Arch. Anna Broffoni

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Arch. Anna Broffoni

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Arch. Anna Broffoni

Architetto dal 2007, laureata allo Iuav di Venezia con 102/110.
Amante dell'architettura, della progettazione e della realizzazione degli spazi di vita sia residenziali che direzionali che commerciali nel rispetto delle esigenze di chi li vivrà. Essere architetto per me vuol dire ascoltare e conoscere prima di tutto i desideri dei committenti per poter trasformare e modellare gli spazi di cui hanno possesso negli ambienti che accoglieranno le loro giornate e attività.
Come un personal shopper consiglia al suo cliente l'abito che lo valorizza dovendo raggiungere al contempo l'obiettivo di far stare bene chi indosserà quel vestito, il "personal architect" deve saper proporre al suo committente la miglior soluzione architettonica per quegli ambienti in cui il suo cliente vivrà.

Qual è il vostro slogan?

architettura su misura del committente

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Dopo gli studi a Venezia ho potuto formarmi professionalmente collaborando principalmente al fianco di un architetto specializzato da 30 anni nell'interior design, maturando quindi l'esperienza per poter svolgere l'attività anche indipendente da libero professionista.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Mi occupo personalmente di tutto ciò che riguarda un progetto: il rapporto con il committente, il rilievo, la progettazione, i contatti con gli enti comunali e con le maestranze, la direzione lavori, gli acquisti delle forniture, il catasto. La collaborazione continuativa, seppur con rapporto indipendente, avviene con fidati professionisti (ingegneri, termotecnici, coordinatori della sicurezza...) di conoscenza decennale.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

La supervisione del progetto rimane a me in collaborazione per: le pratiche strutturali che vengono commissionate ad un ingegnere, le pratiche di risparmio energetico ad un termotecnico, e i progetti impiantistici a periti specializzati. La collaborazione continuativa, seppur con rapporto indipendente, avviene con fidati professionisti (ingegneri, termotecnici, coordinatori della sicurezza...) di conoscenza decennale.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Il numero dei lavori varia a seconda del tipo di lavoro e del livello di dettaglio che si vuole raggiungere ovvero del tempo che necessita per la sua realizzazione.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

- Progettazione edile (dalla demolizione alla ricostruzione sia di edifici che di appartamenti) - Progettazione di interior design (con assistenza al committente dall'acquisto di arredamento e materiali di finitura in show room alla progettazione dell'arredo su misura) - Direzione lavori architettonica - Presentazione di pratiche edilizie, paesaggistiche e catastali - Perizie immobiliari

Quali sono i lavori più richiesti?

Ristrutturazione edilizia e progettazione di interni

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Materiali: legno, ferro, vetro, pietra, acqua Marche: non c'è un marchio in particolare che prediligo perchè un arredo può essere bello anche se di Ikea o non essere adatto al progetto anche se di Rimadesio. L'importante è saper valorizzare l'ambiente mantenendo l'equilibrio e l'armonia che ne dettano la personalità.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Dipende dal tipo di lavoro e dalle esigenze del committente. In generale se trattasi di ristrutturazione di un appartamento servono i dati del committente e/o proprietario e una planimetria dell'immobile.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Sono seriamente professionale, presente, attiva, collaboratrice e godo della stima di molti "ex" committenti nonché colleghi. Per me ogni progetto è "IL" progetto.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Clientela variabile. Il cliente ideale è colui che sa raccontarsi e che ha fiducia nel suo architetto.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Sono talmente vari e diversificati che non è possibile farne un riassunto. L'importante è trovare sempre una risposta chiara ed esaustiva ad ogni dubbio esposto.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Solitamente il pagamento avviene con bonifico bancario poiché la prestazione professionale gode della detrazione fiscale.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Quelli in cui oltre a lasciare un committente soddisfatto, sono soddisfatta pure io.
Impresa di Architetti simili

Esperienza molto positiva. L' architetto la... leggi ancora

Direzione lavori

Realizzare progetto ristrutturazione

+ 1

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista

Senza recensioni

Direzione lavori

Realizzare progetto ristrutturazione

+ 10

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista