Bitossi By Flavia

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Bitossi By Flavia

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Bitossi By Flavia

La famiglia Bitossi vanta una tradizione nel settore della ceramica artistica.
Solamente nel 1921 il Cav. Guido Bitossi inizia la prima vera attività industriale con la costituzione della Manifattura Cav. Guido Bitossi & Figli. Oggi la Ceramica Bitossi, con la ragione sociale Flavia, fa parte del Gruppo Colorobbia.
La figura più determinante per il successo dell’azienda è stata quella del maestro Aldo Londi.
Con la sua originalità e intuizione ha segnato un periodo caratteristico nella storia della ceramica. Tra le linee create, in particolare si ricorda la linea Rimini Blu, con la quale, da sempre, la Ceramica Bitossi è conosciuta.

Dagli anni cinquanta in poi l’azienda inizia l’esportazione di molti prodotti, visibili nelle più prestigiose vetrine di tutto il mondo come Bloomingdale’s, Harrods, Galerie Lafayette, Takashimaya ecc.
Proponiamo con le RIEDIZIONI 50-70 molti pezzi significativi di questo lungo cammino, per dare modo a chi ama questa materia, di possedere un pezzo di storia.
Nel 1950 con l’arrivo a Montelupo del giovane architetto Ettore Sottsass jr. si inizia una nuova linea produttiva volta al design. Oggetti unici e collezioni sono presenti nei più prestigiosi showroom e gallerie del mondo. Alcune collezioni sono tuttora in produzione. L’azienda Bitossi è così meta di sviluppo per molti importanti artisti e designers. Oggi inoltre produciamo collezioni create da Zanini, Fornasetti, Sowden, Du Pasquier, Palma e Vannicola ecc.
La produzione Bitossi è attenta alle tendenze del vivere quotidiano e si rivolge ad un pubblico idealmente giovane o comunque attratto dalla ricercatezza dei particolari, come le terre usate, le finiture manuali, gli smalti, i colori.
I vari processi di lavorazione sono la combinazione di vecchie tecniche usate in passato e rese nuove ed attuali oggi; seguite dalle costanti attenzioni dei nostri artigiani. E’ la garanzia massima del nostro prodotto, dell’originalità e del fascino del Made in Italy.