Claude Petarlin

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Claude Petarlin

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Claude Petarlin

Ogni incarico dello studio, sia esso la progettazione di un nuovo edificio, un restauro o una sistemazione d’interni è un’opportunità per condividere idee ed esperienze in sinergia con i nostri committenti. Il progettare contemporaneo obbliga ad abbandonare ogni metodo di lavoro basato sulla sola intuizione, per approdare invece ai metodi della progettazione responsabile e multidisciplinare. L’obiettivo infatti è quello di fornire, tra gli “infiniti possibili”, giuste risposte ai bisogni e alle attese che il contesto stesso richiede, individuando al contempo un risultato ultimo, visibile, fatto evidentemente di forme e spazi ma anche di texture materiche, esperienze tattili, qualità cromatica delle superfici.

Qual è il vostro slogan?

Approccio sensoriale al progetto, basato sulla vita di tutti i giorni, senza imporre scelte arbitrarie e soggettive.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Nato nel 1969 a Saint Martin D’heres (Francia), vivo a Bassano del Grappa (Vicenza). Mi sono laureato alla Facoltà di Architettura di Venezia, relatore Prof. Sergio Los, con una tesi volta allo studio dei caratteri dell’architettura civica degli edifici. Ho sostenuto l’esame di stato per l’abilitazione alla professione e dal 03 Aprile 2001 sono iscritto al n° 1358 dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Vicenza. Dopo la collaborazione con alcuni studi tecnici locali, maturando esperienze nell’ambito dell’architettura civile ed industriale, nel 2003 ho avviato il mio studio professionale e mi occupo principalmente di progettare e coordinare interventi di architettura ed interior-design. Occasionalmente mi dedico anche all’object design.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Architetto Giada Zonta_ si occupa principalmente di disegno e progetto 3d. Sta crescendo con lo studio.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

A volte se il cliente lo richiede commissioniamo ad Ingegneri esterni i calcoli strutturali e, talvolta, la sicurezza del cantiere ad altri tecnici.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Noi realizziamo circa cinque lavori importanti all'anno e il preventivo medio è di 15.000,00€.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Siamo specializzati nella ristrutturazione residenziale.

Quali sono i lavori più richiesti?

Ristrutturazione case, costruzione nuove case e interior design.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Con materiali naturali, molto legno e pietra. Lavoriamo con aziende artigianali della zona.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Abbiamo bisogno di foto che certificano lo stato della casa, delle piante per poter calcolare i mq e, nel caso di lavori importanti, un accesso agli atti al Comune di appartenenza per verificare che le pratiche precedenti siano apposto.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

I nostri clienti dicono che con noi hanno avuto un feeling rilassato , che fa forza su una competenza sconosciuta a molti, soprattutto dei materiali. Inoltre seguiamo i nostri clienti anche sulla parte contabilità e costi e, ci è impegniamo nella scelta di alcune figure professionali che il cliente fa fatica a trovare. I lavori vengono seguiti con puntualità dall'inizio alla fine e talvolta anche dopo. Non siamo invasivi negli approcci e lasciamo aperte molte curiosità.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Il nostro cliente abituale è la classica famiglia che deve costruire o ristrutturare la casa della propria vita. Non abbiamo esigenze di un cliente ideale ci piace misurarci con tutte le tipologie di persone.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Non è semplice elencare i dubbi più frequenti dei nostri clienti. Ogni persona è diversa ma diciamo che le scelte tipo materiali, stile, tempistiche sono sempre difficili da decidere soprattutto perchè di questi tempi il fattore economico è sempre preponderante.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Garanzie di un lavoro svolto a regola d'arte e di una supervisione sull'operato di tutti quelli che operano.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Chiediamo sempre un acconto ad inizio lavori dopo la prima fase di progetto preliminare. Poi il pagamento viene diluito a seconda dello stato di avanzamento dei lavori.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Siamo orgogliosi dei lavori dove si è creata una bella sinergia tra noi e i committenti e, infatti, questi risultano sempre molto apprezzati ai più.
Progetto di Claude Petarlin
Vedi tutti i progetti
Impresa di Architetti simili

Senza recensioni

Direzione lavori

Realizzare progetto ristrutturazione

+ 11

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista