Arin Studio Turbigo

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Arin Studio Turbigo

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Arin Studio Turbigo

Il team è formato da professionisti che svolgono attività formativa in diversi seminari nazionali ed internazionali, raccontando le esperienze svolte nella progettazione di edifici come il padiglione coreano ad EXPO2015, le attività di coordinamento sicurezza per un'importante firma della moda internazionale, la progettazione di edifici scolastici sostenibili......
Lo studio si propone sempre come unico interlocutore del processo progettuale, potendo offrire consulenze in ambito architettonico, ingegneristico, energetico, sostenibilità, acustica, sicurezza.

Qual è il vostro slogan?

Primum non nocere. E' l'approccio dello studio alla progettazione edilizia: primo non nuocere, riferito all'ambiente, alle persone, alla comunità. La sostenibilità di un intervento parte dall'analisi delle tradizioni costruttive locali, dalle esigenze del cliente, dal tipo di socialità che si sviluppa in quel territorio. Il progetto giunge al termine di un confronto con questi importanti temi, al fine di offrire al cliente un edificio di qualità, rispetto al badget previsto.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Lo studio nasce nel 2004 dall'esperienza e professionalità del prof. ing. Luigi Paolino e dalle competenze dell'ing. Marco Cagelli. Il core business dello studio riguarda la progettazione di edifici pubblici, in particolare edilizia scolastica, e copre tutte le competenze: dall'architettura all'ingegneria, dalla sostenbilità alle strutture, dall'impiantistica all'acustica.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Il gruppo collabora con professionisti di diversi ambiti creando un team affiatato e che consente di ricorrere ad un unico interlocutore. Tutto il personale segue corsi di formazione come da manuale della qualità.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

In genere ricorriamo a partnership con giovani professionisti di altre regioni per partecipare a bandi di gara.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Il numero dipende dalla tipologia di bandi pubblici che riusciamo ad aggiudicare. In ambito privato seguiamo da 3 a 10 pratiche per privati in base al tipo di clientela

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Progettazione architettonica, strutturale e impiantistica. Direzione Lavori. Coordinamento per la sicurezza. Consulenti in ambito di sostenibilità. Certificazione energetica.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

I prodotti vengono individuati in base al luogo in cui stiamo intervenendo nel rispetto delle tradizioni locali e dei materiali innovativi che meglio le interpretano

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Una descrizione dettagliata delle opere che si vogliono progettare e delle competenze necessarie.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Un solo interlocutore altamente qualificato sia per esperienza sul campo sia per il contributo culturale fornito ai vari ambiti tramite le pubblicazioni su riviste che i soci provvedono nei diversi ambiti dell'ingegneria e dell'architettura.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Abbiamo sia committenti pubblici, sia clienti privati. Il cliente ideale è una persona che desidera vivere in ambienti innovativi, altamente qualitativi.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Lo studio è certificato ISO9001:2008 sin dal luglio 2004

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

In genere concordiamo un anticipo e poi pagamenti in base allo stato avanzamento della progettazione e delle prestazioni richieste.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Nuova scuola a Bolano, Noviglio, Mediglia nell'ambito pubblico. In ambito privato le riqualificazioni energetiche di diversi stabili fra cui una casa d'abitazione a Barni
Progetto di Arin Studio Turbigo

Ingegneri »

Ristrutturazione ed ampliamento di immobile in Barni

Marco Cagelli Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

6 anni fa

Vedi tutti i progetti

Ultime risposte degli esperti di Arin Studio Turbigo

Emanuela

Emanuela, ha domandato...

trattasi di un aumento di cubatura ?

sarebbe bello poter sfruttare anche un piccolo terrazzino (mt 3,5 per 1,5)a Milano ricoprendolo in questo modo. Sarebbe l'unico modo per sfruttarlo tra l'altro visto che tra rumori di condizionatori, piccioni e zanzare non si vive facilmente. Il mio terrazzino all'ultimo piano pur affacciandosi sull'interno del palazzo ed aperto solo in alto e davanti si...

, ha risposto...

Buonasera, se il terrazzo avesse un corretto orientamento (sud, sud-ovest) si può verificare la fattibilità di una serra bioclimatica che non viene considerato volume. Si deve inoltre verificare eventuali vincoli connessi al pregio dell'immobile.

Vedi tutte le risposte
Impresa di Ingegneri simili

Senza recensioni

Direzione lavori

Realizzare progetto ristrutturazione

+ 8

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista