Architettura & Design

Senza recensioni

Scrivi la tua recensione
Utilità delle recensioni per gli altri utenti
0 0
5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Architettura & Design

Il nostro primo obiettivo è realizzare le aspettative del cliente, unico vero protagonista della sua casa, ufficio o negozio. Noi mettiamo professionalità, conoscenza di norme e regolamenti, studio puntuale di spazi e arredi, ma ogni progetto nasce dal cliente, con cui si instaurano relazioni che sono fondamentali per una realizzazione efficace del lavoro: cura particolare nella scelta di materiali e colori che rappresentano il carattere dell’ambiente, e per poi essere seguito passo a passo affinché prenda forma la soluzione giusta. Massima attenzione anche all’aspetto economico, inteso non solo come costo di realizzazione ma anche di manutenzione nel tempo. La figura dell’architetto è quella che dà forma a tutti questi ambienti ma componendoli intorno a chi li fruisce per arrivare a realizzare gli spazi propri di chi li vive.

Qual è il vostro slogan?

Soluzioni semplici e funzionali che rispettino le aspettative del cliente sia esteticamente che come budget.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Il nostro studio nasce nel 2012 dalla volontà di un gruppo di amici e colleghi, due architetti e un designer, di iniziare un percorso professionale comune, dopo aver lavorato per anni presso studi di architettura di Milano, con i quali comunque la collaborazione non si è mai interrotta. Parallelamente al lavoro in studio ognuno di noi aveva altri incarichi personali e dal momento che abbiamo età, competenze ed esperienze diverse, capitava spesso di condividere i nostri pareri. Abbiamo quindi deciso di unire in maniera più strutturata le nostre forze.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Lavoriamo da soli, confrontandoci tra di noi e sempre pronti ad accogliere le richieste del cliente. Per le certificazioni energetiche, ad esempio, ci affidiamo a colleghi specializzati o, in caso di lavori più impegnativi, abbiamo la consulenza di ingegneri e impiantisti.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Dipende dalle dimensioni del lavoro. Possono essere 5 come 10 se viene richiesta solo la pratica comunale. Per quanto riguarda il preventivo non si può fare una media. Ogni lavoro è diverso e dipende da quello che si vuole realizzare.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Ci occupiamo di ristrutturazioni di appartamenti, arredo di interni, ristrutturazioni di edifici residenziali, commerciali e uffici per committenti privati, imprese e condomini, pratiche edilizie e catastali.

Quali sono i lavori più richiesti?

Al momento vengono richieste principalmente ristrutturazioni di appartamenti e rifacimento bagni e cucine.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Non ci sono materiali o marche preferite. Dipende dai gusti del cliente e dal budget, ma si possono raggiungere ottimi risultati anche con marche commerciali e con prezzi più accessibili.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

È necessario generalmente un sopralluogo e un incontro con il committente per capire esattamente cosa si vuole realizzare. Capita però che alcuni vogliano solo una bozza di progetto e in questo caso è possibile realizzarlo su un disegno fornito dal cliente.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Quando ci si affida ad un progettista, si deve avere la garanzia di un lavoro curato in ogni dettaglio. Il nostro compito è assicurarci che l’impresa rispetti il progetto in modo che alla fine dei lavori il cliente possa vedere che è stato realizzato esattamente quello che si aspettava.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Non esiste un cliente ideale. C’è il cliente esigente ed informato e quello che vuole spendere il minimo indispensabile.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Bonifico bancario dietro emissione di regolare fattura. Le condizioni di pagamento vengono concordate con il committente anche in base al tipo di lavoro e all’entità della cifra. Di solito gli importi più rilevanti vengono frazionati in base all’avanzamento dei lavori.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Di tutti. Oggi sembra banale dirlo, ma anche il semplice rifacimento di un bagno, se si è raggiunta la soddisfazione del cliente, è un motivo per essere orgogliosi del proprio lavoro.

Richiedi preventivo È gratis!

Architettura & Design

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Architettura & Design
Impresa di Architetti simili
In evidenza

Studio Marceca

Impresa Certificata
Architetti
Lavora in Catanzaro, eMilano
Lo Studio Marceca offre una serie di servizi personalizzati: dalla progettazione architettonica sia preliminare che esecutiva alle pratiche edilizie e catastali, dalle perizie immobiliari (CTU) alle consulenze Tecniche…
In evidenza

Gruppo Tre - Studio Di Architettura

Azienda o Libero Professionista
Architetti
Lavora in Milano, ePavia
Il nostro Studio si occupa di edilizia, architettura, design di interni, certificazioni energetiche, pratiche catastali, perizie e amministrazione condominiale e immobiliare nelle province di Milano e Pavia. Il team…

Recensioni su Architettura & Design

Senza recensioni

Scrivi la tua recensione
Utilità delle recensioni per gli altri utenti
0 0
5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Commenta su Architettura & Design

Descrivi la tua esperienza con Architettura & Design e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione