Antonello Serra

Impresa Certificata
Chiedigli un preventivo gratis Vedi Telefono
Utilità delle recensioni per gli altri utenti
3 0
5 12 recensioni
400%
4 5 recensioni
166.66666666667%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%
Vedi 17 recensioni

Informazioni su Antonello Serra

Ingegnere in Cagliari e Sardegna. Lunga esperienza ed attenzione costante, i nostri clienti cercano prima di tutto un servizio di qualità. I nostri principali servizi: - Ristrutturazioni: guidiamo il cliente alla realizzazione del miglior progetto possibile nel caso specifico. - Consulenza Tecnica in ambito legale: guidiamo il cliente ed eventuali avvocati, attraverso l'esperta lettura degli aspetti tecnici. - Consulenza Tecnica in ambito aziendale: guidiamo il Datore di Lavoro, affinché compia le migliori scelte negli ambiti prerogativa degli Ingegneri: Sistemi di Gestione, Sicurezza sul Lavoro, Privacy, HACCP, altro.

Qual è il vostro slogan?

Soluzioni semplici per realtà complesse. Noi gestiamo realtà complesse. Le svisceriamo, approfondendone caratteristiche, dinamiche e relazioni interne ed esterne. Forniamo al cliente un quadro delle decisioni e scelte possibili, lo affianchiamo nel percorso, dandogli un solido sostegno e certezze, per raggiungere gli obiettivi desiderati.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Abbiamo oltre 20 anni di esperienza, in diversi settori specifici: Consulenza Tecnica (aziendale e legale), Ristrutturazioni, Formazione. Costituiamo uno studio tecnico maturo, fortemente organizzato, che eroga servizi di qualità a clienti che condividono la visione di progetto. La soddisfazione del cliente è il nostro baricentro.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

I nostri collaboratori sono persone dinamiche, con spiccata attitudine all'apprendimento continuo, ed al lavoro di squadra. La formazione continua è uno degli assi di crescita prima di tutto dei Titolari dello Studio, e di conseguenza, dei collaboratori.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

In settori specifici, selezioniamo esperti professionisti per obiettivi mirati.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Lavori di qualità. In questo campo va detto chiaramente che seppure il preventivo sia sempre personalizzabile, la qualità dei nostri servizi non è mai riducibile, per scelta aziendale. Per questo motivo, non siamo interessati alla concorrenza con la leva del prezzo più basso.

Quali sono i lavori più richiesti?

Consulenza Tecnica, in ambito Forense ed Aziendale. Negli ultimi anni i due rami di attività sono spesso contigui, per via dell'incremento di complessità delle norme tecniche di settore. In campo edile sono in crescita costante gli interventi di ristrutturazione nel quale il cliente cerca e trova nei nostri servizi un prodotto di rara qualità.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Il nostro studio è gestito con un gestionale STR. Siamo tra i pochi in Sardegna ad averlo adottato. In campo edile lavoriamo esclusivamente con prodotti certificati, quindi con scheda tecnica e di sicurezza. I nostri servizi sono molto apprezzati per come sono fatti. Infatti rispondono sempre esattamente la risposta alla necessità del cliente. Infatti, a lavoro finito, il cliente trova immediatamente assoluta familiarità con quanto abbiamo realizzato per suo servizio.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Almeno un colloquio telefonico, e conseguente invio di documentazione via email, con documentazione di dettaglio allegata. Risposta entro un giorno lavorativo.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Gestiamo realtà complesse, guidando il cliente nelle scelte. La nostra prima attenzione è per la qualità dell'esperienza che il cliente avrà con noi. La nostra ventennale esperienza di consente di approfondire dettagli per altri invisibili, e di fornire soluzioni complete a fronte di situazioni articolate e complesse.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Impresa nella quale il Datore di Lavoro abbia raggiunto una propria maturità e consapevolezza, circa la necessaria organizzazione dell'azienda. Il Datore di Lavoro deve rinunciare a soluzioni di bassa qualità, ma deve, al contrario, strutturare l'azienda per le sfide dell'imminente futuro. Questo è il nostro campo di attività. Il nostro cliente ideale è una persona intelligente, che eventualmente anche approfondisce in proprio i temi tecnici che poi delega a noi. Sa cosa vuole e per quali obiettivi.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Nella maggior parte dei casi, non siamo stati la prima scelta dei nostri clienti. O, anche, scelgono noi come prima scelta i clienti che in passato hanno già avuto problemi con servizi di bassa qualità e capiscono il nostro linguaggio, perché per le loro esperienze passate, condividono con noi la visione del progetto. All'arrivo ci raccontano le precedenti esperienze negative, già avute, con precedenti interlocutori. In campo edile, noi prendiamo l'incarico e portiamo a conclusione il progetto, senza incertezze, senza se e senza ma. Nel campo della Consulenza Tecnica, riscontriamo spesso nel Datore di Lavoro la totale inconsapevolezza del da farsi. La nostra fama è di persone precise ed educate. Se chiamati, portiamo sempre alla miglior conclusione eventuali problemi da altri creati.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Serenità, perché il buon risultato è sempre garantito. Relazione di qualità, perché siamo sempre reperibili in tempi brevi e mettiamo al centro la qualità dell'esperienza del cliente.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Bonifico bancario. Programmi di pagamento agevolati sempre possibili, da concordare caso per caso.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Siamo orgogliosi della relazione con il cliente. A questa è rivolta tutta la nostra attenzione. Siamo orgogliosi del modo in cui lavoriamo. Ogni lavoro ci rappresenta e parla di noi. Siamo orgogliosi del nostro percorso professionale e personale, che ci ha condotto oggi a poter offrire un servizio di qualità.

Richiedi preventivo È gratis!

Antonello Serra

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno

Ultime risposte degli esperti di Antonello Serra

Claudia

Claudia, ha domandato...

Che tipo di vernice si usa per avere l'effetto ruggine?

che tipo di vernice hai usato per riprodurre l'effetto ruggine?

Ing. Antonello Serra

Antonello Serra, ha risposto...

Buongiorno signora Claudia,

quello in foto non è un effetto ruggine. Quello è il risultato di una laminatura, ossia pannelli (in multistrato o altro materiale), rivestiti con materiale venduto in grandi fogli. Questo è certo, per via del disegno continuo sulla parete, che è molto probabilmente il risultato di un effetto legno, come mogano o...

Adriano

Adriano, ha domandato...

Di quanto posso allargare una porta?

Buongiorno,

vorrei sapere di quanto posso allargare la porta già esistente su un muro portante di 4 metri spesso 50cm senza dover aprire pratiche o eseguire cerchiature.

Vorrei semplicemente allargare di poco il passaggio all'incirca 25-30 cm.

Grazie

Ing. Antonello Serra

Antonello Serra, ha risposto...

Buongiorno signor Adriano,

prima di tutto, devo dirle che il suo approccio non è corretto. Azioni sulle murature portanti devono essere compiute solo dopo aver avuto consegnato il progetto di un tecnico che abbia competenza nel campo e va fatta eseguire solo dietro direzione dei lavori compiuta da questo tecnico.

Si ricordi che troppo spesso anche in...

Chiara Santilli

Chiara Santilli, ha domandato...

Come si sistema la rete di confine non conforme?

Come posso sistemare la rete di confine non conforme alle piantine catastali?

Ing. Antonello Serra

Antonello Serra, ha risposto...

Buongiorno signora Santilli,

nel suo caso, più che di sistemazione di rete, forse è opportuno parlare di "ridefinizione della linea di confine".

Se il caso fosse questo, i casi sono due:

1) Il vicino confinante ha la volontà di entrare nell'argomento con lei e, di comune accordo, compiere quanto necessario dalla risultanza dei vostri rilievi...

Recensioni su Antonello Serra

Utilità delle recensioni per gli altri utenti
10 0
5 12 recensioni
70.588235294118%
4 5 recensioni
29.411764705882%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%
Vedi 17 recensioni
OMAR IANNARELLI
OMAR IANNARELLI
3 giorni fa
5/5

Sono un condomino, di un piccolo condominio di numero quattro unita’ interne e due esterne, situato ad Elmas un piccolo paese della provincia di Cagliari, dopo diverse e ripetute discussioni per la ristrutturazione del lastrico solare rovinato da infiltrazioni , abbiamo deciso di nominare un amministratore, purtroppo per poter prendere delle decisioni in assemblea, abbiamo bisogno delle tabelle millesimali, cosa che nel nostro stabile manca. La difficolta’ con il quale si sono scontrati diversi tecnici, sta proprio nel tipo di composizione dello stabile e su come suddividere le quote e le relative spese.

