4.6/5

Vedi 7 recensioni
5 4 recensioni
57.142857142857%
4 3 recensioni
42.857142857143%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 7 recensioni

Informazioni su Architetto Geremia Vergoni

Lo studio d'architettura In.arch segue le vostre esigenze e richieste nel campo della: • Progettazione. • Costruzioni in legno, Bio-architettura. • Ristrutturazione e adeguamento termico, strutturale o distributivo di edifici. • Certificazioni termiche. • Direzione lavori. • Sicurezza, piani di sicurezza e coordinamento dei lavori. • Pratiche comunali (Inizio-fine lavori, abitabilità ecc). • Pratiche catastali (accatastamenti, frazionamenti, variazioni). • Stime, computi metrici e contratti.

Qual è il vostro slogan?

Praticità e semplificazione: crediamo che realizzare un tipo di architettura pratica, concreta, utile e semplificata significa creare un qualcosa in armonia con i nostri tempi, che sia un contributo obbligatorio verso l’ambiente naturale anche nella sua esigua richiesta di energia, nell’estetica e non meno nel suo utilizzo. Cercare di realizzare un'architettura funzionale e semplificata è un'obiettivo quantomai attuale e per niente semplice. Mies van der Rohe in altri tempi definiva questo “less is more”.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Inizio a lavorare appena laureato nel 1998 presso lo studio di mio padre, anche lui architetto, con cui negli anni ho avuto modo di lavorare nella progettazione di edifici, ristrutturazioni e consolidamenti strutturali, nel coordinamento della sicurezza e per la pubblica amministrazione. Nel 2003 sono diventato coordinatore per la sicurezza del lavoro nel settore edile - Coordinatore per la progettazione e l'esecuzione dei lavori. Nel 2019 certificazione Casaclima.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Collaboriamo in particolare con altri tre studi: geometri, ingegneri ed architetti che hanno tutti anni di esperienza nel campo delle costruzioni e come liberi professionisti. Riusciamo quindi a rispondere ad ogni tipo di esigenza del cliente ( catasto, certificazioni, strutture, architettonico ecc).

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Progettazione, ampliamenti, adeguamenti e ristrutturazioni di edifici.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Materiali prevalentemente "naturali" in sintonia con le esigenze attuali. Legno, muratura in laterizio, calce, argilla, isolanti bio (lana, fibra di legno, cellulosa) ma anche tecnologie adeguate e studiate, che diano alti standard di qualità e confort agli edifici.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Tutte le informazioni possibili relative al tipo di lavoro da effettuare, sicuramente è sempre meglio poter fare un sopralluogo, anche senza impegno, dell'opera su cui si deve intervenire.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Competenza, disponibilità, economicità.

Richiedi preventivo È gratis!

Architetto Geremia Vergoni

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno

Ultime risposte degli esperti di Architetto Geremia Vergoni

Antonio

Antonio, ha domandato...

Come ristrutturare casa con il super bonus?

Salve, avrei trovato casa da ristrutturare nei pressi del Lago di Garda vicino a Lazise, vorrei sapere se qualche ditta di costruzioni potrebbe farmi i lavori con lo sconto direttamente in fattura come prevede il nuovo decreto del super bonus 110, ovviamente se uscirà il 18 maggio, grazie.

Arch Geremia Vergoni

Architetto Geremia Vergoni, ha risposto...

Buon giorno, al momento siamo in attesa di disposizioni attuative da parte del governo che si spera arrivino a breve, dovrebbero essere rimasti 15-20 giorni alla scadenza dell'uscita di queste disposizioni.

Comunque il bonus è relativo ad alcune categorie di opere legate al miglioramento del consumo energetico dell'edificio, e sismico. Quindi sconto al...

Valerio

Valerio, ha domandato...

È possibile installare un wc e collegarlo allo scarico di una lavatrice?

Vorrei sapere se è possibile installare un wc sanitrit e collegarlo allo scarico di una lavatrice. All'interno della stanza è presente un pozzetto dove sono attestati anche una doccia e un lavabo. Devo collegarlo direttamente comunque alla montante acque nere oppure posso collegarlo a scarico lavatrice?

Arch Geremia Vergoni

Architetto Geremia Vergoni, ha risposto...

Salve, lo scarico della lavatrice poi va sempre a finire nelle acque nere, l'unico problema e che è sensibilmente più fino. Quindi ho qualche dubbio che riesca a fare ciò che sta chiedendo.

Deborah

Deborah, ha domandato...

Come rifare una recinzione?

vorrei alzare il muretto già esistente ma il alcuni punti è alto e in alcuni punti è basso , quindi vorrei farlo tutto alto uguale sui 30 cm e cambiare la recinzione da classica rete a recinzione in ferro ,in comune mi hanno detto che devo aprire una scia con progetto ,ma la recinzione c è già come è possibile abito a Torrazzo Biellese

Arch Geremia Vergoni

Architetto Geremia Vergoni, ha risposto...

Salve, capisco ma lei intende cambiare l'estetica e la tipologia della recinzione e quindi in comune vorranno poter dare il loro parere sula nuova recinzione e essere "sicuri" diciamo, che non venga fatta una cosa "strana" o non comune diciamo.

Anche le abitazioni spesso già ci sono ma uno quando le sistema deve chiedere permesso al...