Associazione Redivivi

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Associazione Redivivi

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Associazione Redivivi

REDIVIVI nasce dall’incontro di quattro amici con la comune passione per la storia, la conservazione, i misteri e la bellezza che, si sa, si cela in ogni cosa:
mentre Silvia fin da bambina salvava dalla spazzatura i cimeli storici di casa come l’abaco del bisnonno o i vestiti chic dell’eccentrica nonna, in preda a un’indomita curiosità per ogni cosa presente sul pianeta, Luca da sempre sfogava il suo estro nel riuso creativo di materiali e spazi, creando concetti rivoluzionari. Max intanto proveniva dal settore sgomberi con il peso di esser costretto a smaltire oggetti con un’anima e tanta bellezza ma scarso valore commerciale e a volte notevole ingombro. Carlotta, artista dissidente, dopo aver ricevuto e catalogato l’eredità di un collezionista ne estrapolava una parte creando due serie di sculture esposte anche all’estero.
Siamo quindi quattro amanti del rusco -come si chiama la spazzatura a Bologna- che hanno avuto un’idea: salvare dagli sgomberi di immobili tutto ciò che solitamente finisce in discarica: oggetti, fotografie, stoffe, mobilio, materiale cartaceo, manufatti, strumenti e tanto altro. Queste cose raccontano tanto della nostra storia e hanno un valore antropologico immenso: attraverso la catalogazione e il restauro pratico di questi oggetti intendiamo salvaguardare e tramandare competenze e usanze che vanno scomparendo insieme a una generazione che racconta un’epoca ormai lontana dalla nostra. Proponendo corsi di restauro di ogni tipologia che intendiamo rivolgere soprattutto agli studenti ma non solo e a seguito di un certosino e appassionante percorso di catalogazione,progettiamo l’installazione di un piccolo museo permanente e di varie mostre-mercato artistiche che contribuiranno a sostentare l’associazione. Ci proponiamo quindi per effettuare sgomberi fatti col cuore di cantine, garage, appartamenti, soffitte e magazzini con lo scopo di salvare dalla discarica tutto quel patrimonio storico/culturale di nessun apparente valore. Ci proponiamo per un lavoro si retribuito ma fatto con amore e rispetto, i cui proventi serviranno a salvaguardare la nostra memoria.
REDIVIVI
3886428971

Impresa di Pulizie simili

Pulizia vetri

Disinfezione

+ 8

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista

Disinfezione

Pulizia uffici

+ 5

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista