Architetto

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Architetto

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Architetto

Sono architetto con studio professionale in proprio e un'esperienza trentennale nel campo della costruzione di ville private complete di arredo interno, ristrutturazioni residenziali e direzionali. Mi occupo di seguire il cliente in ogni fase della progettazione, della realizzazione mediante una direzione lavori assidua ed un costante controllo tecnico-contabile e fiscale dei lavori ai sensi della nuova normativa sulle detrazioni delle spese edilizie.L'impegno del mio studio è rivolto anche alle perizie di stima forensi in campo tecnico-edilizio e della valutazione della conformità urbanistica ai fini dei degli atti notarili.

Qual è il vostro slogan?

La mia professionalità e il mio tempo per il tuo miglior risultato.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Dopo aver conseguito la laurea in architettura presso l'Università di Firenze Facoltà di Architettura con 110/110 e LODE, ho svolto fin da subito la libera professione di architetto, la mia passione, per ridefinire gli spazi abitativi e lavorativi delle persone secondo le nuove esigenze funzionali certo ma anche secondo esigenze emozionali e di benessere dell'utilizzo dello spazio che oggi si concretizza affiancando alle competenze tecniche un assiduo aggiornamento sulle nuove tecnologie di risparmio energetico, sulla bioarchitettura e sulle teorie del feng shui spazio-forma.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

I collaboratori sono un giovane architetto, un ingegnere di comprovata esperienza, un progettista di impianti.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

La progettazione di impianti di illuminazione o comunque di tipo specialistico.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Il numero dei lavori che realizziamo all'anno dipendono molto dall'impegno che richiedono.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Nuova costruzione di ville private e ristrutturazione di case, appartamenti e uffici compreso l'arredo interno. Perizie di stima.

Quali sono i lavori più richiesti?

Ristrutturazioni di case, appartamenti.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Tutti i materiali. Le marche che utilizziamo sono preferibilmente le migliori nel loro campo e le più convenienti in rapporto al risultato che si intende ottenere.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Abbiamo necessità 1) che venga espresso chiaramente il risultato finale che si vuole ottenere, 2) che venga data la disponibilità ad un incontro e sopralluogo all'immobile oggetto dei lavori.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Perché il mio studio offre molto tempo al servizio del risultato per il cliente con competenze trasversali che vanno dalla valutazione di aspetti del diritto, alla stima, alla tenuta del quadro economico dei lavori personalizzato alla situazione fiscale del committente.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Proprietari di immobili che comprendono la necessità di una progettazione attenta a quelli che oggi sono i molteplici aspetti di cui dotare uno spazio abitativo e di lavoro con attenzione all'aspetto economico senza farne l'unico requisito a discapito del risultato. Sono anche i clienti ideali.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi più frequenti dei nostri clienti sono quale sia la scelta progettuale ed economica più opportuna per le loro necessità. Lo studio risponde con la valutazione di più proposte progettuali ed il relativo piano economico di spesa.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Di essere presenti per l'individuazione e la soluzione di qualsiasi problema sia sorto in ordine alla progettazione o all'esecuzione dei lavori anche contando sulla collaborazione di imprese dalla comprovata affidabilità.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Lo studio presenta una nota preventiva delle spese tecnico professionali e generalmente è richiesto un acconto relativo al progetto preliminare e acconti successivi relativi agli stati di avanzamento dei lavori. E' possibile accettare anche pagamenti formulati in maniera diversa e più aderente alla disponibilità economica del committente.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Nuova costruzione di ville private e ristrutturazioni residenziali.
Impresa di Architetti simili

Direzione lavori

Realizzare progetto ristrutturazione

+ 1

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista