Architetto Alessandro Manzullo

Azienda o Libero Professionista
Utilità delle recensioni per gli altri utenti
3 0
5 4 recensioni
133.33333333333%
4 2 recensioni
66.666666666667%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%
Vedi 6 recensioni

Informazioni su Architetto Alessandro Manzullo

Lo studio ArchAM si occupa principalmente di ristrutturazioni di appartamenti a partire dallo studio di fattibilità, preventivi e visite agli show-room, per passare in seguito alla progettazione definitiva, analisi dei costi, pratiche edilizie e di sicurezza nonché la direzione dei lavori, Lo studio si occupa inoltre di pratiche edilizie in sanatoria, aggiornamenti e rettifiche catastali e di perizie estimative.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Alessandro Manzullo è nato a Brescia nel 1975 e si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano. Dopo una lunga collaborazione presso diversi studi di progettazione, operando in molte scale di progetto, decide che l’ambiente in cui vuole specializzarsi è quello domestico e della progettazione di interni Nel 2006 fonda lo studio Synarchitettura che opera nel campo delle ristrutturazione di appartamenti e di negozi. Manca però un’ esperienza fondamentale per operare in maniera completa in questo campo, ovvero la conoscenza dei complementi di arredo. Nel 2008 inizia quindi la collaborazione nello studio di un importante designer. Durante questa esperienza affina la conoscenza della progettazione dell’oggetto e lavora per importanti marchi dell’arredamento di interni tra i quali spiccano Artemide e Fiam. Nel 2011 Alessandro Manzullo fonda lo studio archAM.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Lo studio archAM non possiede collaboratori interni nè con contratti a progetto nè con stage. Si avvale invece di collaborazioni freelance, esclusivamente non continuative, studiate in base alle esigenze contingenti un determinato progetto.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

I lavori commissionati allo studio archAM sono interamente svolti dall'arch. Manzullo salvo quando si renda necessaria una consulenza esterna. In questo caso la progettazione è coadiuvata da professionisti scelti di “volta in volta” in base ai loro punti di forza in relazione con il lavoro da svolgere.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Lo studio opera prevalentemente in ambito domestico: Ristrutturazioni di appartamenti e relativo arredamento, espletamento di tutte le pratiche edilizie, di sicurezza e catastali. nel corso degli anni, grazie alla collaborazione con degli studi notarili, si è approfondita la conoscenza di tutte le problematiche catastali e urbanistiche.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Per fornire un preventivo dettagliato, l'elemento più importante è un sopralluogo sull'immobile e una chiacchierata approfondita con il cliente. Questo per non tralasciare nessun dato all'apparenza secondario e per poter capire quali siano le reali necessità del committente.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Non mi eleggo a migliore degli altri, ritengo solo di essere un professionista eticamente molto corretto che mette a disposizione la propria professionalità a totale tutela e interessi del cliente.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

La nostra clientela è varia: Privati, studi professionali, aziende e studi notarili. Il cliente ideale è quello che pone subito mille quesiti ed esige mille e una risposta.

Richiedi preventivo È gratis!

Architetto Alessandro Manzullo

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Architetto Alessandro Manzullo

Recensioni su Architetto Alessandro Manzullo

Utilità delle recensioni per gli altri utenti
6 0
5 4 recensioni
66.666666666667%
4 2 recensioni
33.333333333333%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%
Vedi 6 recensioni
Ila
Ila
Un anno fa
4/5
Stefano
Stefano
2 anni fa
4/5
Laura
Laura
2 anni fa
5/5

Ho contattato l'architetto Manzullo per la ristrutturazione di un appartamento. E' stato cordiale, preciso e molto professionale, ha una lunga esperienza nella ristrutturazione d'interni, sicuramente da consigliare!

Silvia Rita Zannetti
Silvia Rita Zannetti
2 anni fa
5/5

Mi sono rivolta all'architetto manzullo nello scorso settembre.

Posso tranquillamente affermare che è persona estremamente professionale, seria e disponibile.

Dovessi nuovamente avere bisogno in futuro, sicuramente mi rivolgerò ancora a lui.

Maurizio Guzzi
Maurizio Guzzi
3 anni fa
4.5/5

L'architetto Manzullo è una persona precisa,attenta e scrupolosa. Geniale nella riorganizzazione degli spazi. I lavori sono stati portati a termine nei tempi indicati, ottimo anche il supporto nella scelta degli arredi e oggettistica.

Laura Bagnato
Laura Bagnato
3 anni fa
5/5

Ho contattato l'Architetto Manzullo su suggerimento di un conoscente per seguire a 360 gradi la ristrutturazione completa di un appartamento. Sono stata molto soddisfatta del lavoro svolto. Innanzitutto l'Architetto ha dimostrato solide competenze tecniche e ha saputo interpretare al meglio le mie esigenze proponendomi soluzioni funzionali e allo stesso tempo originali. Inoltre si è avvalso dell'aiuto di suoi collaboratori fidati e altrettanto validi e precisi. Ha portato a termine i lavori in tempi ragionevoli e con ottimi risultati.

Commenta su Architetto Alessandro Manzullo

Descrivi la tua esperienza con Architetto Alessandro Manzullo e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione