisi l'amministratore di condominio e delinei i contorni dell'infiltrazione con una matita, verificando se con il passare dei giorni (in particolare...

Gioele

Gioele, ha domandato...

A chi spetta pagare le spese per la manutenzione del tetto?

Buon pomeriggio, vi espongo la mia situazione. Abito in un condominio e ho urgente necessità di eseguire degli interventi di manutenzione al tetto, ciò che non so è se tali interventi spettino a me in termini economici o al proprietario.

Grazie in anticipo

, ha risposto...

Se ha un contratto di locazione deve contattare il proprietario che a sua volta contatterà l'amministratore di condominio, in quanto trattasi di interventi a carico del condominio. Lei come conduttore non deve pagare nulla.

Umberto S

Umberto S, ha domandato...

Come diventare installatori di impianti di aria condizionata?

Ciao, sono fortemente interessato a diventare un installatore per quanto riguarda gli impianti di aria condizionata. Qualcuno può magari suggerirmi come muovermi e qual è l'iter da seguire. Grazie

, ha risposto...

Deve innanzitutto seguire un corso da installatore e successivamente conseguire il patentino F-GAS obbligatorio.

Dott Poletti

Dott Poletti, ha domandato...

A chi spetta pagare le spese per una manutenzione straordinaria del tetto?

Buon pomeriggio, ho dei forti dubbi riguardo le spese relative le manutenzioni straordinarie. Ad esempio il mio appartamento ha urgente bisogno di un intervento al tetto e mi chiedevo effettivamente a chi spettassero gli oneri di questo intervento.

Grazie anticipatamente

, ha risposto...

In realtà se l'abitazione si trova in un condominio, spetta al condominio e di conseguenza al proprietario ma solo per la propria quota millesimale.

Mariade

Mariade, ha domandato...

Chi sono i tecnici abilitati ad emettere la certificazione antisismica degli edifici?

Buongiorno, vorrei se possibile maggiori informazioni riguardo i tecnici per le certificazioni antisismiche degli edifici. Qualcuno può darmi delucidazioni? Grazie infinite

, ha risposto...

Deve essere rilasciata da un professionista abilitato (meglio se ingegnere regolarmente iscritto all'albo), a seguito di verifica di sicurezza effettuata ai sensi delle norme tecniche vigenti.

  • «
  • 1 (current)
  • 3
  • »