4.8/5

Vedi 2 recensioni Scrivi la tua recensione
5 2 recensioni
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 2 recensioni

Informazioni su Mapi.Co Edilizia Generale e Servizi

MAPI.CO edilizia generale e servizi è un' azienda con esperienza pluridecennale che rinnova l'antica tradizione Bergamasca svolgendo tutte quelle operazioni edili di cui necessita il cittadino sia in privato che a livello condominiale. MAPI.CO è strutturata per settori ed ha maestranze specializzate in ristrutturazioni sia di case recenti che d'epoca. Esiste poi un ramo specifico per le ristrutturazioni di palazzi o riqualificazioni. Ha uno staff tecnico che sviluppa e progetta i temi architettonici. E' coperta da polizze assicurative di valore che tutelano e garantiscono nel caso le lavorazioni ed ha una sede in Bergamo ed una in Milano. Opera in tutta Lombardia e Liguria.

Qual è il vostro slogan?

MAPI.CO costruiamo il vostro benessere abitativo. La tua casa come la vuoi tu...

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

MAPI.CO è il frutto di anni di esperienza nel settore edile. Fondata per operare nel settore specifico delle ristrutturazioni private, ha alle spalle generazioni di imprenditori e mastri edili Bergamaschi che hanno edificato , ristrutturato e riconvertito innumerevoli immobili nell'area Lombarda. Facente parte di un gruppo di aziende distinte per settore d'intervento, si pone l'obbiettivo di diventare punto di riferimento per i privati cittadini che intendono rimodernare anche strutturalmente, le loro proprietà immobiliari. Il tutto nella massima contemporaneità stilistica, di design e di materiali utilizzati o mantenendo la storicità di manufatti di qualsiasi epoca. Lo staff operativo comprende molteplici figure che vanno dal capomastro di vecchia generazione portatore di provata esperienza, al tecnico strutturale per i calcoli statici ed all'architetto per le finiture stilistiche e di materiali. MAPI.CO pone molta attenzione alle fasi operative sia per le lavorazioni che per i rapporti con il vicinato, il condominio o altro, il tutto per creare minor disturbo possibile e rendere agevole l'intervento. Aree principali dove opera sono la Lombardia e la città di Milano.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

La MAPI.CO collabora con studi di progettazione, d' ingegneria e studi per la progettazione dell' impiantistica: idraulica, elettrica, domotica, geotermia, ecc.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

MAPI.CO si avvale di diverse figure specializzare nella ristrutturazione e costruzioni di edifici civili ed industriali; commissionati a tecnici altamente specializzati per l'impiantistica.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Tutto il gruppo svolge circa una ventina di interventi annui con preventivi medi solo per ristrutturazione di 30/40 mila euro cadauno.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

La specializzazione di MAPI.CO è la ristrutturazione d'interni sia parziale che globale, le modifiche strutturali, il rifacimento di manti o tetti di copertura e costruzioni civili ed industriali.

Quali sono i lavori più richiesti?

Ristrutturazione appartamento.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Con tutte le principali aziende leader del settore: KNAUF, MAPEI, KERAKOLL,MARAZZI,CASALGRANDE PADANA, COCIF, SCHUCO ,IDEALSTANDARD, GROHE, MITSUBISCHI, DAIKIN, SIKKENS.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Un elenco di quello che si vuol fare come ristrutturazione o intervento, allegando progetto e disegni delle opere edilizie, affinché il sopralluogo possa consentire un preventivo immediato e preciso.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Per esperienza lavorativa e capacità comprovate oltre a costi d'intervento e di realizzo opere assolutamente concorrenziali.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Privati proprietari d'immobili, amministratori condominiali, ed società d'immobili industriali.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi sono la congruenza di costo effettivo tra il preventivo e la realizzazione vera e propria, nonchè il rispetto dei tempi di lavorazione. La risposta sta nel definire un contratto "chiavi in mano", cioè un costo fisso e fermo senza sorprese e una tempistica che comprenda eventuali penali per ritardi imputabili all'azienda.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Quelle di legge e quelle personali date volentieri a fronte di lavorazioni eseguite in perfetto modo. Esiste inoltre una copertura assicurativa per le lavorazioni.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Le formule di pagamento vengono valutate e scelte di volta in volta sulla base delle esigenze sia nostre che del cliente.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Ristrutturazioni integrali e costruzioni.

Richiedi preventivo È gratis!

Mapi.Co Edilizia Generale e Servizi

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Mapi.Co Edilizia Generale e Servizi

Ultime risposte degli esperti di Mapi.Co Edilizia Generale e Servizi

Raffaele

Raffaele, ha domandato...

progettazione scala interna

Buonasera, vorrei sapere se è possibile trovare una soluzione per inserire una scala senza dovere tagliare una putrella in ferro( vedere foto). lo spazio a disposizione è di 60 cm da parete a interno putrella. in direzione perpendicolare posso aprire fino a 120 cm. l'altezza da pavimento a piano superiore è di 2,50 mt. può risponderemi al seguente...

Giovanni

Mapi.Co Edilizia Generale e Servizi, ha risposto...

Quanto richiesto è fattibile ed esteticamente particolare. Praticamente una parte della scala avrebbe una piegatura ed un passo gradini diverso.

Enza Brugnuolo

Enza Brugnuolo, ha domandato...

Modificare delle classifiche porte a battente in scorrevoli

Buonasera, è possibile modificare delle classifiche porte a battente in scorrevoli a scomparsa nel muro?Grazie molte.

Giovanni

Mapi.Co Edilizia Generale e Servizi, ha risposto...

Sig. Enzo, il lavoro richiesto é fattibile. Certo vanno considerate alcune variabili che devono essere oggetto di valutazione in fase di sopralluogo dove si evidenzieranno gli interventi anche murari da farsi.

In realtà' la cosa maggiormente da valutarsi é se convenga in termini economici, ma lì é poi una scelta del committente.

Saluti

Impresa di Ristrutturazione Casa simili
In evidenza

Gecos Srl Costruzioni

Azienda o Libero Professionista
Ristrutturazione Casa
Lavora in Milano
Profilo Aziendale La Gecos srl costruzioni Milano è un'impresa leader nel settore delle costruzioni e ristrutturazione di immobili civili ed industriali con personale che vanta un'esperienza trentennele nel settore…