Coibentarecasa.it

Azienda o Libero Professionista
Utilità delle recensioni per gli altri utenti
3 0
5 37 recensioni
1233.3333333333%
4 2 recensioni
66.666666666667%
3 1 recensione
33.333333333333%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%
Vedi 40 recensioni

Informazioni su Coibentarecasa.it

COIBENTARECASA.IT esegue in TUTTA ITALIA ISOLAMENTI TERMICI PER INSUFFLAGGIO L'INSUFFLAGGIO E' IL NOSTRO SERVIZIO ESCLUSIVO (qualità e velocità di esecuzione a prezzi concorrenziali in tutta ITALIA) Questi i nostri servizi: - INSUFFLAGGIO ISOLANTI in pareti e sottotetti ( isolamento termico per iniezione) -insufflaggio termico -insufflaggio isolanti -insufflaggio - Isolamento termico - Coibentazioni - Iniettare poliuretano - Isolamento - Coibentazione pareti - Coibentazione muri - Coibentazione intercapedini - Isolamento termico muri - Isolamento termico pareti - Isolamento termico sottotetto - Isolamento termico condominio - Iniezione isolante - Iniezione isolanti - Riempimento intercapedini - Riempimento muri - Riempire muri - Riempire intecapedine - Riempire pareti - Isolare pareti - Isolare casa - Isolare appartamento - Isolare intercapedini - Coibentare pareti - Coibentare muri - Coibentare sottotetto - Coibentare appartamento - Coibentare intercapedine - Coibentare casa - Insufflazione - Insufflazione termica - Insuflazione - Insuflazione termica - Insuflazione isolanti - Insuflazione isolanti termici - Isolazione - Isolazione termica - Isolazione isolanti - Isolazione isolanti termici - Coibentazioni - Coibentazione - Coibentazione termica - Miglior isolante termico - Isolamento termico di qualità - Isolare casa al meglio - Migliore coibentazione - Migliore ditta coibentazioni - Migliore isolamento - Migliore isolamento termico - Poliuretano nei muri - Poliuretano in intercapedine - Schiuma isolante - Schiume isolanti - Iniezione schiume - Iniezioni isolanti - Iniezione poliuretano - Iniezioni isolanti termici - tecnici isolamento - tecnici coibentazioni - tecnici coibentazione - azienda coibentazione - ristrutturazioni coibentazioni - ristrutturazione isolamento termico - ristrutturazione coibentazione termica - ristrutturazione insufflaggio - ristrutturazione isolamento - ristrutturazioni e coibentazioni -riempimento intercapedini -riempire intercapedini -riempimento con poliuretano -riempimento muri - OPERIAMO IN TUTTA ITALIA ! Vantiamo un esperienza nel settore dell'insufflaggio di isolanti di ben 40 anni ! Coibentarecasa.it ha come obiettivo principale quello di realizzare isolamenti termici di qualità ...perchè una coibentazione eseguita a regola d'arte vale molto di più di una semplice coibentazione!

Qual è il vostro slogan?

Soluzioni termiche...per vivere meglio!!! insufflaggio termico di pareti e sottotetti in un solo giorno di lavoro , senza opere murarie e senza sporcare!!!

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

L'azienda nasce nel 1970 sotto il nome di Calvanelli Nazzareno, che matura molta esperienza nel settore degli isolamenti termici in Svizzera e poi importa in Italia. E' stato uno dei primi in Italia a praticare la tecnica dell'insufflaggio. Calvanelli Federico , facendo tesoro degli insegnamenti avuti , continuA tale attività , facendo molta attenzione alla qualità dei prodotti e agli aggiornamenti degli stessi nonchè alle esigenze personali di ogni cliente con obiettivo principale di fare sempre un lavoro di alta qualità !

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

E' un azienda famigliare che opera da 40 anni e che durante questo tempo ha avuto modo di affinare tutti gli aspetti legati alle tecniche , ai materiali e alla tecnologia in continua evoluzione.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

La nostra azienda non commissiona lavori , li esegue direttamente e personalmente viene seguito ogni lavoro fino al suo completamento, a garanzia per il cliente finale di lavori sicuri e prestanti.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Siamo specializzati nell'isolamento termico, in particolare nell'insufflaggio di materiali isolanti nelle intercapedini dei muri e nei sottotetti. Isoliamo un appartamento in un solo giorno di lavoro e senza opere murarie , senza sporcare!

Quali sono i lavori più richiesti?

Isolamento termico insufflaggio iniettare poliuretano iniettare schiuma insufflaggio schiume isolanti insufflaggio schiuma coibentare con schiuma coibentare con poliuretano coibentazioni riqualificazioni energetiche riempire intercapedini riempire intercapedine isolante per muro isolamento con poliuretano isolamento con espanso

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

lavoriamo con prodotti certificati , garantiti , ed esclusivamente italiani.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Nome , località, se si tratta di un appartamento abitato o in ristrutturazione, se i muri hanno intercapedine ( se si quanti cm), a che piano si trova l'appartamento.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

40 anni di esperienza nel settore dell'isolamento termico unitamente a professionalità, puntualità e garanzia di lavori eseguiti a regola d'arte! Usiamo soltanto prodotto certificati e garantiti e tecnicamente eccellenti.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Privati , professionisti ( architetti, geometri, ingegneri, certificatori energetici, amministratori di condominio), ditte

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Perchè con altri prodotti spendo meno? Perchè altri prodotti valgono meno! ( da un punto di vista termico e per altri motivi tecnici!)

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Garanzia di lavoro eseguito a regola d'arte, di risultati termici sicuri, di impiego di prodotti certificati e in regola con le norme attuali di legge, di puntualità, di lavori puliti.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Bonifico bancario, contante.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Insufflaggio di pareti e sottotetti per i quali i clienti ti dicono che grazie a questi lavori non hanno più dispersioni termiche e risparmiano finalmente molti soldi sul riscaldamento!

Richiedi preventivo È gratis!

Coibentarecasa.it

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Coibentarecasa.it

Ultime risposte degli esperti di Coibentarecasa.it

Giancarlo Vaiuso

Giancarlo Vaiuso, ha domandato...

Quali materiali utilizzare per la coibentazione interna?

Buongiorno, dovrei coibentare la parete nord di una camera particolarmente fredda ma non umida.Vorrei sapere quali materiali posso usare e se ci sono nuove tecnologie che,a parità di trasmittanza ,consentano un minor spessore senza creare eventuali problemi di traspirazione. A tal proposito ,specifico che la parete è di cemento armato .Grazie a chi vorrà...

Signor Calvanelli

Coibentarecasa.it , ha risposto...

Gentile utente mettere un prodotto isolante traspirante su cemento armato non ha molto senso dato che il cemento armato non lo è. Pertanto può tranquillamente impiegare un prodotto isolante tradizionale (va bene un eps o xps) fermo restando l'insegnamento di base che l'isolamento termico andrebbe sempre eseguito esternamente quando possibile.

Marco

Marco, ha domandato...

Isolare Con Poliuretano

Vorrei capire se con il metodo di insuflaggio risolverei il problema di condensa che mi trovo sul pavimento in alcune zone della camera, avevo optato per una soluzione a cappotto esterno, ma alcune ditte mi hanno anche sconsigliato per un discorso che poi il muro non respira, ho verificato di avere l'intercapedine tra il muro esterno ed interno. Se dovessi...

Signor Calvanelli

Coibentarecasa.it , ha risposto...

Per rispondere esattamente alle sue richieste occorre conoscere alcuni aspetti: sotto di lei c'è un altra abitazione oppure c'è un vuoto esterno?

Luciano

Luciano, ha domandato...

Posso isolare ulteriormente la mia casa?

La mia casa è già isolata con tavolato 8 cm oltre a perimetrale, in mezzo ai due muri pannelli di poliuretano....e' possibile sparare all'interno altro isolante? Grazie

Signor Calvanelli

Coibentarecasa.it , ha risposto...

E' possibile isolare ulteriormente la camera d'aria presente se è almeno di spessore pari o superiore ai 4 cm. Ovviamente in questi casi non ci sono tante alternative di insufflaggio se non con prodotti espansi dato che i prodotti sfusi ( cellulosa,lana,polistirolo) oltre ad essere meno prestazionali degli espansi non garantirebbero il completo riempimento...

Recensioni su Coibentarecasa.it

Utilità delle recensioni per gli altri utenti
10 0
5 37 recensioni
370%
4 2 recensioni
20%
3 1 recensione
10%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%
Vedi 40 recensioni
Marco
Marco
Un anno fa
4/5

Cortesi e professionali.

Alberto Marcuzzi
Un anno fa
3/5

Mi hanno contattato telefonicamente e mi hanno inviato preventivo.

Alessandro Mariani
Alessandro Mariani
Un anno fa
5/5

Azienda contattata su segnalazione di un fornitore di materiale edile. Già dai primi contatti abbiamo avuto l'impressione di trovarci di fronte a persone chiare, che ci hanno fornito tutti i documenti richiesti dal nostro ingegnere di fiducia uniti a tutti i chiarimenti possibili.

