5 2 recensioni
50%
4 2 recensioni
50%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 4 recensioni

Informazioni su Bioenergia Srl

Bioenergia è un'azienda che si occupa di risparmio energetico. Nello specifico ci occupiamo di efficientare le case esistenti garantendo un risparmio che va dal 30 al 90% sulle bollette di luce e di gas. Siamo infatti in grado di realizzare sistemi di risparmio energetico che permettono di fare un passo deciso verso l'indipendenza energetica.

Qual è il vostro slogan?

Ti seguiamo passo passo, dalla consulenza iniziale fino al post vendita negli anni, lavorando "alla luce del sole"

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Siamo da anni (2008) nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico. Abbiamo installato ormai quasi 2000 impianti in tutta Italia.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

I nostri collaboratori sono tutti consulenti energetici esperti. Sono tecnici in grado di fare preventivi personalizzati per interventi mirati che garantiscano un risparmio nel tempo

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Abbiamo artigiani che collaborano con noi per offrire dei servizi chiavi in mano, come ad esempio la realizzazione di pensiline fotovoltaiche su misura

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Installiamo circa un impianto al giorno. Non c'è un preventivo medio perché ogni realizzazione, ogni casa, ogni famiglia ha la sua storia e le sue esigenze. La nostra forza è proprio quella di creare un abito su misura.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Fotovoltaico, sistemi di accumulo, pompe di calore, impianti di climatizzazione

Quali sono i lavori più richiesti?

Fotovoltaico, sistemi di accumulo, pompe di calore, impianti di climatizzazione

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Abbiamo moltissimi fornitori a catalogo. Per offrire al cliente sempre il miglior prodotto qualità/prezzo sul mercato. In questo modo siamo in grado di risolvere anche le problematiche più complesse.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Un sopralluogo è sempre la soluzione migliore. Noi lo effettuiamo gratuitamente. Lo spazio sul tetto, l'esposizione, i consumi delle famiglie, le abitudini, le esigenze e le aspettative ci permettono di fare una prima scrematura sulle possibilità di intervento.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

I clienti ci scelgono perché siamo dei tecnici. Diamo garanzia sui risultati che promettiamo. Siamo in grado di monitorare gli impianti da remoto ed intervenire qualora servisse in tempi molto celeri. Siamo in grado di offrire il meglio al giusto prezzo.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

il nostro "core business" è il piccolo medio impianto.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi dei clienti sono circa gli effettivi risultati di risparmio che si possono ottenere. Noi diamo garanzia soddisfatti o rimborsati.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Fino a 30 anni

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Siamo in grado di offrire sistemi di risparmio a "costo zero" tramite finanziamenti calibrati che si ripagano semplicemente con il risparmio e gli incentivi fiscali.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Siamo orgogliosi di ogni singolo nostro lavoro. Perché ogni impianto che realizziamo permette ad una famiglia di risparmiare sulle spese di approvvigionamento energetico. Ne siamo così orgogliosi che settimanalmente carichiamo sul nostro sito le fotografie degli impianti realizzati. (nella sezione aree di intervento/ le nostre realizzazioni)

Richiedi preventivo È gratis!

Bioenergia Srl

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno

Ultime risposte degli esperti di Bioenergia Srl

Maximpianti

Maximpianti, ha domandato...

Se aggiungo una resistenza ad un solare termico?

Salve secondo voi se aggiungo una resistenza elettrica in un accumulo già dotato di serpentina solare e la faccio funzionare con il fotovoltaico con contatto di massimo autoconsumo ossia nelle ore più calde creerò problemi al solare alzando la temperatura dell’acqua al di sopra della soglia del pannello?

Lorenzo

Bioenergia Srl, ha risposto...

Ciao, molti solari termici e pompe di calore con ingresso per il termico hanno questa funzionalità (che chiamano boost o turbo). La fattibilità tecnica ovviamente dipende dalla grandezza dell'accumulo nonché dalla potenza della resistenza. Ci sono delle centraline apposite che modulano la potenza della resistenza a seconda del surplus di potenza fornita dai...

Impresa di Energie Rinnovabili simili