Ultima domanda alla quale hai risposto

Mara

Mara, ha domandato...

Come posso ristrutturare un pavimento in granito?

Salve , stiamo ristrutturando un'abitazione che ora è pavimentata al piano terra con granito rosso anni 80' e la nostra idea è un arredamento moderno e lineare, sono circa 85mq e ci piacciono pavimenti continui o con lastre di grandi dimensioni però un po' di scrupolo a coprire il granito ci viene perché alla fine all'epoca era un materiale costoso e ora...

Nino Napoli

Coedil Di Geom. Napoli, ha risposto...

I pavimenti in legno, granito o marmo, sono gli unici che possono essere restaurati, tornando allo splendore originale. Basta affidarsi ad aziende qualificate.

I materiali sopracitati, da millenni sono utilizzati nelle costruzioni, proprio per le loro caratteristiche, pregio e classe, validi per ogni genere di arredamento o stile della casa.

Pertanto, se...

Angela del Vecchio

Angela del Vecchio, ha domandato...

La pietra serena va bene per le pareti esterne?

la pietra serena per un rivestimento esterno ad una palazzina e' consigliabile in una zona molto umida?

Nino Napoli

Coedil Di Geom. Napoli, ha risposto...

La pietra serena, è un sasso con buona capacità di assorbimento, pertanto, se posata su pareti non esposti al sole , favorisce la formazione dei licheni, mantenendo le pareti verdi e sporche.

Mara71

Mara71, ha domandato...

Di preciso di cosa si parla quando si dice costruzione civile? Qual è la definizione?

Ciao vorrei un'informazione dettagliata circa la costruzione civile. In particolare mi interessa la definizione e cosa la differenzia da altri tipi di costruzioni. Grazie mille in anticipo a chiunque risponderà

Nino Napoli

Coedil Di Geom. Napoli, ha risposto...

La costruzione di civile abitazione é quella adibita a uso abitativo. Esistono vari tipi di edifici e possono essere a secondo della loro destinazione: rurali, industriali, artigianali o commerciali.

Nella classificazione, non conta la tipologia di struttura impiegata per la costruzione, ma l'uso per cui viene realizzata.

Icardi

Icardi, ha domandato...

Progetto e Costruzione Casa

Vogli sapere dove trovate una panca simile.

Nino Napoli

Coedil Di Geom. Napoli, ha risposto...

Vorrei poterla aiutare, ma non vedo alcuna immagine di riferimento, anche se noi realizziamo panche in pietra, ma non so se sta cercando questo tipo di prodotto.

Dominique

Dominique, ha domandato...

Chi può costruire casa su terreno agricolo?

Ciao ho un dubbio che vorrei chiarire. In pratica possiedo un terreno agricolo e sono intenzionato a costruirci, tuttavia so che la legge in questo senso è molto precisa e severa. Quali requisiti devo avere per poter costruire?

Nino Napoli

Coedil Di Geom. Napoli, ha risposto...

Le costruzioni edili sui terreni agricoli sono consentite, seguendo dei parametri ben precisi, esclusivamente alle aziende agricole regolarmente iscritte.

Bissolati Massimiliano

Bissolati Massimiliano, ha domandato...

Quanto può costare costruzione di un bagno completo

Ciao!

Quanto può costare costruzione di un bagno completo

Nino Napoli

Coedil Di Geom. Napoli, ha risposto...

L'importo esatto dipende da vari fattori, per esempio: le dimensioni, la scelta delle piastrelle, il tipo di sanitari e anche la logistica.

In ogni caso un bagno di ca 4/5 mq con finiture da capitolato può costare in media € 4500,00.

Eliana

Eliana, ha domandato...

Si può sostituire pavimento con riscaldamento a pavimento?

Nel caso di riscaldamento a pavimento la sostituzione della pavimentazione esistente con gres porcellanato è possibile? Meglio rimuovere il pavimento esistente o sovrapporre le nuove piastrelle?

Nino Napoli

Coedil Di Geom. Napoli, ha risposto...

Sovrapporre un pavimento ad un altro esistente, comporta una maggior resistenza termica e di coseguenza un aumento del costo di esercizio dell'impianto di riscaldamento.

E' consigliabile rimuovere il pavimento esistente senza danneggiare il sottofondo che a sua volta può creare danni ai tubi dell'acqua.

Roberto

Roberto, ha domandato...

Case prefabbricate

Buona sera volevo sapere dettagliatamente cosa ci vuole per la costruzione di una casa prefabbricata e cosa è compreso e se possibile fare il tutto con la ditta di costruzione?

Nino Napoli

Coedil Di Geom. Napoli, ha risposto...

Per il montaggio di case prefabbricate, è sempre meglio affidarsi alla manodopera prestata direttamente dal fornitore del prodotto. Il loro personale, ha esperienza su tipologgia costruttiva completamente diversa da quella tradizionale. Per questo motivo a loro volta non prendono quasi mai impegni per la preparazione di: scavi, fondazioni, piani interrati...