Chiari Bruno

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Chiari Bruno

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Chiari Bruno

La attività di produzione di serramenti in alluminio nasce nel 1970 con la denominazione “Iore Beatrice” e successivamente nel 1975 viene creata la ditta individuale CHIARI BRUNO. Bruno Chiari, il fondatore, mette a frutto la pluriennale esperienza maturata nel settore della produzione e lavorazione di leghe leggere nelle aziende ‘Trafilerie Carlo Gnutti s.p.a.’ di Chiari (Bs) e ‘Eural Gnutti s.p.a.’ di Rovato (Bs), dapprima come analista chimico e successivamente come responsabile dei controlli e collaudi di produzione e responsabile delle lavorazioni a freddo post-estrusione. Dalla prima officina nel retro dell’abitazione si passa alla fine degli anni ’70 alla nuova sede in Via G. Pascoli 9 a Chiari, dove viene creata una piccola attività artigianale.

L’attività inizia con la costruzione e installazione di serramenti ed infissi in alluminio per la clientela privata e solo in seguito si diversifica verso altre aree: Istituti Religiosi, Enti pubblici, Studi di Architettura e di Interior Design, Ospedali, Hotel, Industrie. La tipologia di prodotti si allarga nel corso del tempo dalle finestre e porte esterne fino alla realizzazione di persiane e scuri, facciate continue, giardini d’inverno, pareti modulari, porte interne. Anche l’utilizzo dei materiali si evolve dai primi profili freddi a soluzioni a taglio termico, a soluzioni alluminio-legno e in acciaio. Il crescere delle esigenze e l’opportunità data dal nuovo insediamento produttivo PIP nella zona artigianale a Chiari fanno trasferire nel 1984 l’attività nel nuovo capannone, con una superficie di 1200 mq. In questi stessi anni viene avviata l’attività industriale di taglio e lavorazione di profilati in alluminio a misura, inizialmente per gli stessi produttori di profili in alluminio e successivamente per la clientela direttamente collegata, dai settori delle pompe idrauliche, dell’arredamento, dell’illuminazione, ai componenti per motori elettrici, all’industria automobilistica. L’incremento di produzione nel settore taglio è sensibile e per far nel corso degli anni vengono acquisite altre superfici produttive sia in acquisto (Ex Corradi 300 mq, Ex Nelini 900 mq), che in affitto (ex Mantegari 600 mq) portando così la superficie complessiva nel 2000 dell’azienda a 3000 mq. La partnership con i migliori produttori di macchinari e di lame da taglio e il continuo confronto con i più esigenti clienti hanno fatto sì che l’azienda venga riconosciuta nel settore come leader di mercato nella sua specifica produzione. Nel settore serramenti l’inserimento dell’azienda nell’albo nazionale dei costruttori permette l’esecuzione di opere di notevole spessore, specialmente nel settore della sicurezza con clienti quali l’Ente Poste, Banche, Gioiellerie, affiancando ai lavori di serramentistica anche il coordinamento di cantieri con lavori edili e di impiantistica.