Carla Satta Architetto

5 1 recensione
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 1 recensione

Informazioni su Carla Satta Architetto

Carla Satta è un Architetto e Designer di Interni che ha maturato esperienza in studi di decennale esperienza. Il suo è un giovane team con cui il cliente può avere il massimo dell'esperienza e professionalità ad un costo contenuto! I progetti di ristrutturazione sono unici ed individuali. Sono 4 le fasi principali: progettazione, raccolta preventivi, ristrutturazione e consegna dei lavori. E' importante sapere che il design di interni è per tutte le tasche, puoi decidere tu l'importo da investire. Un bravo architetto sarà in grado di rispettare il tuo budget ed ottenere un risultato superiore alle aspettative! La fase della progettazione è quella fondamentale, grazie al professionista si troverà la soluzione più adatta a quelle che sono le esigenze, anche in termini economici. Stabilito il progetto, diverse imprese tra cui quelle di fiducia verranno invitate a presentare i loro preventivi più convenienti; il tecnico farà in modo che i preventivi rispettino la somma che vuoi investire e saprà guidarti nella fasi contrattuali per tutelarti e non avere sorprese. Una volta avviato il cantiere e dunque la ristrutturazione, l'architetto si assicurerà che l'impresa svolga correttamente i lavori seguendo il progetto e che siano rispettate le tempistiche di consegna. Finiti i lavori, si consegnano i certificati di conformità degli impianti, l'aggiornamento catastale e si chiude il cantiere. Si osserva insieme il risultato finale e finalmente la casa profuma di nuovo ed è pronta per accogliere! ​√ Possibilità di servizio on-line! √ Idee Made in Italy! √ Fattore "P" Professionalità e Passione! √ Team giovane, veloce, international! √ Collaborazione con Studi professionali! √ Dalla progettazione alle chiavi in mano! √ Consulenza nell'investimento! √ Teniamo i conti, niente sorprese! √ Pratiche Edilizie e Catastali!​

Qual è il vostro slogan?

L'obiettivo dello studio è quello di trasferire alla casa bellezza, funzionalità e felicità

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Carla è una decoratrice, designer ed architetto di interni. Inizia il suo percorso di studi nell'arredamento al Politecnico di Milano che si conclude con una LAUREA in Design degli Interni. Durante i primi tre anni di studi avrà la possibilità di svolgere un'esperienza a Londra presso la London Metropolitan University durante la quale si confronta con persone provenienti da tutto il mondo e da cui apprende nuovi e stimolanti approcci alla progettazione di interni. La voglia di approfondire le sue competenze la porta ad iscriversi in Architettura conseguendo una LAUREA specialistica sempre nel campo degli interni. In questi anni studia il Feng Shui dal più famoso Maestro di Milano, un'affascinante tecnica di composizione architettonica che ha le sue origini più profonde in Cina. Non si limita a progettare solo appartamenti, ma anche centri interculturali, negozi, uffici, stand-fieristi ed alberghi. Una volta ultimati gli studi inizia subito una collaborazione con uno studio di decennale e profonda esperienza dovrà avrà la fortuna di conoscere i segreti dei tessuti e delle finiture più preziose per la progettazione di magnifiche Ville, Show-room e Negozi tra Turchia, Italia, Londra e Monaco. Abilitata ed iscritta all'Albo degli Architetti di Milano svolge anche perizie come consulente tecnico di ufficio. Attualmente ha sede principale a Milano ma grazie ai suoi collaboratori il suo network si estende in Sardegna ed in Svizzera, anche se non manca mai una valigia pronta all'uso!

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Il team è giovane, flessibile e dinamico. I collaboratori sono tutti Architetti e/o Designer di Interni con forte passione per la storia del Design e dell'Architettura di interni.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

I lavori realizzati sono sempre curati fino al minimo dettaglio, ove concordato un pacchetto intero. Il preventivo varia a seconda della metratura, dei lavori richiesti da svolgere e dalla posizione dell'immobile (possono essere applicati rimborsi spese per il viaggio). Il compenso ed ogni tipo e genere di extra è sempre concordato prima e messo per iscritto; non vi sono mai sorprese di alcun tipo!

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Ristrutturazione di Interni, dal rilievo alla progettazione con relativa pratica edilizia e direzione dei lavori in cantiere. Gli ambiti sono quello residenziale, negozi, uffici, ristoranti. Allestimenti di interni e progettazione e realizzazione di stand fieristici. Consulenze per compravendita immobiliare ed analisi di mercato; assistenza nelle aste giudiziarie di Immobili.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

E' sempre necessaria una pianta per poter capire i MQ dell'immobile / stabile, fotografie e preferibilmente sopralluogo sul posto, elenco dei lavori da eseguire oltre al tipo di servizio che si chiede: Consulenza in cantiere; Progetto preliminare con nuova distribuzione degli spazi interni; Sopralluogo con restituzione grafica dello stato di fatto; Progetto definitivo dettagliato e colorato; pratiche edilizie CIAL, SCIA e Direzione lavori del cantiere; Assistenza nella scelta dell'Impresa, materiali e selezione arredi, affiancamento nella gestione dei contratti;

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

L'esperienza dell'Architetto Carla Satta vanta conoscenze nel settore del lusso. Il target di clienti è quindi altamente variabile, ma l'obiettivo è sempre lo stesso: quello di creare case funzionali e felici in linea con le richieste del cliente.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Sempre disponibili per qualsiasi problema si dovesse eventualmente presentare in futuro.

Richiedi preventivo È gratis!

Carla Satta Architetto

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Carla Satta Architetto

Ultime risposte degli esperti di Carla Satta Architetto

Mirella

Mirella, ha domandato...

Costi arredamento interior design

Buongiorno,

dovrei arredare un appartamento (cucina ,soggiorno, 2 camere letto , 2 bagni e studio). Valuterei preventivi anche per la ridistribuzione dei muri . Grazie

Carla  Satta

Carla Satta Architetto, ha risposto...

Buongiorno Mirella,

Come ha già anticipato la mia collega, per la ridistribuzione dei muri deve considerare il costo per le pratiche comunali e catastali (non ci deve mai essere difformità tra queste). E' fondamentale che il suo architetto, sulla base del progetto, elabori un capitolato delle opere per poter confrontare in maniera corretta ed onesta i...

Eugenia

Eugenia, ha domandato...

Acquisto

Buongiorno, vorrei sapere se e dove è possibile acquistare lo specchio più grande presente in questa foto. Eventualmente dimensioni e prezzo.

Grazie

Eugenia

Carla  Satta

Carla Satta Architetto, ha risposto...

Gentile Eugenia,

non sono risalita in particolare allo specchio della sua immagine, ma ne conosco di simili, artigianali e preziosi di cui allego un paio di modelli, ma ve ne sono anche di altri. Il diametro è di circa 120 cm.

Se è interessata posso informarmi circa il prezzo e lo sconto riservato.

Saluti

Vita

Vita, ha domandato...

guide a ruote scorrevoli

dove posso trovare le guide che fanno scorrere la porta?

Carla  Satta

Carla Satta Architetto, ha risposto...

Cara Vita,

Se sei interessata nello specifico a questo tipo di porta "vecchia da granaio" (che tra l'altro trovo una fantastica idea di recupero) io credo che la manifattura abbia un sapore del tutto artigianale. Dalla foto direi che la guida è stata costruita da un fabbro, su misura. Proverei ad andare da un fabbro con qualche foto, sono sicura...

Impresa di Architetti simili
In evidenza

Studio Marceca

Impresa Certificata
Architetti
Lavora in Catanzaro, eMilano
Lo Studio Marceca offre una serie di servizi personalizzati: dalla progettazione architettonica sia preliminare che esecutiva alle pratiche edilizie e catastali, dalle perizie immobiliari (CTU) alle consulenze Tecniche…
In evidenza

Gruppo Tre - Studio Di Architettura

Azienda o Libero Professionista
Architetti
Lavora in Milano, ePavia
Il nostro Studio si occupa di edilizia, architettura, design di interni, certificazioni energetiche, pratiche catastali, perizie e amministrazione condominiale e immobiliare nelle province di Milano e Pavia. Il…

Recensioni su Carla Satta Architetto

5 1 recensione
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 1 recensione
Francesco
Francesco
4 anni fa
5/5

L'architetto ha seguito il lavoro completo di progettazione, direzione lavori, proposta di un ventaglio di imprese con preventivi allegati,esecuzione e consegna dei lavori. Ha seguito personalmente e meticolosamente i lavori, apportando i correttivi opportuni all'occorrenza. Fondamentale in tutte le fasi della ristrutturazione, a partire dalla documentazione da presentare in comune sino alla consegna chiavi in mano dell'appartamento ristrutturato e finemente arredato.insostituibile.

Commenta su Carla Satta Architetto

Descrivi la tua esperienza con Carla Satta Architetto e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione

Ultima domanda alla quale hai risposto

Mirella

Mirella, ha domandato...

Costi arredamento interior design

Buongiorno,

dovrei arredare un appartamento (cucina ,soggiorno, 2 camere letto , 2 bagni e studio). Valuterei preventivi anche per la ridistribuzione dei muri . Grazie

Carla  Satta

Carla Satta Architetto, ha risposto...

Buongiorno Mirella,

Come ha già anticipato la mia collega, per la ridistribuzione dei muri deve considerare il costo per le pratiche comunali e catastali (non ci deve mai essere difformità tra queste). E' fondamentale che il suo architetto, sulla base del progetto, elabori un capitolato delle opere per poter confrontare in maniera corretta ed onesta i...

Eugenia

Eugenia, ha domandato...

Acquisto

Buongiorno, vorrei sapere se e dove è possibile acquistare lo specchio più grande presente in questa foto. Eventualmente dimensioni e prezzo.

Grazie

Eugenia

Carla  Satta

Carla Satta Architetto, ha risposto...

Gentile Eugenia,

non sono risalita in particolare allo specchio della sua immagine, ma ne conosco di simili, artigianali e preziosi di cui allego un paio di modelli, ma ve ne sono anche di altri. Il diametro è di circa 120 cm.

Se è interessata posso informarmi circa il prezzo e lo sconto riservato.

Saluti

Vita

Vita, ha domandato...

guide a ruote scorrevoli

dove posso trovare le guide che fanno scorrere la porta?

Carla  Satta

Carla Satta Architetto, ha risposto...

Cara Vita,

Se sei interessata nello specifico a questo tipo di porta "vecchia da granaio" (che tra l'altro trovo una fantastica idea di recupero) io credo che la manifattura abbia un sapore del tutto artigianale. Dalla foto direi che la guida è stata costruita da un fabbro, su misura. Proverei ad andare da un fabbro con qualche foto, sono sicura...

Mario

Mario, ha domandato...

Pavimentare con mosaico

Vorrei sapere se per pavimentare con mosaico serve un esperto.

Carla  Satta

Carla Satta Architetto, ha risposto...

Buongiorno Mario,

Che tipo di mosaico? che spessore? Se si tratta di un semplice mosaico un qualsiasi piastrellista è in grado di posarlo. Saluti

Alessandra

Alessandra , ha domandato...

Cosa ne pensate di un armadio in cartongesso?

Salve, vorrei far fare un armadio a muro in un ingresso che ha solo una parete laterale. L'altra dovrebbe essere di cartongesso e anche i ripiani in cartongesso. L'armadio dovrà avere una larghezza di 140cm, profondità di 65/70 e altezza fino al soffitto, circa 300cm.

Il dubbio che ho è se posso montare delle ante al cartongesso oppure sono troppo pesanti?...

Carla  Satta

Carla Satta Architetto, ha risposto...

Ciao Alessandra, ho avuto lo stesso problema nella ristrutturazione che sto seguendo. Avevo due paretine di cartongesso e volevo chiudere la "nicchia" con due ante e mettere dentro un pò di mensole fissate sul muro. Morale?? Il cliente alla fine ha optato per un armadio a specchio fatto e finito che metteremo tra le due pareti!

Ad ogni modo se...