Arch. Gianluca Bugeia

Vedi le 4 recensioni
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Arch. Gianluca Bugeia

4.5/5

Vedi 4 recensioni
5 3 recensioni
75%
4 1 recensione
25%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 4 recensioni
Maria
6 anni fa
5/5

mi ha contattato, è stato molto chiaro, preciso , competente e serio. Purtroppo non ho potuto dar seguito per problematiche in cui mi sono ritrovata io con l'impresa appaltante proprio per problemi di burocrazia che l'architetto mi ha be evidenziato. Molto preparato . Grazie

Anita Luciani
9 anni fa
4.5/5

L'Arch. Bugeia si è dimostrato estremamente disponibile, professionale e molto preciso e dettagliato. Siamo rimasti decisamente soddisfatti del lavoro e servizio che ci ha reso e possiamo sicuramente raccomandarlo.

Informazioni su Arch. Gianluca Bugeia

Gianluca Bugeia si laurea in architettura presso il Politecnico di Milano nel 2005.

Avvia le prime esperienze formative, lavorando presso diversi studi italiani, con i quali mantiene oggi aperti, stretti rapporti di collaborazione. Nel 2010 partecipa alla nascita dello spazio MA2A.

Si occupa principalmente di progetti in ambito residenziale, terziario e commerciale.

Si affianca quotidianamente e coordina un team di esecutori (singoli artigiani, piccole imprese ed imprese più strutturate), con il fine di fornire al cliente il supporto tecnico e l'esecutore delle opere più indicato per gli interventi richiesti.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Mi occupo in prima persona di progettazione/direzione lavori oltre a seguire il coordinamento di un vasto gruppo di esecutori, composto da singoli artigiani ed imprese. Mi capita spesso di incontrare clienti affidano ad imprese grosse incarichi di ridotte dimensioni e talvolta ad imprese piccole e poco strutturate incarichi che non sono in grado di portare a termine. Il mio compito è anche quello di aiutare il cliente nella scelta dell'impresa, individuando tra i tanti collaboratori quelli più adatti ad affrontare i lavori richiesti (a volte anche solo singoli artigiani), in modo da rientrare nei budget disponibili senza sforzi.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Mediamente tra progettazione e realizzazione, massimo una ventina di lavori. Ma di livello decisamente superiore alla media.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Sono specializzato in ogni tipologia di lavoro di ristrutturazione (residenziale, commerciale, uffici). Mi interessa particolarmente l'esecuzione perfetta di ogni dettaglio (a mio avviso caratterizzano un lavoro ben eseguito).

Quali sono i lavori più richiesti?

Attualmente sono principalmente richieste ristrutturazioni di interi appartamenti a destinazione residenziale e rifacimento bagni.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Non necessariamente marche o materiali noti e costosi. Si possono ottenere ottimi risultati lavorando con marche meno conosciute e quindi più accessibili. Bisogna però avere voglia di studiare di più il progetto e dedicare più tempo nell'esecuzione dell'opera. Il cliente che apprezza questo tipo di approccio e mi contatta, esegue una ristrutturazione con un più alto valore percepito rispetto una ristrutturazione standard.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Il mio fine è quello di evitare spiacevoli disguidi dedicando tutte le risorse disponibili per la progettazione ed esecuzione dell'opera. Il mio tentativo è quello di fornire un preventivo dettagliato (che non lasci spazio a libere interpretazioni), cosa che non tutti fanno (facendo il più delle volte lievitare i costi con opere extra a fine lavori). Per un preventivo dettagliato è necessario generalmente un sopralluogo e un breve incontro conoscitivo per capire con esattezza l'esigenza del cliente.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Principalmente perchè a parità di costo il cliente si interfaccia oltre che con un esecutore, con un progettista. Il risultato è la realizzazione di un opera curata in ogni dettaglio (spesso molto oltre quanto immaginato dal cliente), senza che necessariamente questo incida sul costo finale.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

La clientela è varia. Dal committente più evoluto e più esigente al cliente interessato a spendere il minimo indispensabile. In ogni caso il valore aggiunto fornito è indiscutibile.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Le modalità di pagamento si concordano tranquillamente di volta in volta a seconda della tipologia di lavoro e del cliente.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Sono più orgoglioso dei lavori, in cui il cliente fermo restando il rispetto del budget iniziale pattuito o approvato, si lascia guidare dall'architetto fino alla fine dei lavori. Spesso i clienti dimostrano, rispetto gli incontri iniziali (avendo compreso le motivazioni di determinate scelte durante i lavori) un certo miglioramento nell'effettuare scelte autonomamente, rendendo di fatto, per gli interventi o scelte d'arredo future, meno necessario il contributo del tecnico.
Progetto di Arch. Gianluca Bugeia

Ristrutturazione Casa »

Progetto di Ristrutturazione di un appartamento

Gianluca Bugeia Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

10 anni fa

Ristrutturazione Casa »

Progetto di Recupero di un dammuso.

Gianluca Bugeia Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

10 anni fa

Vedi tutti i progetti
Impresa di Architetti simili

Direzione lavori

Realizzare progetto ristrutturazione

+ 9

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista

Direzione lavori

Realizzare progetto ristrutturazione

+ 1

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista