Bersanetti Giovanni Tappeti

Vedi le 2 recensioni
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Bersanetti Giovanni Tappeti

5/5

Vedi 2 recensioni
5 2 recensioni
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 2 recensioni
Isabella U-h - Salzburg - Austria
11 anni fa
5/5

Ne approfitto per ringraziare per il bellissimo tappeto! Ne sono molto contenta e ho anche trovato un bellissimo posto nel mio pavimento per lui, mi piacciono i colori e la bellissima lana lucente! Grazie per la sua gentilezza e ti auguro una buona giornata e buona Pasqua!

Isabella U.-H.

Bertanello Andrea
11 anni fa
5/5

Ho fatto lavare e restaurare dei tappeti ed in seguito ne ho anche acquistati online. Mi sono sempre trovato più che bene soprattutto per i consigli che mi hanno dato. La consiglio a chi non si è ancora trovato una ditta veramente professionale.

Informazioni su Bersanetti Giovanni Tappeti

Noi di Bersanetti Giovanni Tappeti siamo specializzati in Tappeti: commercio, lavaggio e restauro anche di arazzi antichi da ben 38 anni.
Il nostro sito contiene circa 1700 tappeti tra i quali poter scegliere comodamente da casa.
Lavoriamo con la massima serietà.

In Bersanetti Giovanni Tappeti ci rendono affidabili vari anni di esperienza e la specalizzazione nel nostro settore.

Lavoriamo con le più importanti marche del settore.

La nostra officina si trova a Padova, Padova.

Noi di Bersanetti Giovanni Tappeti ci adeguiamo alle tue necessità.

Non esitare a contattarci e ti faremo un preventivo senza alcun impegno.





Qual è il vostro slogan?

il nostro slogan è semplicissimo: lavorare bene e sviluppare idee per migliorare sempre, il resto viene da se.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

La mia azienda nasce nel 1978, in un garage di Padova, con in tasca solo un sogno imprenditoriale . L'attività di partenza non fu il commercio, bensì il lavaggio dei tappeti e poltrone. Non c’era il web, e neppure denaro; per fare un po’ di clienti consumai i caratteri di una piccola macchina da scrivere Olivetti. Dopo un paio d’anni misi assieme una bella lista di negozi ed artigiani che mi indirizzavano i loro clienti ed ebbi bisogno di personale. Tra questi assunsi anche un iraniano che mi introdusse nel mondo del tappeto orientale.Iniziai ad apprezzare questi manufatti, osservandone pregi e difetti, facendo confronti tra qualità, provenienze, prezzi, ecc. Divento un po' una mania. Acquistavo tappeti per me, soprattutto antichi, facendo anche qualche pazzia. Tanto che dopo alcuni anni mi ritrovai con un centinaio di pezzi, splendidi e costosi. In quel periodo, parliamo degli anni '80, la vecchia sede non fu più sufficiente; dovetti assolutamente trovare uno spazio più idoneo. Decisi di prendere un locale esterno e nacque così la galleria in Prato della Valle, la più grande piazza d'Europa. Il negozio non era affatto male per fare anche con la vendita di tappeti: aveva quattro grandi vetrine, quindi nella parte anteriore feci l'esposizione e sullo sfondo le ragazze, tutte in fila e visibili dal corso, restauravano tappeti. Dopo una decina d'anni, con il laboratorio da una parte ed il negozio da un'altra, era diventato pesante seguire entrambi e, nel 2002, decisi di fare un'unica sede: vendetti laboratorio e negozio ed acquistai lo stabile in zona industriale, a due passi dal centro e dal casello autostradale di Padova-est, dove siamo tutt'ora. I clienti non avrebbero più dovuto cercare il parcheggio, io non avrei più fatto le corse perché qualcuno mi stava aspettando, il personale sarebbe stato disponibile in un unico luogo senza perdite di tempo. Nel 2003 venne messo online il nostro primo sito e mi resi subito conto che era apprezzato, nonostante le fotografie non fossero un granché, e che portava un notevole numero di clienti. Oggi, siamo al terzo sito e tra non molto partirà il quarto. Da un’attività artigianale locale, ora lavoriamo e vendiamo in tutto il mondo.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

In tutto sono una decina di persone: quattro ragazze con notevole esperienza nel restauro di tappeti ed arazzi antichi, quattro uomini con tanta esperienza nella manutenzione di tappeti, dal nuovo all'antico importante, e due persona per le vendite ed alle relazioni con i clienti, italiani ed esteri.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Commissioniamo la produzione di tappeti in Turchia, Baku Caucaso, India, Nepal, Cina. Tutti il resto della nostra attività viene fatta in azienda.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Operando per una gamma di clienti molto diversi, dall'hotel alla casa di moda, dal privato all'architetto, ecc. non esiste un preventivo medio

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Ci occupiamo di commercio e produzione su commissione di tappeti solo ed esclusivamente fatti a mano, NON TUFTED; con l'avvento del web oggi vendiamo in tutto il mondo per mezzo del nostro sito www.gb-rugs.com. Abbiamo ben 24 categorie di tappeti diverse, siamo quindi in grado di accontentare qualsiasi esigenza: dal collezionista di pezzi rari, al cliente che vuol dare alla stanza un tocco di colore. Disponiamo di una bellissima mostra nella quale riceviamo clienti che provengo da qualsiasi parte e sono molto soddisfatti. Altra lavoro che necessita di notevole passione ed esperienza è il restauro di tappeti ed arazzi che fanno le nostre ragazze. Oltre a tutto ciò siamo specializzati da quarantanni di tutto ciò che riguarda la manutenzione, intesa come lavaggio, di qualsiasi oggetto imbottito e non che riguarda l'arredamento: tappeti, divani e poltrone, tendaggi, pareti in tessuto imbottite, ad esempio interni di yacht, fino lavaggio della moquettes, ecc. Tutte attività che richiedono notevole esperienza se si vuol ottenere un risultato realmente professionale. per questo abbiamo 9.000 clienti.

Quali sono i lavori più richiesti?

Il lavaggio ed il restauro di tappeti ed arazzi importanti, tappeti su commissione, anche personalizzati per esterno. Pulitura di imbottiti per l'arredamento.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Con la 3M per quel che riguarda la produzione di tappeti da esterno perché è la migliore a livello mondiale, ingressi, ecc.. Nel mondo del tappeto orientale solo annodato a mano antico nuovo e moderno, le persone e le aziende che li fanno sono veri artisti anonimi. Dobbiamo essere noi a scegliere quelli giusti. Le marche europee che fanno produrre tappeti in oriente per spendere poco li fanno fare con le tecniche tufted (sono incollati) e sono tappeti che non vogliamo trattare in nessun caso.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Soprattutto di immagini chiare e dettagliate e dimensioni, poi si parlerà con chi fa la richiesta

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

perché il suo problema diventa il nostro problema e lo risolviamo come se lo facessimo per noi stessi. Dobbiamo dargli un tappeto come se fossimo noi a doverlo acquistare per sempre. Dobbiamo dargli un servizio come se dovessimo farlo per noi.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

La gamma di servizi e tappeti è talmente ampia che il cliente potenziale è vastissima.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

La mancanza di conoscenza del settore dei tappeti e la capacità economica sono le cose che a noi creano la maggior difficoltà nella vendita: il problema è che non c'è cultura in questo settore. Noi spieghiamo loro quali sono le differenze tra un tipo e l'altro; chi ci conosce si fida e non dobbiamo fare alcuno sforzo.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Nella vendita online abbiamo avuto un ritorno i tre anni, per colore e non per difetti. Abbiamo fornitori, clienti e la stessa P.IVA da quarantanni, e questo la dice lunga. In una città piccola come Padova abbiamo 9000 clienti di tutti i tipi, quindi siamo molto conosciuti. Se le cose non fossero ben fatte tutto ciò non esisterebbe.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

dal bonifico alla Ri.Ba., c.credito, Paypal, assgni, ecc.,ad agevolazioni da concordare in solo sede.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Di ambientazioni create con tappeti rarissimi ormai introvabili, di restauri enormi come buchi da 50 cm di diametro. Oppure quando un cliente porta a pulire un tappeto acquistato da noi anni prima ed una volta lavato ritorna nuovo, grazie alla nostra scelta di un buon prodotto non solo dal lato estetico, ma anche soprattutto dei materiali.