Atmec Di Francesco Difino

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Atmec Di Francesco Difino

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Atmec Di Francesco Difino

L’azienda nasce nel 1978 dalla passione per la tecnica del Sig. Francesco Difino, il quale, dopo alcune esperienze lavorative presso alcuni gruppi industriali, decide di intraprendere una propria attività imprenditoriale. La ATMEC muove i primi passi realizzando attrezzature e stampi per l’industria delle materie plastiche e sistemi di movimentazione e sollevamento per aziende operanti nel mondo della trasformazione dei prodotti ortofrutticoli. Lo sviluppo e l’evoluzione aziendale ha allungato il passo in seguito alla decisione di utilizzare moderne soluzioni informatiche per la progettazione dei propri manufatti. Oggi la sperimentazione di innovativi materiali leggeri e resistenti ci pone all’avanguardia in accordo con le nascenti sensibilità ecologiche e di risparmio energetico. Da più di 30 anni nel settore, la ditta ATMEC punta sulla flessibilità attraverso la quale riesce ad affrontare e risolvere tutte le possibili problematiche di sollevamento verticale, adattando il proprio prodotto alle esigenze specifiche del cliente. È da questa consapevolezza che si è dato avvio alla progettazione e alla realizzazione virtuale di una serie di piattaforme oleodinamiche e di sistemi di sollevamento di dimensioni, portate e caratteristiche tecniche variabili. Sono stati omologati, da parte di un Ente notificato (ECO S.p.A.) due famiglie di piattaforme per disabili, al fine di realizzare piccole serie di apparecchi che abbiano caratteristiche tecniche e costruttive molto simili tra loro, ma che nel contempo non perdano la peculiarità di poter soddisfare le variabili esigenze del cliente, coniugando così la necessità di razionalizzare la produzione e la flessibilità tipica di una struttura artigianale. Attualmente, la ditta ATMEC opera nella continuità della produzione prevalentemente artigianale, beneficiando però delle migliorate capacità produttive e delle tecnologie più avanzate. ATMEC offre un’ampia gamma di prodotti sul mercato, fornendo attrezzature per la movimentazione verticale, così come soluzioni orientate a soddisfare le esigenze dei clienti per applicazioni speciali. Passione, determinazione, versatilità e una grande predisposizione al cambiamento hanno fatto sì che negli anni raggiungessimo obbiettivi ambiziosi e sviluppassimo soluzioni innovative tutt’ora in fase di miglioramento. La nostra sfida per il futuro è di offrire prodotti di alta qualità, con ottime prestazioni, per una movimentazione in piena sicurezza.

Qual è il vostro slogan?

Quando le situazioni sono di peso, Noi le solleviamo!

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

L’azienda nasce nel 1978 dalla passione per la tecnica del Sig. Francesco Difino, il quale, dopo alcune esperienze lavorative presso alcuni gruppi industriali, decide di intraprendere una propria attività imprenditoriale. La ATMEC muove i primi passi realizzando attrezzature e stampi per l’industria delle materie plastiche e sistemi di movimentazione e sollevamento per aziende operanti nel mondo della trasformazione dei prodotti ortofrutticoli. Lo sviluppo e l’evoluzione aziendale ha allungato il passo in seguito alla decisione di utilizzare moderne soluzioni informatiche per la progettazione dei propri manufatti.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Piattaforme Montauto

Quali sono i lavori più richiesti?

Piattaforme Montauto

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Dimensioni

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Siamo reali produttori