Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Architetto Rosanna Iorfida

Qual è il vostro slogan?

Chi dice che una cosa è impossibile, non dovrebbe disturbare chi la sta facendo (A. Einstein)

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Dopo cinque anni di esperienza nelle ristrutturazioni di immobili di lusso, ho avuto il mio primo figlio. Un po' perchè volevo godermi la maternità un po' perché era la prima volta che avevo a che fare con pannolini e rigurgiti, mi sono fermata per ben tre anni. Quando ho ripreso ero ormai fuori dal giro. Ma un incontro inaspettato e la voglia di ricominciare hanno dato vita ad una impresa specializzata nel campo delle costruzioni, delle ristrutturazioni, del design, che cresce ogni giorno di più.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Il gruppo è formato principalmente da tecnici esperti del settore: architetti, ingegneri, capo cantieri, geometri, tecnici di termoidraulica e dell' elettrico, consulenti commerciali, fornitori. Insieme siamo una squadra affiatata ed unita, la cui passione principale è quella di trovare soluzioni ottimali per il cliente.

Ultime risposte degli esperti di Architetto Rosanna Iorfida

Pasquale

Pasquale, ha domandato...

Consulenza Geometra per Edilizia

Buongiorno, dovrei ristrutturare casa, cambio pavimento, rivestimento e bagno completo! poi nel vecchio soggiorno creo la cucina e nella vecchia cucina la cameretta! nessun abbattimento di pareti e nessuno spostamento di porte! solo nuovo impianto idraulico! la domanda è: posso fare tutto in libera edilizia o ho bisogno di una cila? e lo spostamento va...

Architetto Rosanna Iorfida

Architetto Rosanna Iorfida, ha risposto...

Buongiorno Pasquale. Si è necessaria una CILA perchè spostando la cucina nel soggiorno devi verificare i requisiti di superficie e aerazione, così come per la cameretta, a seconda del Regolamento Edilizio del Comune in cui si trova l'immobile, perciò è necessario l'asseveramento di un tecnico.

Damiano_sr

Damiano_sr, ha domandato...

Parquet o cotto

Buonasera dovendo restaurare una porzione di quadrifamiliare su 3 piani (di cui il terzo residenziale) fortemente caratterizzata da uno stile toscano-rustico (cucina muratura e cotto brunelleschi a terra) volevo sapere se a vostro avviso per la parte residenziale è meglio mantenere il cotto presente in tutta la struttura o si può anche prevedere di mettere...

Architetto Rosanna Iorfida

Architetto Rosanna Iorfida, ha risposto...

Buongiorno, lo stile industriale si può ottenere mantenendo il pavimento in cotto e giocando molto con la scelta degli altri materiali e colori. Indubbiamente per una questione di confort il parquet in camera è molto meglio del cotto.

Alberto

Alberto, ha domandato...

Rinnovare cucina senza rimuovere piastrelle

Salve ho comprato una casa dove in cucina ci sono fino a metà muro delle mattonelle veramente brutte però non posso permettermi di smantellare tutto !!!! Come potrei coprirle considerando anche che devo mettere tutto nuovo ? Non penso vero che si possa verniciarle ? Grazie per le vostre risposte

Architetto Rosanna Iorfida

Architetto Rosanna Iorfida, ha risposto...

Si può coprire le piastrelle con la resina (per evitare un eccessivo spessore aggiuntivo), l'effetto finale è molto bello. Ovviamente il supporto deve essere stabile, le piastrelle non devono essere in fase di distacco, anche nel caso di rivestimento con nuove piastrelle.

Impresa di Ristrutturazione Casa simili

Ristrutturare casa

Riqualificazione energetica

+ 46

sono una impresa edile artigiana con esperienza trentennale facciamo preventivi gratuiti
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista
Senza recensioni

Ristrutturare casa

Riqualificazione energetica

+ 3

..............................................................................................
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista