Recensioni su Clean Lux

3.7/5

Vedi 3 recensioni
5 2 recensioni
66.666666666667%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 1 recensione
33.333333333333%
Vedi 3 recensioni
Annapaola Serra
2 anni fa
1/5

Metto una stella perché non è possibile non metterne nemmeno una.

Tramite Habitissimo, cercavo un'impresa di pulizie disposta a venire a pulire il mio appartamento appena ristrutturato. Si tratta di 73 mq, zona, giorno, due camere, bagno. Specifico che l'appartamento era semivuoto, per cui ho richiesto un preventivo per la pulizia a fondo delle finestre (vetri, infissi e serrande), del bagno e dei pavimenti. Colui che si è presentato come il titolare dell'azienda, previo sopralluogo, mi propone, con modi gentilissimi, una spesa di 400 euro e la giustifica dicendo che, per la mia richiesta, deve impiegare almeno 3/4 persone per una giornata intera. Il giorno dell'appuntamento, a cui il titolare si presenta con un'ora di ritardo, mi affido completamente a loro con l'accordo di vederci il giorno dopo per verificare insieme i lavori. Il giorno delle pulizia, passo a vedere lo stato di avanzamento e, al posto di 3 persone, ne trovo solo 1 (specifico che, in quell'occasione, sono rimasta sulla soglia di casa senza nemmeno entrare, i lavori li avrei verificati una volta terminati).

Il giorno dopo mi ritrovo a constatare che i lavori erano stati fatti malissimo, non una pulizia a fondo ma una prima sgrossata:

- pavimenti non puliti (fughe e angoli zozzi)

- polvere un po' ovunque

- pulizia del bagno approssimativa, i profili del box doccia nemmeno toccati

- tapparelle pulite solo in superficie e piene di polvere tra un elemento e l'altro

Assolutamente non soddisfatta, mi accordo con il titolare affinché venissero a portare a termine il lavoro non svolto e fatto malissimo ma il titolare, per l'ennesima volta, si presenta con un'ora di ritardo.

Effettuiamo il sopralluogo e il titolare si dice disposto a recuperare in parte i lavori fatti male, ma nega l'evidenza su altro, dicendo che io avevo chissà quali pretese sulla pulizia delle finestre, che una cliente come me meglio perderla che trovarla. Di fronte a un'evidente incompetenza, il signore continuava a sostenere che fosse un lavoro fatto bene, concludo che con loro non voglio avere più nulla a che fare e che avrei pagato un terzo dei 400 euro pattuiti in quanto, tale somma, era stata giustificata proprio dall'impiego di tre persone. Dal momento in cui la persona che ha lavorato è stata solo una, non avevo nessuna intenzione di pagare il lavoro, fatto ORRENDAMENTE, di una persona come se avessero lavorato in tre.

Ci salutiamo con il titolare che fa "il superiore", dicendomi che non voleva nulla salvo, dopo nemmeno mezz'ora, inviarmi una mail chiedendo i miei dati per l'invio della fattura altrimenti, in caso contrario, sarebbe andato avanti per vie legali. Contatto telefonicamente il titolare al quale ribadisco che io voglio pagare assolutamente il lavoro, ma di una persona e per una giornata, anche se fatto ORRENDAMENTE. Il titolare cambia tono, schermato dal telefono mi insulta dicendomi di togliermi la corona, mi dice che io sono una persona che non paga, calunniando anche il mio muratore di fiducia, inventandosi completamente che il mio muratore gli aveva detto che io sono una persona che non paga. Invito il titolare a un confronto con il mio muratore ma il caro titolare si fa indietro e ritratta la calunnia, dicendo che a lui non interessano questi discorsi (discorsi tirati fuori da lui). Io son una persona che paga fino all'ultimo centesimo un minuto dopo l'emissione della fattura.

In questo caso sono venuti meno gli accordi, il lavoro è stato fatto in maniera penosa, pretendevano che io pagassi il lavoro penoso di una persona come se fossero state tre (ci tengo a precisare che se una sola persona avesse svolto egregiamente il lavoro, io non avrei avuto nulla da ridire). Si sono dimostrati incompetenti sostenendo che fosse un lavoro fatto bene.

Inizialmente gentili, ma poi arroganti, maleducati, e soprattutto professionalmente SCARSI (almeno per quanto riguarda la pulizia a fondo post-lavori).

Il titolare mi ha liquidato dicendo che non aveva bisogno di lavorare con me perché lui ha grossi clienti, sono molto contenta per lui ma io ho un'altra idea di pulizia a fondo.

Il titolare diceva che lui era disposto a finire il lavoro ma, prima di tutto, ho constato che puliscono malissimo, e, secondariamente, gli ho fatto notare che non potevo aspettare di più oltre all'ora di ritardo con cui si presentava ogni volta. In tono sarcastico mi ha risposto che lui non ha solo me come cliente... (E quindi? Cosa c'entra? può avere un milione di clienti ma questo non lo autorizza a presentarsi sempre con un'ora di ritardo non rispettando il mio, di lavoro).

P.S. Ingenuamente ho lasciato le chiavi al ragazzo che puliva il quale, invece di lasciarle dentro e tirarsi la porta come avevamo stabilito, le ha portate via con sé... (bella professionalità, perché uno in genere si porta via le chiavi di casa dei clienti).

PESSIMI, perché meno di così non posso dare.

Daniela
2 anni fa
5/5

Azienda dinamica e soprattutto persone dotate di grande esperienza e onestà.

Ottimo prezzo, tempi brevi nel risolvere il mio problema, ottimi consigli e soprattutto persone molto disponibili.

Nadiia
2 anni fa
5/5

Commenta su Clean Lux

Descrivi la tua esperienza con Clean Lux e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione