Architettura & co.

Vedi le 5 recensioni
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Architettura & co.

5/5

Vedi 5 recensioni
5 5 recensioni
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 5 recensioni
Francesca
6 anni fa
5/5
Simone
6 anni fa
5/5

Informazioni su Architettura & co.

Architetto Lucia Gheri, iscritta all'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Prato al n. 98, all'Albo Consulenti Tecnici e Periti del Giudice del Tribunale di Prato al n. 671. Lo Studio Architettura & co. si occupa delle attività del settore quali: recupero del patrimonio edilizio esistente e nuova edificazione, design, arredamento, ambiente, home staging, bioarchitettura, fornitura "chiavi in mano" nel settore residenziale, industriale, ricettivo. Quello che si considera importante è seguire tutte le fasi di progettazione e di esecuzione delle opere con l'attenzione anche al più piccolo dettaglio.

Qual è il vostro slogan?

Per vivere con armonia non è determinante la dimensione di una casa o di un ambiente di lavoro ma l'organizzazione degli spazi e dell'arredo.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

L'attività professionale è iniziata nel 1986, il modo di lavorare si è quindi consolidato negli anni seguendo l'evoluzione economica, sociale, legislativa e tecnologica. L'ambito territoriale della mia attività lavorativa è quello toscano con esperienza di lavoro ad Amman, capitale della Giordania. Negli anni sono riuscita ad acquisire clientela con il risultato ottenuto da ogni lavoro e la soddisfazione del relativo cliente. Ogni progetto viene affrontato con le proprie emozionanti sfide e le proprie esigenze, dove il committente deve essere parte attiva .

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Il gruppo interdisciplinare lavora con una visione coordinata fra architettura, ingegneria, impiantistica, ecologia, psicologia ambientale e del colore, discipline olistiche, qualità dell’abitare e del paesaggio, diritto.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Si normalmente, a imprese edili, artigiani quali officine di fabbri, falegnamerie, vetrerie, imprese di impianti idraulici, impianti elettrici, tappezzerie, decoratori, aziende florovivaistiche, pittori, scultori.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Dipende dalle dimensioni di ogni singolo incarico che può variare molto.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Progettazione architettonica, direzione lavori e cantiere, computo e contabilità, architettura del paesaggio, disegno CAD e modellazione 3D, perizie e consulenze tecniche, home staging, design, arredamento di interni e spazi esterni, design di accessori per abbigliamento e gioielleria.

Quali sono i lavori più richiesti?

Lavori edili con interventi sul patrimonio edilizio esistente, edilizia nuova, arredamenti, design di mobili e complementi di arredo, nel settore residenziale, industriale e turistico.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Dipende dalle richieste del cliente, possono essere impiegati materiali di elevato valore economico da lavorare artigianalmente con la massima personalizzazione, in base alla singola richiesta, oppure produzioni industriali che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo/impatto estetico.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Planimetrie, possibilmente foto e richieste del cliente.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

L'offerta professionale è ovviamente sovrabbondante e varia. La scelta di un professionista dipende dalla sintonia che si instaura, in base ai valori etici e alle capacità e competenze professionali.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Clientela privata che commissiona la propria abitazione, prima o seconda casa, il proprio ambiente di lavoro o la propria attività. Il cliente ideale è quello che esprime le proprie necessità, che quindi è parte attiva del progetto, ma al tempo stesso aperto ai consigli del professionista scelto, al quale si è affidato.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

La difficoltà a immaginare un ambiente o un edificio definito da un progetto, quindi disegnato su carta. Per fortuna la tecnologia oggi ci aiuta e riusciamo a realizzare immagini renderizzate con qualità "fotografica" che tolgono ogni dubbio e tranquillizzano il cliente sul risultato finale dei lavori.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

La costante presenza durante la realizzazione dei lavori. L'esperienza acquisita in tanti anni di lavoro, la volontà e la capacità di risolvere le situazioni impreviste.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Dipende dalla prestazione professionale, ogni pagamento può essere personalizzato.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Di quei lavori che lasciano il cliente soddisfatto e che ringrazia per il risultato che insieme abbiamo raggiunto.
Progetto di Architettura & co.

Architetti »

Restauro di edificio colonico

Lucia Gheri Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

6 anni fa

Vedi tutti i progetti