Senza recensioni

Scrivi la tua recensione
5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Arch. Matteo Astolfi

Matteo Astolfi e' un Libero Professionista che opera nel settore dell' Edilizia, della Ristrutturazione, dell' Arredamento di Interni e del Design. Oltre a vantare importanti collaborazioni con aziende del mondo del Design, come Minotti Italia e FrauFlex, la sua esperienza si concentra nella Progettazione Architettonica, seguendo il cliente dalle pratiche comunali, alla scelta dei materiali, sino alla direzione del cantiere. Diversi lavori sono stati pubblicati in importanti blog come: design.org, lanciatrendvision.it, youngdesign.it, topchair.cn, internimagazine.it

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Il Team di Collaboratori è composta da Geometri, Ingegneri, Certificatori Energetici e Designers

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Le specializzazioni dello studio sono la Ristrutturazione di Edifici esistenti, dalla singola casa unifamiliare all'Edificio Residenziale, la Progettazione di Ampliamenti, la Progettazione di Interni e di Mobili. Il Servizio offerto al Cliente è completo di tutte le procedute autorizzative necessarie richieste per Legge.

Quali sono i lavori più richiesti?

Spesso capita di intervenire per migliorare anche solo una zona della abitazione, come per esempio bagno, garage, camera da letto o salotto. Altri Clienti chiedono migliorie all'involucro per il Risparmio Energetico, altri necessitano di più spazio quindi ampliamenti della zona giorno piuttosto che della zona notte, piuttosto che della completa revisione ed ottimizzazione degli spazi interni. In tutto questo la nostra esperienza si integra alle esigienze del committente.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Oggi le componenti che più influenzano nella scelta dei materiali sono l'affidabilità, la durata nel tempo ed il costo. Per questo forniamo un'ampia scelta di materiali e componentistica al nostro cliente, in modo da soddisfare al meglio ogni sua esigenza.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Necessario è l'essere in possesso di una pianta, il più dettagliata possibile, che contenga il maggior numero di informazioni e misure in merito all'area di intervento. E' normale, essendo questo un punto cruciale per la buono esecuzione dei preventivi prima, e dei lavori poi che siamo noi stessi a recarci a casa del cliente per poter fare i necessari rilievi. Questo garantisce maggior sicurezza e precisione a noi nell'operato e al cliente non costa niente.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Il metodo di lavoro. Il metodo di lavoro è alla base della qualità del lavoro svolto. Noi forniamo preventivi indicanti tempi per l'ottenimento delle necessarie autorizzazioni comunali, tempi per l'inizio dei lavori e per la chiusura degli stessi. Parimenti vengono indicati tutti i costi, per tutte le varie fasi e per tutte le varie competenze interessate nell'intervento. Viene fornita l'assistenza e la spiegazione in merito a possibili detrazioni fiscali, come per esempio le agevolazioni per le ristrutturazioni edilizie, o quelle per il risparmio energetico. In questa maniera con noi il Cliente si sente sicuro e protetto.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

La tipologia dei nostri Clienti è molto eterogenea, dalla coppia che va a convivere alla famiglia che deve "allargarsi" per l'arrivo di un figlio, al single che vuole sistemare la casa appena comprata, a chi vuol ristrutturare la casa per le vacanze al mare o in montagna. Il nostro cliente ideale è quello che insieme a noi si appassiona al lavoro in atto.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Spesso sono paure relative al contenimento dei costi in corso d'opera o all'ottenimento di particolari autorizzazioni comunali. In queste cose l'unica cosa che può essere di garanzia per il Cliente sono la Professionalità, la Competenza e la Trasparenza del Progettista. Necessario è comunque sempre programmare bene tutti i lavori da svolgere ed organizzarli secondo le varie competenze, da quelle Comunali a quelle Cantieristiche, in modo da far si che i tempi non si allunghino comportando più costi e perdita di entusiasmo da parte del Cliente.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

La garanzia è quella di lavorare con personale qualificato ed esperto, in grado di rilasciare sia garanzie che certificazioni, ma anche rapidità e prontezza nell'intervento.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Le modalità e le agevolazioni vengono sempre viste e discusse in comune accordo con il nostro Cliente. Queste sono necessarie per favorirlo, pensiamo che anche questo sia un servizio che ci distingue dagli altri.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Il nostro è un team di lavoro giovane ed appassionato, non abbiamo mai costruito palazzi, chiesi o musei né ponti. Siamo sognatori nel guardare avanti e pensare al futuro, e professionali per poter realizzare i nostri sogni. Siamo per questo motivo orgogliosi di ogni nostro lavoro.

Richiedi preventivo È gratis!

Arch. Matteo Astolfi

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Impresa di Ristrutturazione Casa simili

Edili Impianti

Azienda o Libero Professionista
Montagnana (Padova)
La ditta EDILI IMPIANTI di Saggiorato Dino nasce nel 1967 - è una impresa edile con sei operai qualificati e professionali da sempre si occupa di costruzioni edili di tipo civile ed industiale, edifichiamo la villetta…