5 4 recensioni
66.666666666667%
4 2 recensioni
33.333333333333%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 6 recensioni

Informazioni su Arredo Artigiano Di Piselli Piera

Arredo Artigiano è una ditta specializzata nell’ideazione e nella realizzazioni di elementi d’arredo in stoffe, pelle ed ecopelle e imbottiti in generale. Tra i servizi offerti quali idealizzazione salotti, sedie imbottite, tendaggi decorativi e tecnici, letti e testiere poniamo particolare attenzione all’originalità e all’unicità degli elementi da noi creati, nell’interesse e nel gusto della clientela accompagnando la scelta mediante esempi e progetti su richiesta della commissione. Siamo in grado di creare qualsiasi elemento d’arredo partendo dal progetto fino al suo compimento. La nostra sezione artigianale è forte dell’uso delle tecniche classiche di imbottitura e copertura con tessuti portata avanti dalle abili mani degli artigiani di cui ci avvaliamo. Tutti i nostri prodotti e la loro trafila sono unicamente di stampo artigianale e 100% made in Italy, garantiti e certificati a seconda delle esigenze del cliente. Serietà, tradizione, professionalità e creatività da noi trovano il loro giusto posto. Piera Piselli, Executive Manager. Contact. Arredo Artigiano is also in: Facebook Twetter Viadeo info@arredoartigiano.com Phone. 0681101989/3771931081 Via Pietro Fedele 48 Roma 00179 Italy www.arredoartigiano.com

Qual è il vostro slogan?

Un lavoro ben fatto è di per se già una buona pubblicità.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

La ns. ditta ha inizio circa 30 anni fa. Gli artigiani che rappresentiamo sono tutti figli d'arte, le loro famiglie infatti, si occupano di arredamento e tappezzeria da almeno tre generazioni. Abbiamo iniziato la nostra impresa lavorando per commissioni straniere tra cui Emirati Arabi, Londra, Bruxelles, Parigi e Berlino per poi aprire un punto vendita anche in Roma. Siamo artigiani e non industrie che fingono di essere artigianali, e non ci chiamiamo gli artigiani della qualità poichè l'ertigiano produce soltanto qualità. Fino ad oggi operiamo a Roma.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

I collaboratori della ns. ditta siamo noi medesimi, non ci avvaliamo di lavoro a conto terzi. La nostra esperienza è decennale e si misura in tre generazioni di artigiani.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Non commissioniamo nessun tipo di lavoro, eseguiamo tutto noi stessi.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Il numero di lavori eseguiti l'anno tra piccoli, medi e grandi varia tra le 95 e le 140 unità annue. Un preventivo medio non esiste poichè nell' artigianato ogni lavoro ha un costo diverso.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Siamo specializzati nella realizazzione di mobili imbottiti quali; divani, sedie, poltrone, pouf etc. Nei tendaggi da interno di ogni tipo siano essi moderni o classici e nella messa in opera di tende da sole.

Quali sono i lavori più richiesti?

I lavori più richiesti sono sedie ibottite e tendaggi da interno.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Lavoriamo essenzialmente con marchi affidabili e di qualità quali: Silent Gliss, Mottura, Casa Valentina, Taif, Tessar, Tempotest Parà etc...

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Per fornire un buon preventivo le foto dell' oggetto in questione sono indispensabili. Più se ne forniscono più potremo essere dettagliati. Inoltre non deve mancare una buona descrizione della prestazione richiesta.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Non siamo certaente tra i più economici ma la qualità dei nostri prodotti è altissia e ci differenzia nettamente dalla concorrenza che bada più sul risparmio dei materiali che sulla qualità intrinseca del prodotto.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

I nostri clienti non sono persone che ci raffrontano con industrie note, l'artigianato è un lavoro rifinito e di qualità non di quantità. Il nostro cliente idelae è chi sa apprezzare il bello e l'originale.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi più frequenti sono la fiducia nel spendere cifre superiori per un prodotto mai acquistato prima. Nel nostro punto vendita offriamo dimostrazioni tangibili e spiegazioni esaurienti riguardo queste problematiche. La nostra risposta è venite a provare e capirete.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Offriamo garanzie sui tessuti acquistati e sulla lavorazione per anni due dal momento della consegna. Inoltre abbiamo tutto l'interesse a che il cliente rimanga soddisfatto poichè questo per noi rimane il modo migliore di sponsorizzare la nostra azinda.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Accettiamo ogni tipo di pagamento purchè non sia rateizzato. La rateizazzione è un costo in più che va a sommarsi al lavoro effettuato e per tanto non costituisce un vantaggio del cliente.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Siao orgogliosi di tutti i lavori apprezzati dalla clientela e di quelli in particolar modo più originali ed eccentrici.

Richiedi preventivo È gratis!

Arredo Artigiano Di Piselli Piera

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Arredo Artigiano Di Piselli Piera

Ultime risposte degli esperti di Arredo Artigiano Di Piselli Piera

Marina

Marina, ha domandato...

Anticipo di un acconto del20/30% si 1400€

Buona sera,

Ho chiesto un preventivo ad un tappezziere, preventivo è di 1400€

Risposta del commerciante:

"Come di prassi al fine di evadere l’ordine, vi chiedo di lasciarci un acconto del 20/30% entro questa settimana:

In tal modo potremmo già ordinare lunedì e fare il possibile per realizzarle entro il 17. "

Ma scusate la mia ignoranza...

Sig Dario

Arredo Artigiano Di Piselli Piera, ha risposto...

Commercialmente gli acconti posso variare dal 30% al 50% o più. Questo può dipendere dal tipo di commissione e dal tipo del lavoro. Pretendere che un lavoro venga eseguito senza acconto è una prassi del tutto erronea. Nella fattispecie parliamo di beni di lusso pertanto non indispensabili. Parlare di fiducia in questo caso è un arma a doppio taglio. Il...

Alessandro Giovannetti

Alessandro Giovannetti, ha domandato...

tingere divano in pelle

Salve ho un divano in pelle angolare, è come nuovo però lo vorrei fare tutto bianco, ora ha la struttura in pelle marrone e i cuscini e la seduta in pelle grigia ...si può tingere? è una cosa difficile? e sopratutto viene bene o si rischia di rovinare il divano? il divano è 2.70x1.90, viene a costare molto? grazie infinite per l'aiuto

Sig Dario

Arredo Artigiano Di Piselli Piera, ha risposto...

Tingere la vera pelle è un procedimento che si ottiene mediante l'utilizzo di speciali appretti chimici, quindi di difficile riproduzione domestica. Esistono prodotti in commercio che possono rinvigorire il colore d'origine della pelle; ma il cambio di tinta è un processo industriale. Non ultimo suddetto processo viene eseguito prima della stesa del pellame...

Impresa di Tappezzieri simili
In evidenza
Tappezzieri
Lavora in Roma
Da tanti anni operiamo nel settore del restauro della tappezzeria in generale.Siamo professionisti nel settore e garantiamo ogni lavoro a regola d’arte.Ogni lavoro è garantito da materiali di prima fascia ed ogni…
In evidenza

Style Arcobaleno

Azienda o Libero Professionista
Tappezzieri
Lavora in Roma
Impresa Artigianale si rifoderano divani poltrone sedie. letti e testate da rifoderare e letti nuovi su misura per le esigenze del cliente .Tendaggi per ogni esigenza, seta ,lini ,cotoni e oscuranti tessuti di…