Per fortuna, attraverso il sito di habitissimo, sono stato contattato dal ‘ing. Serra, persona squisita, disponibile, di una precisione maniacale, scrupolosa, attenta alle esigenze, competente, qualificata, persona che difficilmente incontri nel corso di una vita, ha risolto in maniera egregia il problema della suddivisione in millesimi dello stabile. Dovendo dare un valutazione sul suo operato, 5 stelle sono poche, consiglio a tutte le persone che hanno bisogno di un tecnico serio ed onesto, il Sig. Serra, sicuramente se avrò un problema in futuro mi rivolgerò sicuramente a lui. Consigliatissssssimo.

Antonello Serra, ha risposto...
3 giorni fa

Grazie infinite signor Omar Iannarelli. E' un preciso dovere personale e professionale, rendere il miglior servizio nelle nostre possibilità.

Valentina Casu
Valentina Casu
4 mesi fa
5/5

Purtroppo l'acquisto della casa è sfumato, per cui non abbiamo fatto la ristrutturazione. Tuttavia l'ingegner serra è stato di una gentilezza speciale, mi ha dedicato tempo e attenzione, consigliando e ascoltando. Perfino quando l'ho avvisato della mancata acquisizione mi ha dato consigli legali per la situazione. Non posso parlare del suo operato ma sicuramente posso affermare che è un professionista e una persona assolutamente squisita.

Antonello Serra, ha risposto...
4 mesi fa

Grazie signora Casu, è stato un piacere, oltre che un preciso dovere professionale.

Luciano
Luciano
6 mesi fa
5/5

Buongiorno, devo dire che ho trovato nell'ing. Serra una persona seria e molto professionale anche nel modo di porsi per affrontare le problematiche che purtroppo dovrò affrontare. Un vero peccato che noi siamo così lontani, io in trentino e L'ing. Serra a Cagliari,. Credo che chi avrà invece l'occasioner di avere un rapporto diretto potrà toccare con mano quanto io ho appena sostenuto.

Grazie ing. Antonello per i Suoi consigli e suggerimenti anche dal lontano Lago di Garda in Trentino

Maurizio Lettini
7 mesi fa
5/5

Persona squisita... cordiale... professionale e preciso nonché ricco di dettagli... veramente disponibile... consigliato per chiunque abbia pratiche da sbrigare...

Roberto Marino Marceddu
Roberto Marino Marceddu
8 mesi fa
4/5
Veronica Porcu
Veronica Porcu
8 mesi fa
5/5

Professionista disponibile e generoso di consigli e contributi tecnici, pronto a supportare il cliente con suggerimenti opportuni che lo guidano per scelte consapevoli che non producano inaspettate delusioni o facili entusiasmi.

Laura
Laura
9 mesi fa
5/5

Si contraddistingue per la gentilezza, la precisione e la disponibilità ad effettuare sopralluoghi in orari adattabili alle esigenze personali. Spiega in modo chiaro ogni problematica del lavoro. Lo ringrazio e lo ricontatterò per altre eventuali esigenze.

Luca
Luca
10 mesi fa
5/5

Contattato per la dichiarazione di conformità degli impianti, è stato puntuale e preciso. Prezzi onesti.

Andrea P
Andrea P
10 mesi fa
4/5

Antonello è molto gentile, preciso e competente; al telefono non rende tutta la sua bravura, incontratelo di persona! Per motivi personali non ho realizzato i lavori, ma sono molto soddisfatto e lo richiamerò sicuramente.

Sergio
Sergio
10 mesi fa
5/5

Commenta su Antonello Serra

Descrivi la tua esperienza con Antonello Serra e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione

Ultima domanda alla quale hai risposto

Claudia

Claudia, ha domandato...

Che tipo di vernice si usa per avere l'effetto ruggine?

che tipo di vernice hai usato per riprodurre l'effetto ruggine?

Ing. Antonello Serra

Antonello Serra, ha risposto...

Buongiorno signora Claudia,

quello in foto non è un effetto ruggine. Quello è il risultato di una laminatura, ossia pannelli (in multistrato o altro materiale), rivestiti con materiale venduto in grandi fogli. Questo è certo, per via del disegno continuo sulla parete, che è molto probabilmente il risultato di un effetto legno, come mogano o...

Adriano

Adriano, ha domandato...

Di quanto posso allargare una porta?

Buongiorno,

vorrei sapere di quanto posso allargare la porta già esistente su un muro portante di 4 metri spesso 50cm senza dover aprire pratiche o eseguire cerchiature.

Vorrei semplicemente allargare di poco il passaggio all'incirca 25-30 cm.

Grazie

Ing. Antonello Serra

Antonello Serra, ha risposto...

Buongiorno signor Adriano,

prima di tutto, devo dirle che il suo approccio non è corretto. Azioni sulle murature portanti devono essere compiute solo dopo aver avuto consegnato il progetto di un tecnico che abbia competenza nel campo e va fatta eseguire solo dietro direzione dei lavori compiuta da questo tecnico.

Si ricordi che troppo spesso anche in...

Chiara Santilli

Chiara Santilli, ha domandato...

Come si sistema la rete di confine non conforme?

Come posso sistemare la rete di confine non conforme alle piantine catastali?

Ing. Antonello Serra

Antonello Serra, ha risposto...

Buongiorno signora Santilli,

nel suo caso, più che di sistemazione di rete, forse è opportuno parlare di "ridefinizione della linea di confine".

Se il caso fosse questo, i casi sono due:

1) Il vicino confinante ha la volontà di entrare nell'argomento con lei e, di comune accordo, compiere quanto necessario dalla risultanza dei vostri rilievi...

Francesca

Francesca, ha domandato...

Come posso acquistare una casa all'asta concessione edilizia scaduta?

Come posso acquistare una casa all'asta concessione edilizia scaduta?

Ing. Antonello Serra

Antonello Serra, ha risposto...

Buongiorno,

per l'acquisto di case all'asta deve consultare gli elenchi messi a disposizione dal Tribunale della sua provincia. Può chiamare il centralino e chiedere di esser messo in comunicazione con l'ufficio competente o, in alternativa, verificare sul sito del Tribunale, se vi sia online la sezione dedicata alla vendita di immobili, in genere nella...

Luca

Luca, ha domandato...

Dove posso comprare una porta a vetri?

Dov'è stata comprata la porta a vetri di questo bagno e quanto costa?

Ing. Antonello Serra

Antonello Serra, ha risposto...

Buongiorno,

le porte a vetri come quelle vengono prodotte da tantissimi marchi. In alternativa possono anche essere realizzate su misura da un buon artigiano. Non vi sono problemi né a trovare una ditta che le abbia in catalogo, né a farla realizzare su misura.

Nel primo caso, deve recarsi da un rivenditore di porte per interni, nel secondo caso deve...

Gabriele

Gabriele, ha domandato...

come posso capire se ho un impianto elettrico sezionato?

vorrei sapere come faccio a capire se ho un impianto elettrico sezionato, poichè vorrei installare due powerline a casa e ho letto che avendo l'impianto sezionato la questione si complica, nel caso lo fosse vorrei sapere se c'è comunque un modo per poterle installare qualcuno sa aiutarmi ?

Ing. Antonello Serra

Antonello Serra, ha risposto...

Buongiorno signor Gabriele,

l'impianto elettrico si dice essere sezionato, quando è diviso in diverse linee elettriche, ciascuna staccabile separatamente con un interruttore a monte, nel quadro elettrico.

Detto in parole povere, l'impianto è sezionato se:

- lei ha un quadro elettrico con diversi interruttori

- ha la linea prese divisa da linea luci o da...

Vincenzo Strozzieri

Vincenzo Strozzieri, ha domandato...

quanto può costarmi restaurare tutti i mobili della mia cucina e farli verniciare di nero stile un po shabby?

Devo rifare la cucina, e abbiamo deciso di farla classica bianca con top nero ed elettrodomestici tutti neri, vorrei farmi un'idea di quanto mi possa costare verniciare di nero tutti gli altri mobili.

Ing. Antonello Serra

Antonello Serra, ha risposto...

Buongiorno signor Strozzieri,

per esperienza le posso dire che:

- mobili con colore specifico dalla fabbrica hanno costi ben superiori, perché sono in genere mobili di design. Ossia: il colore nero nei mobili è un optional molto raro ed in genere è presente su mobili di fascia alta.

- riverniciare di nero sedie come in foto e tavolo ha un costo molto...

Umbertoa

Umbertoa, ha domandato...

É obbligatoria la comunicazione Enea per ristrutturazione edilizia?

Se non ho ecobonus la compilazione sul sito Enea per poter usufruire di detrazioni per spese di ristrutturazione edilizia a 50% e' obbligatoria ? Ho costruito con scia box auto e cantina, i lavori sono stati solo di pareti e pavimenti in cemento senza coibentazioni o altro relativo a risparmi energetici. Grazie

Ing. Antonello Serra

Antonello Serra, ha risposto...

Buongiorno signor Umberto,

gli interventi che consentono di accedere alle detrazioni fiscali sono indicati nella guida aggiornata messa a disposizione dall'Agenzia delle Entrate, facilmente accessibile con ricerca su internet.

Per poter rispondere alla sua domanda va capito se il suo intervento sia di nuova costruzione o rientri in altri casi.

Se non è...

Erika

Erika, ha domandato...

La manutenzione straordinaria rientra nel recupero fiscale?

Buonasera. Ho aperto una pratica di manutenzione straordinaria e vorrei sapere se l'acquisto della carta da parati ,la tinteggiatura pareti e impresa di pulizie per sanificazione casa rientrano nel recupero fiscale del 50% con Iva agevolata al 10%. Grazie

Ing. Antonello Serra

Antonello Serra, ha risposto...

Buongiorno, l'intervento di manutenzione straordinaria è tra quelli che consentono di avere agevolazione al 50%.

Rientrano tra le spese ammissibili tutte quelle compiute durante l'intervento, in queste comprese le finiture. E quindi anche tinteggiature ed altro.

Le pulizie finali ritengo siano da escludersi, se compiute da diversa impresa, rispetto alle...

  • «
  • 1 (current)
  • 3
  • 4
  • 5
  • ...
  • »

Ultima domanda alla quale hai risposto

Claudia

Claudia, ha domandato...

Che tipo di vernice si usa per avere l'effetto ruggine?

che tipo di vernice hai usato per riprodurre l'effetto ruggine?

Ing. Antonello Serra

Antonello Serra, ha risposto...

Buongiorno signora Claudia,

quello in foto non è un effetto ruggine. Quello è il risultato di una laminatura, ossia pannelli (in multistrato o altro materiale), rivestiti con materiale venduto in grandi fogli. Questo è certo, per via del disegno continuo sulla parete, che è molto probabilmente il risultato di un effetto legno, come mogano o...

Adriano

Adriano, ha domandato...

Di quanto posso allargare una porta?

Buongiorno,

vorrei sapere di quanto posso allargare la porta già esistente su un muro portante di 4 metri spesso 50cm senza dover aprire pratiche o eseguire cerchiature.

Vorrei semplicemente allargare di poco il passaggio all'incirca 25-30 cm.

Grazie

Ing. Antonello Serra

Antonello Serra, ha risposto...

Buongiorno signor Adriano,

prima di tutto, devo dirle che il suo approccio non è corretto. Azioni sulle murature portanti devono essere compiute solo dopo aver avuto consegnato il progetto di un tecnico che abbia competenza nel campo e va fatta eseguire solo dietro direzione dei lavori compiuta da questo tecnico.

Si ricordi che troppo spesso anche in...

Chiara Santilli

Chiara Santilli, ha domandato...

Come si sistema la rete di confine non conforme?

Come posso sistemare la rete di confine non conforme alle piantine catastali?

Ing. Antonello Serra

Antonello Serra, ha risposto...

Buongiorno signora Santilli,

nel suo caso, più che di sistemazione di rete, forse è opportuno parlare di "ridefinizione della linea di confine".

Se il caso fosse questo, i casi sono due:

1) Il vicino confinante ha la volontà di entrare nell'argomento con lei e, di comune accordo, compiere quanto necessario dalla risultanza dei vostri rilievi...

Francesca

Francesca, ha domandato...

Come posso acquistare una casa all'asta concessione edilizia scaduta?

Come posso acquistare una casa all'asta concessione edilizia scaduta?

Ing. Antonello Serra

Antonello Serra, ha risposto...

Buongiorno,

per l'acquisto di case all'asta deve consultare gli elenchi messi a disposizione dal Tribunale della sua provincia. Può chiamare il centralino e chiedere di esser messo in comunicazione con l'ufficio competente o, in alternativa, verificare sul sito del Tribunale, se vi sia online la sezione dedicata alla vendita di immobili, in genere nella...

Luca

Luca, ha domandato...

Dove posso comprare una porta a vetri?

Dov'è stata comprata la porta a vetri di questo bagno e quanto costa?

Ing. Antonello Serra

Antonello Serra, ha risposto...

Buongiorno,

le porte a vetri come quelle vengono prodotte da tantissimi marchi. In alternativa possono anche essere realizzate su misura da un buon artigiano. Non vi sono problemi né a trovare una ditta che le abbia in catalogo, né a farla realizzare su misura.

Nel primo caso, deve recarsi da un rivenditore di porte per interni, nel secondo caso deve...

Gabriele

Gabriele, ha domandato...

come posso capire se ho un impianto elettrico sezionato?

vorrei sapere come faccio a capire se ho un impianto elettrico sezionato, poichè vorrei installare due powerline a casa e ho letto che avendo l'impianto sezionato la questione si complica, nel caso lo fosse vorrei sapere se c'è comunque un modo per poterle installare qualcuno sa aiutarmi ?

Ing. Antonello Serra

Antonello Serra, ha risposto...

Buongiorno signor Gabriele,

l'impianto elettrico si dice essere sezionato, quando è diviso in diverse linee elettriche, ciascuna staccabile separatamente con un interruttore a monte, nel quadro elettrico.

Detto in parole povere, l'impianto è sezionato se:

- lei ha un quadro elettrico con diversi interruttori

- ha la linea prese divisa da linea luci o da...

Vincenzo Strozzieri

Vincenzo Strozzieri, ha domandato...

quanto può costarmi restaurare tutti i mobili della mia cucina e farli verniciare di nero stile un po shabby?

Devo rifare la cucina, e abbiamo deciso di farla classica bianca con top nero ed elettrodomestici tutti neri, vorrei farmi un'idea di quanto mi possa costare verniciare di nero tutti gli altri mobili.

Ing. Antonello Serra

Antonello Serra, ha risposto...

Buongiorno signor Strozzieri,

per esperienza le posso dire che:

- mobili con colore specifico dalla fabbrica hanno costi ben superiori, perché sono in genere mobili di design. Ossia: il colore nero nei mobili è un optional molto raro ed in genere è presente su mobili di fascia alta.

- riverniciare di nero sedie come in foto e tavolo ha un costo molto...

Umbertoa

Umbertoa, ha domandato...

É obbligatoria la comunicazione Enea per ristrutturazione edilizia?

Se non ho ecobonus la compilazione sul sito Enea per poter usufruire di detrazioni per spese di ristrutturazione edilizia a 50% e' obbligatoria ? Ho costruito con scia box auto e cantina, i lavori sono stati solo di pareti e pavimenti in cemento senza coibentazioni o altro relativo a risparmi energetici. Grazie

Ing. Antonello Serra

Antonello Serra, ha risposto...

Buongiorno signor Umberto,

gli interventi che consentono di accedere alle detrazioni fiscali sono indicati nella guida aggiornata messa a disposizione dall'Agenzia delle Entrate, facilmente accessibile con ricerca su internet.

Per poter rispondere alla sua domanda va capito se il suo intervento sia di nuova costruzione o rientri in altri casi.

Se non è...

Erika

Erika, ha domandato...

La manutenzione straordinaria rientra nel recupero fiscale?

Buonasera. Ho aperto una pratica di manutenzione straordinaria e vorrei sapere se l'acquisto della carta da parati ,la tinteggiatura pareti e impresa di pulizie per sanificazione casa rientrano nel recupero fiscale del 50% con Iva agevolata al 10%. Grazie

Ing. Antonello Serra

Antonello Serra, ha risposto...

Buongiorno, l'intervento di manutenzione straordinaria è tra quelli che consentono di avere agevolazione al 50%.

Rientrano tra le spese ammissibili tutte quelle compiute durante l'intervento, in queste comprese le finiture. E quindi anche tinteggiature ed altro.

Le pulizie finali ritengo siano da escludersi, se compiute da diversa impresa, rispetto alle...

  • «
  • 1 (current)
  • 3
  • 4
  • 5
  • ...
  • »