Senza recensioni

Scrivi la tua recensione
5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Arch. Cristiano Frau

Buongiorno mi chiamo Cristiano Frau, sono architetto e vivo a Firenze dove svolgo la libera professione. Principalmente mi occupo di progettazione e ristrutturazione di edilizia residenziale, commerciale ecc. con interventi che vanno dalla semplice manutenzione alla ristrutturazione totale dell'immobile o alla progettazione di nuove edificazioni. Il primo contato con il cliente è spesso in occasione del primo sopralluogo che serve a conoscerci e capire quali sono le reali esigenze e richieste del cliente e acquisire il maggior numero di informazioni. Dopo questa prima fase conoscitiva si procede con uno studio di fattibilità secondo le varie normative per poi procedere ad una pianificazione dell'iter progettuale e dei rapporti tra le parti. Definiti questi primi punti si procede con un preliminare e una stima dei costi per poi passare alla fase progettuale vera e propria, scelta della/e imprese, inizio lavori DL e fine lavori. A completamento dell'iter progettuale si eseguono certificazioni e variazioni catastali docfa e si fornisce la documentazione completa dell'opera. Mi occupo anche della sicurezza cantieri operando come coordinatore alla sicurezza in qualità di CSP e CSE avendo la qualifica D.Lgs 81/2008. L'impegno è quello di accompagnare il cliente lungo tutto il percorso capendo quali sono le sue aspettative e guidandolo nelle scelte.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Progettazione e Ristrutturazione residenziale

Quali sono i lavori più richiesti?

Ristrutturazione di appartamenti o locali bagno e cucina, arredamento di interni, frazionamenti di abitazioni, ristrutturazione facciate e coperture condominiali.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Se sitratta di appartamenti per un preventivo preliminare basta una piantina e la metratura e sapere della tipologia di intervento che si vuole realizzare.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Per l'impegno che si pone ne lavoro che si intrapprende e la volontà che il cliente sia sempre soddisfatto del lavoro svolto. Il cliente viene accompagnato lungo tutto il percorso e indirizzato verso le scelte più idonee alla sue esigenze e richieste.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Il cliente è spesso il singolo proprietario che vuole ristrutturare/frazionare casa o un suo ambiente o il condominio che richiede interventi su facciate o coperture.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi spesso sono sulla reale fattibilità di quello hanno intenzione di realizzare e sui costi. Ogni risposta è soggettiva e ogni intervento è unico quindi ci si impegna a chiarirgli le idee e previo un periodo di studio di prefattibilità si prospetta al cliente la soluzione migliore o le alternative.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Il massimo impegno e la volontà di dare al cliente un opera finita che rispecchi le sue aspettative.

Richiedi preventivo È gratis!

Arch. Cristiano Frau

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno

Ultime risposte degli esperti di Arch. Cristiano Frau

Alberto Capelli

Alberto Capelli, ha domandato...

Pavimentazione cantina e box

Vorrei pavimentare il box e la cantina dai quali posso accedere direttamente, facendo tre gradini, all'appartamento al piano terra. I tre gradini interni al locale cantina sono in granito non lucidato. Tra un locale e l'altro ci sono due porte rei. Attualmente e' posato il pavimento in cemento industriale e il sottofondo e' privo di vespaio. Quale potrebbe...

Cristiano Frau

Arch. Cristiano Frau, ha risposto...

Se le piace io andrei per la resina, con una tinta che andrà scelta anche in funzione della reale destinazione del box ( se usato come garage o no), per gli spessori non ci sono grosse difficoltà anche perchè immagino che le porte siano registrabili quindi con ancora un po di margine.

Per il fatto che sotto non abbia un vespaio andrebbe valutato meglio il...

Caterina Mannacio

Caterina Mannacio, ha domandato...

Cucina

Devo arredare la cucina e mi piacerebbe tutta bianca senza maniglie, mi date delle idee?

Cristiano Frau

Arch. Cristiano Frau, ha risposto...

La disposizione disegnata in planimetria la reputo poco comoda e funzionale, il lavello in prossimità di una finestra è scomodo poichè le impedisce il posizionamento dei pensili delle stoviglie apertura della finestra ecc.la penisola è un tantino ingombrante e nel passaggio.

La scelta del modello è solamente una ricerca di cio che le piace maggiormente...

Luca Sabatino

Luca Sabatino, ha domandato...

Rivedere disposizione appartamento

Buongiorno,

posseggo un appartamento di circa 160 mq munito di doppio ingresso troppo grande per le mie esigenze.

desidero rivederlo ricavando un appartamento più grande ed uno più piccolo da dare in locazione.

Premetto devo ristrutturare il tutto quindi ho ampie possibilita' di intervenire e mi piacerebbe avere qualche consiglio.

Grazie a tutti

Cristiano Frau

Arch. Cristiano Frau, ha risposto...

L'appartamento è di dimensioni idonee ad un frazionamento ed è un pò la tendenza di questi anni nel procedere alla messa in rendita di una parte dell'immobile. Premesso ciò le potenzialità ci sono ma andrebbero capite meglio quali sono le reali esigenze personali e aspettative. Altra considerazione da fare è la distribuzione degli spazi e dei servizi in...

Impresa di Architetti simili
In evidenza

Architetto Roberto Luludakis

Azienda o Libero Professionista
Architetti
Lavora in Firenze
La nostra ditta nasce dalla necessità di integrare la progettazione con il processo costruttivo per una realizzazione più semplice e meno problematica delle opere edili. Le attività caratterizzanti la nostra…