Antonio Carlo Oliveri Architetto

Senza recensioni

Scrivi la tua recensione
Utilità delle recensioni per gli altri utenti
0 0
5 0 recensioni
5%
4 0 recensioni
5%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%

Informazioni su Antonio Carlo Oliveri Architetto

Da anni lavoro con agenzie immobiliari, imprese e privati per la valorizzazione di immobili attraverso soluzioni grafiche, interventi di ristrutturazione, interior design e disbrigo pratiche edilizie e catastali. La consolidata collaborazione con imprese e artigiani, mi consente di offrire spesso ai miei clienti soluzioni "chiavi in mano" molto interessanti. Professionalità, disponibilità e puntualità sono le cifre distintive della mia attività.

Qual è il vostro slogan?

Serietà, Professionalità e Passione

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Come tante attività è nata un po per caso, la passione per il settore immobiliare, l'architettura ed il design mi hanno spinto dapprima ad intraprendere gli studi in architettura, poi ad iniziare delle collaborazioni con agenzie immobiliari. Grazie a queste collaborazioni, ho iniziato a lavorare anche con imprese edili ed artigiani, offrendo soluzioni "chiavi in mano" molto interessanti.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Negli anni abbiamo sviluppato delle collaborazioni con alcuni artigiani veramente qualificati e affidabili, con cui portiamo avanti vari progetti progetti.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Siamo specializzati nella progettazione, interior design, grafica e pratiche catastali ed edilizie.

Quali sono i lavori più richiesti?

Sicuramente la progettazione, e le pratiche catastali ed edilizie sono i lavori che realizzo maggiormente.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Beh lavoriamo con molte marche, naturalmente in relazione al budget del cliente, certamente i materiali di design sono i miei preferiti, penso ad Artemide per l'illuminazione, oppure Cassina e Poltrona Frau per gli arredi. Lavoriamo molto anche con marche più accessibili come ikea e leroy merlin per citarne alcune.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Tutto dipende dal tipo di lavoro da realizzare. Per una nuova costruzione ad esempio, consigliamo sempre di fare un progetto preliminare low cost, che includa uno studio di fattibilità , un mini progetto di massima ed un documento di valutazione sulla convenienza dell'investimento, proprio per mettere il cliente nella condizione di avere tutte le informazioni necessarie per fare una scelta consapevole e poter avere preventivi realistici per la esecuzione delle opere. Per le opere di minore entità, come una ristrutturazione di interni, o di un semplice bagno, l'importante è sedersi attorno ad un tavolo, capire le esigenze ed i gusti del cliente, così da offrire il progetto migliore,che risponda alle loro necessità e budget.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Certamente la serietà e professionalità costruiscono un rapporto di fiducia molto importante. I miei clienti sanno che agisco sempre nel loro interesse, anche se a volte significa andare contro il mio: ad esempio informandoli che un dato intervento o costruzione non è realizzabile in quanto va contro gli strumenti urbanistici in vigore.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Il dubbio più frequente è la certezza del costo finale di un dato intervento: Quanto mi verrà a costare realizzare la casa prefabbricata, piuttosto che il campo da calcio ecc.. La risposta è solo una: IL PROGETTO Più si chiarisce e approfondisce ogni aspetto di un intervento, meno discrezionalità e quindi incertezza sul costo finale vi sarà in fase esecutiva.

Richiedi preventivo È gratis!

Antonio Carlo Oliveri Architetto

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Antonio Carlo Oliveri Architetto
Impresa di Ristrutturazione Casa simili

Recensioni su Antonio Carlo Oliveri Architetto

Senza recensioni

Scrivi la tua recensione
Utilità delle recensioni per gli altri utenti
0 0
5 0 recensioni
5%
4 0 recensioni
5%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%

Commenta su Antonio Carlo Oliveri Architetto

Descrivi la tua esperienza con Antonio Carlo Oliveri Architetto e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione