Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Claudio Maria Sconci

Ingegnere civile con esperienza trentennale nel campo della direzione lavori, sicurezza, redazione di preventivi, perizie tecnico legali, stime immobiliari, arbitrati, ristrutturazioni, dissesti. CTU presso il Tribunale Civile di Roma. Iscritto all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma dal 1979. Grande capacità di valutazione dei requisiti tecnico - economici delle imprese interpellate per la presentazione di specifiche offerte. Disponibilità ad operare nel territorio nazionale.

Qual è il vostro slogan?

Capcità tecnica ed onestà assoluta

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Sono un ingegnere che è nel settore cantieristico e dei lavori civili in generale da più di 30 anni. Il mio campo svaria dalla ricerca di imprese specialistic

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

I miei collaboratori sono per lo più colleghi con specialilzzazioni specifiche nel campo delle costruzioni e ristrutturazioni (civili ed impiantistiche) con i quali, se necessario, costituisco un pool di tecnici in grado di curare ogni aspetto delle problematiche individuate dal cliente

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

In particolare perizie tecnico legali, redazione di preventivi, esperimento di gare d'appalto, direzione lavori e coordinamento della sicurezza, individuazione delle cause di degradi o dissesti di edifici civili e manifatti in genere.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Per la notevole esperienza nel settore ingegneristico testimoniato dal proprio curriculum vitae e da referenze presentabili su richiesta

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Il cliente tipo può essere: privato che debba ricercare sul mercato ditte specializzate per lavori civili e che intenda servirsi di un professionista che lo affianchi per la scelta finale dell'impresa, che segua l'andamento dei lavori sollevando il cliente da tutte le incombenze tecnico- amministrative legate all'intervento.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Spesso il cliente si chiede quanto sia utile aggiungere al costo di un lavoro commissionato ad una ditta quello relativo ad un professionista che diriga i lavori della ditta stessa. La risposta è nella serietà ed esperienza del professionista che deve essere sempre al fianco del cliente per evitare al massimo extra costi e danni di valore assolutamente superiore all'onorario del professionista.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Pagamenti generalmente legati al raggiungimento dell'obbiettivo.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Di tutti i lavori (che sono la grande maggioranza di quelli seguiti) sia per enti pubblici che privati, che non hanno dato adito a contestazioni da parte del cliente e che si sono conclusi con soddisfazione reciproca.