Il giorno stabilito per eseguire la coibentazione abbiamo riscontrato puntualità, precisione, estrema pulizia e meticoloso rispetto di persone, locali, vicini di casa e spazi condominiali. I lavori si sono svolti con speditezza e senza intoppi con il personale sempre disponibile ad offrire spiegazioni sul lavoro svolto a tutti i vari membri della famiglia che si sono alternati durante la giornata.

Il lavoro è stato completato prima del previsto e l'appartamento è stato lasciato ordinato e pulito.

Al momento del saldo con nostra sorpresa il titolare comunicato di essere nelle condizioni di applicarci un significativo sconto (che noi non avevamo richiesto) e pertanto il saldo è stato ritoccato a nostro favore. Infine prima di salutarci abbiamo apprezzato i consigli disinteressati offertici per ottimizzare ulteriormente il confort della nostra abitazione.

In conclusione : serietà, professionalità, rispetto e cortesia. AZIENDA DA CONSIGLIARE

Alex
Alex
Un anno fa
5/5

Lavoro eseguito in maniera esemplare ,pulizia e velocita nella lavorazione .A lavoro finito era piu pulito di prima! ottima comunicazione via mail e telefonica ...vi consiglierò sicuramente a chiunque avesse bisogno di un intervento di isolamento.grazie

Andrea Azzan
Andrea Azzan
Un anno fa
5/5

Del signor Federico e del suo collaboratore, Federico anche lui, mi è piaciuta la professionalità e l’attenzione nello svolgere il lavoro. Il signor Federico è una persona molto competente e preparata, tu spiega quello che fa e quello che sarebbe meglio fare, senza aver l’arroganza di voler far prevalere il suo pensiero. Lui ti spiega però l’ultima parola te la lascia sempre a te. Oggi 11/12/17 sono venuti per colpa coibentarmi le pareti esterne dell’appartamento per un totale di 15 metri lineari x 3 mt di altezza con intercapedine di 20cm. Bhè sono arrivato alle 9 e alle 15:30 sono saliti sul loro furgone perchè il lavoro era finito. Detto anche da loro, hanno fatto presto perchè non hanno avuto problematiche, io aggiungo che loro sono proprio bravi. Per la mia esperienza, ve li consiglio qualora aveste bisogno di coibentare casa vostra per insufflaggio e qualora cercate personale preparato e professionale. Grazie Federico e Federico.

Peracchia Fabrizio
Peracchia Fabrizio
2 anni fa
5/5

noi siamo stati molto contenti del lavoro svolto ragazzi in gamba,gentili e puntuali ma sopratutto ordinati dopo due giorni di lavoro non c'era un briciolo di polvere a terra bravi continuate cosi sicuramente darò il vostro nominativo a chi vorrà fare lo stesso lavoro

Pietro
Pietro
2 anni fa
5/5

Cortesia, professionalità, competenza e puntualità. Questi gli aggettivi che qualificano il lavoro di insufflaggio di Isofor nell'intercapedine del mio appartamento da parte di Federico Calvanelli e del suo collaborato. Il lavoro è stato eseguito ad aprile 2016 e adesso con i primi freddi inizio ad apprezzare l'efficacia di questo isolamento che consente un utilizzo minimo del riscaldamento, visto che la temperatura all'interno della casa si mantiene pressochè costante. Sono molto soddisfatto di aver contattato Federico. Coibentarecasa è un'eccellenza italiana.

Marco P
Marco P
2 anni fa
5/5

Ho contattato diverse imprese per fare i lavori di insuflaggio nel mio appartamento. Coibentarecasa.it mi hanno offerto un prezzo ottimo con un materiale di qualità. Subito mi hanno fornito un preventivo dettagliato con il calcolo della trasmittanza ottenuta e il diagramma di Glaser. I lavori sono stati veloci puliti e senza problemi. Sono specializzati in questi lavori e l'esperienza si vede. A fine lavori hanno pulito tutto e prima di iniziare i lavori hanno coperto i pavimenti con il cartone e i mobili con la plastica. Alla fine con le pareti bianche i buchi fatti risultavano poco visibili . Un lavoro ben fatto consiglio a tutti coibentarecasa.it.

Mauro
Mauro
2 anni fa
5/5

Dopo varie ricerche su internet, abbiamo contattato l'azienda coibentarecasa.it di Federico Calvanelli dove si è reso subito disponibile nel consigliarci il lavoro da svolgere e devo dire che ho riscontrato un'azienda professionale, seria e affidabile che consiglio vivamente!

