Senza recensioni

Scrivi la tua recensione
5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Architetto Simone Perrone

Architetto libero professionista operante in particolare nella Regione Liguria. Sedi dello studio a Sanremo e Genova. Attività di progettazione, direzione lavori, stime e perizie. pratiche di regolarizzazione, pratiche catastali, certificazioni energetiche.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Sono da sempre appassionato di Architettura e da sempre frequento i cantieri poichè avendo il papà muratore sono sempre stato in cantiere inebriandomi del suo profumo. Ora da architetto metto in pratica quello che ho imparato con l'esperienza e con gli studi.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

La squadra che ormai è consolidata è formata da altri professionisti qualificati e ditte edili di ogni genere e dimensione. Questo garantisce al cliente finale di avere il lavoro finito ed a regola d'arte senza preoccuparsi di dover tenere le fila del team. Mi pongo sempre come referente. Questo non significa che non sia disposto a lavorare con professionisti e ditte consigliati dal cliente, anzi, è sempre giusto confrontarsi con persone nuove.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Tutti i lavori che non rientrano nelle mie competenze è giusto che vengano affidati a chi queste competenze le ha sul serio. Gli altri professionisti e le ditte cui commissiono i lavori sono di fiducia.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Non è semplice dare un dato statistico del genere poichè il mercato è fortemente variabile.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Non ho una vera specializzazione. Credo che l'architetto contemporaneo debba essere in grado di studiare il problema e risolverlo, qualsiasi esso sia, in tempi brevi più che essere "specializzato" in qualcosa.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Il dato unico e fondamentale per arrivare ad un preventivo realistico è il sopralluogo. Ogni luogo o edificio ha una propria identità e questa va valutata sul posto. Trovo sbagliato generalizzare e standardizzare.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Non farò mai un preventivo al telefono o via mail. Credo che incontrare le persone e vedere il luogo del lavoro sia fondamentale.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Mi occupo soprattutto di clienti privati. Il cliente ideale è colui il quale sa ascoltare e capire i motivi delle scelte di un architetto o di un professionista in generale.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

La garanzia dei lavori svolti sono io, indipendentemente che li abbia svolti io in prima persona, sia che li abbia affidati ad altri per i motivi di competenza già precendentemente spiegati. La garanzia è che ci metto sempre la faccia e la responsabilità.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

bonifico, assegno, contanti. Le agevolazioni eventuali vanno concordate di volta in volta.

Richiedi preventivo È gratis!

Architetto Simone Perrone

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno

Ultime risposte degli esperti di Architetto Simone Perrone