Barbarossa impianti del per ind roberto barbarossa

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Barbarossa impianti del per ind roberto barbarossa

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Barbarossa impianti del per ind roberto barbarossa

Progetta, installa, manutiene, collauda, e effettua misure di messa a terra e grandezze elettriche varie, di impianti elettrici civili, industriali, terziario ed impianti elettronici vari (domotica, telefonia, trasmissione dati, reti wireless, videosorveglianza Tv cc, cito/videocitofonia, tv terrestre e sat, rilevazione fumi, antifurto, audio, automazione cancelli e simili). Inoltre siamo specializzati nella progettazione di impianti d'illuminazione per interni ed esterni con corpi illuminanti aventi lampade normali e a led alta efficienza.

Qual è il vostro slogan?

Se si comincia con le certezze si finirà con i dubbi, ma se si comincia con i dubbi e si ha pazienza si otterranno le certezze. Francesco Bacone

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Nei primi anni novanta, lavoravo come progettista libero professionista e presso una grossa azienda di installazione come tecnico, che è fallita. Allora decisi di mettermi in proprio anche come installatore. Oggi siamo ancora quì, nonostante la crisi !

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Abbiamo due Ingegneri edili ed un Architetto esperti nella progettazione di opere pubbliche e private (fabbricati di qualunque tipologia, impianti idraulici e climatizzazione). Un Perito industriale esperto nella progettazione impiantistica elettrica ed elettronica. Inoltre completano l'organico sei installatori professionisti di impianti elettrici, elettronici, riscaldamento e climatizzazione.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Non commissioniamo nessun lavoro a terzi. Tutti i nostri cantieri vengono seguiti in prima persona dal titolare e dai suoi collaboratori con esperienza media ventennale. Diamo ai nostri committenti, tutta l'assistenza necessaria per la corretta e precisa realizzazione dei lavori.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Ogni anno apriamo circa quaranta cantieri di tutte le dimensioni. L'importo minimo fatturato sono € 50,00 + Iva per i piccoli interventi di manutenzione svolti prevalentemente presso i nostri clienti, l'importo massimo è stato invece € 215.000,00 per la costruzione di un'importante stabile dotato di tutti gli impianti tecnologici (elettrico, telefonico, dati, videosorveglianza, audio, illuminazione) e gestito interamente da un sistema domotico evoluto con oltre (300 punti comandati) BTcino MY HOME.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Progettazione edile ed impiantistica elettrica, elettronica (domotica, telefonia, trasmissione dati, reti wireless, videosorveglianza Tv cc, cito/videocitofonia, tv terrestre e sat, rilevazione fumi, antifurto, audio, automazione cancelli e simili), riscaldamento e climatizzazione, misure di messa a terra e grandezze elettriche varieInoltre siamo specializzati nella progettazione di impianti d'illuminazione per interni ed esterni con corpi illuminanti aventi lampade normali e a led alta efficienza.

Quali sono i lavori più richiesti?

Lavori di progettazione e installazione per ristrutturazione di fabbricati esistenti in prevalenza e manutenzioni di fabbricati esistenti.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Compriamo tutti materiali di marchi primari e ottima qualità, (sempre specificati nei nostri preventivi) presso i nostri fornitori locali specializzati. I marchi principali utilizzati sono: BTicino, Vimar, Abb, Urmet, Elvox, Comelit, Inset, Gewiss, Alcatel, Pirelli, Beghelli, Ova Schneider, Philips, Osram, Disano, Fosnova, I Guzzini, Targetti, Artemide, General Electric, LG, Samsung, Daikin, Mitsubishi, Vortice. Non acquistiamo presso negozi "on line" e di hobbistica, in quanto riteniamo che i nostri lavori debbano durare nel tempo, per garantire il committente che l'investimento fatto sia duraturo. Infatti oltre alla garanzia legale di due anni, proponiamo ai nostri clienti un'estensione a cinque anni ad un prezzo modico, proporzionato al valore dell'impianto realizzato.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Dipende principalmente dalla dimensione del cantiere. In genere occorrono i dati del committente e la richiesta dettagliata dei lavori richiesti. Inoltre se possibile una planimetria in scala, progetto esecutivo, capitolato e computo metrico dei lavori da eseguirsi (per i lavori più importanti. Se alcuni documenti non sono presenti siamo disponibili ad effettuare i necessari rilievi in cantiere e redigere quanto necessario.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

I nostri lavori vengono svolti con la massima precisione, ordine, pulizia e celerità. Il nostro scopo è quello di terminare il lavoro secondo le scadenze contrattuali, nel miglior modo possibile e accontentando il cliente nelle varie richieste di modifiche che potrebbero presentarsi in corso d'opera. Quando terminiamo un lavoro effettuiamo un "vero collaudo dell'impianto con le opportune verifiche strumentali", e rilasciamo tutti i documenti previsti per la certificazione degli impianti secondo il Dm 37/08, ed un manuale d'uso e manutenzione. Inoltre dopo aver concluso i lavori siamo sempre disponibili gratuitamente per eventuali chiarimenti sul posto.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Lavoriamo sia con i privati, aziende ed Enti pubblici. Sono tutti nostri clienti ideali.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

La tipologia dei materiali da utilizzare, la loro durata. Che se ci permettono di utilizzare i marchi da noi consigliati, possiamo garantirgli i lavori fino a cinque anni.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Due anni per la garanzia base. E' possibile l'estensione della garanzia fino a cinque anni mediante il pagamento di una modesta somma proporzionata al valore degli impianti realizzati.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

In genere: 20% acconto ad inizio lavori, e successivi pagamenti a stato avanzamento lavori. Siamo sempre disponibili ad effettuare pagamenti personalizzati secondo le esigenza del cliente.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Di tutti quelli realizzati fino ad oggi, in quanto il nostro scopo principale, è quello di riuscire ad accontentare il cliente affinché ci richiami e ci faccia una buona pubblicità.