Grazie Federico per il lavoro svolto a regola d'arte.

Mario Scorza
Mario Scorza
2 anni fa
5/5

Lavoro eseguito in una giornata su tutto il perimetro della casa. Il sig. Calvanelli si è dimostrato disponibile e premuroso in ogni circostanza e molto attento alla pulizia finale lasciando tutto in ordine tanto che mia moglie rivolgendosi a me, che sono di natura molto disordinato,mi ripeteva in continuazione "vedi come si fa".Non posso che raccomandare la Ditta Calvanelli per chi ha necessità di coibentazione. Alla fine il prezzo è stato quello inizialmente pattuito anche se di materiale ne è stato impiegato molto più del previsto.

Commenta su Coibentarecasa.it

Descrivi la tua esperienza con Coibentarecasa.it e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione

Ultima domanda alla quale hai risposto

Giancarlo Vaiuso

Giancarlo Vaiuso, ha domandato...

Quali materiali utilizzare per la coibentazione interna?

Buongiorno, dovrei coibentare la parete nord di una camera particolarmente fredda ma non umida.Vorrei sapere quali materiali posso usare e se ci sono nuove tecnologie che,a parità di trasmittanza ,consentano un minor spessore senza creare eventuali problemi di traspirazione. A tal proposito ,specifico che la parete è di cemento armato .Grazie a chi vorrà...

Signor Calvanelli

Coibentarecasa.it , ha risposto...

Gentile utente mettere un prodotto isolante traspirante su cemento armato non ha molto senso dato che il cemento armato non lo è. Pertanto può tranquillamente impiegare un prodotto isolante tradizionale (va bene un eps o xps) fermo restando l'insegnamento di base che l'isolamento termico andrebbe sempre eseguito esternamente quando possibile.

Marco

Marco, ha domandato...

Isolare Con Poliuretano

Vorrei capire se con il metodo di insuflaggio risolverei il problema di condensa che mi trovo sul pavimento in alcune zone della camera, avevo optato per una soluzione a cappotto esterno, ma alcune ditte mi hanno anche sconsigliato per un discorso che poi il muro non respira, ho verificato di avere l'intercapedine tra il muro esterno ed interno. Se dovessi...

Signor Calvanelli

Coibentarecasa.it , ha risposto...

Per rispondere esattamente alle sue richieste occorre conoscere alcuni aspetti: sotto di lei c'è un altra abitazione oppure c'è un vuoto esterno?

Luciano

Luciano, ha domandato...

Posso isolare ulteriormente la mia casa?

La mia casa è già isolata con tavolato 8 cm oltre a perimetrale, in mezzo ai due muri pannelli di poliuretano....e' possibile sparare all'interno altro isolante? Grazie

Signor Calvanelli

Coibentarecasa.it , ha risposto...

E' possibile isolare ulteriormente la camera d'aria presente se è almeno di spessore pari o superiore ai 4 cm. Ovviamente in questi casi non ci sono tante alternative di insufflaggio se non con prodotti espansi dato che i prodotti sfusi ( cellulosa,lana,polistirolo) oltre ad essere meno prestazionali degli espansi non garantirebbero il completo riempimento...

Paolo

Paolo, ha domandato...

Come posso isolare un appartamento anni 60/70?

Buonasera

Vorrei porVi questo quesito, ho appena acquistato un appartamento costruito nel 1964 e vorrei ristrutturarlo e renderlo "energeticamente" più efficiente. Pensavo di istallare dei nuovi monoblocchi finestra + serramenti nuovi in sostituzione dei telai e finestre attuali. Volevo chiedere un Vostro consiglio...le mura non essendo isolate...

Signor Calvanelli

Coibentarecasa.it , ha risposto...

Signor Paolo è giusto rendere efficienti energeticamente le finestre ma ovviamente le pareti se non sono isolate costituiscono un elemento di dispersione termica molto evidente della sua casa. Se misura i mq delle pareti rispetto ai mq delle finestre si renderà conto come rapporto dell'importanza di quello che le sto dicendo!

Le tecniche per isolare le...

Cristiano Conicella

Cristiano Conicella, ha domandato...

Come posso isolare un sottotetto?

Salve, vorrei isolare un sottotetto con rotoli di lana di roccia,ma ho un problema,il solaio non "piano" ovvero è costituito da travi in cemento intervallate laterizi o foratini (o simili,non si di preciso),lo spazio tra un trave e l'altro non è "pieno",quindi mi è stato detto che anche riempiendo questi interstizi con dei rotoli di lana...

Signor Calvanelli

Coibentarecasa.it , ha risposto...

Tutti danno opinioni ma nessuno di questi ti ha chiesto che spessore di lana di roccia pensi di mettere e la scheda tecnica del prodotto che pensi di utilizzare. Metti pure lana di roccia ma fallo in questo modo: devi stendere su tutta la superficie (quindi anche sopra le travi) la lana e poi metti un nuovo strato perpendicolare a quello iniziale.Ciascuno...

Francesco

Francesco, ha domandato...

Problema muffa per condensa

Salve a tutti, il mio problema riguarda la muffa che si viene a creare sulle pareti e sui soffitti (questi ultimi in cartongesso). La zona dove abito è molto umida, soprattutto nel periodo autunno/inverno, e credo che questo, associato agli sbalzi termici dei muri esterni/interni quando attivo il riscaldamento, provochi la creazione di condensa...

Signor Calvanelli

Coibentarecasa.it , ha risposto...

E' vero la condensa di genera per l'azione concomitante di due fattori: elevata umidità relativa ambientale e bassa temperatura della superficie dove si crea. Ovviamente entrambi i fattori sono importanti.

Isolare termicamente le superfici significa intervenire sul fattore temperatura, che tra l'altro comporta un aumento del benessere e un risparmio...

Armando

Armando, ha domandato...

Coibentazione di una parete a nord

Volevo sapere se coibentare l'intercapedine di un appartamento (parete a nord) tramite insufflaggio è consigliabile per resa e durata. Bisogna predisporre l'intercapedine facendo dei lavori preventivi? Con quali materiali è opportuno effettuare l'insufflaggio per avere un beneficio termico?

Signor Calvanelli

Coibentarecasa.it , ha risposto...

L'isolamento termico per insufflaggio è una tecnica veloce, efficace ed economica per isolare le intercapedini dei muri. I risultati conseguibili sono dipendenti dallo spessore delle intercapedini presenti ( direttamente proporzionali al vuoto presente) e anche dal tipo di materiale impiegato. E' ovvio che i produttori di un unico prodotto tenderanno sempre...

Nicola Giannico

Nicola Giannico, ha domandato...

Insufflaggio senza rimuovere le tegole

Si puo effettuare l'insufflaggio sotto tegole senza rimuoverle?

Signor Calvanelli

Coibentarecasa.it , ha risposto...

Purtroppo non esistono sistemi di insufflaggio sottotegola. L'insufflaggio di materiali isolanti è una pratica ottima se si hanno intercapedini ( muri a cassetta) oppure nei sottotetti, ma in ogni caso è una tecnica di coibentazione che richiede uno spazio vuoto da riempire e il sottotegola non ha questa prerogativa.

Ci sono altre tecniche di coibentazione...

Salvo

Salvo, ha domandato...

Isolamento controssoffitto o sottotetto

Salve, vorrei isolare il soffitto della mia abitazione, casa indipendente costruita negli anni 80 di 125mq. La mia esigenza principale è ridurre la dispersione termica di calore in inverno. Vorrei operarare in uno dei modi che vi elenco:

- isolare il sottotetto non calpestabile con rotolidi lana di roccia di spessore maggiore di 10 cm;

- isolare il...

Signor Calvanelli

Coibentarecasa.it , ha risposto...

Salve ci sarebbe una terza opzione per lei idonea a soddisfare la sua esigenza.

Invece di fare un controsoffitto a 2,75 , lo farei a 2,85-2,90 così da avere un intercapedine di 15 cm- 10 cm . In questa maniera grazie al riempimento con la tecnica di insufflaggio e mediante l'espanso ISOFOR è possibile raggiungere i più importanti standard di isolamento...

Antonio

Antonio, ha domandato...

HO BISOGNO DI UN PARERE PER LA COIBENTAZIONE DEL SOLAIO

buonasera non essendo un tecnico ho difficolta' ad esprimere il concetto in modo opportuno. chiedo scusa. dovendo decidere per la coibentazione termica del solaio a vista e calpestabile di copertura del villino chiedo all'esperto in risparmio energetico se è: - più conveniente coibentare l'esterno oppure il soffitto interno? - ripeto: la struttura ha forma...

Signor Calvanelli

Coibentarecasa.it , ha risposto...

Parlando di termica è sempre opportuno prediligere un isolamento esterno a quello interno, è normale che la scelta è dovuta poi e soprattutto alla praticabilità dell'intervento e dall'analisi costi/benefici conseguibili.

Se tecnicamente è possibile isolare da fuori sarebbe opportuno farlo con pannelli calpestabili, che poi possono essere ricoperdi da...

  • «
  • 1 (current)
  • »