Ultima domanda alla quale hai risposto

Raffaele

Raffaele, ha domandato...

progettazione scala interna

Buonasera, vorrei sapere se è possibile trovare una soluzione per inserire una scala senza dovere tagliare una putrella in ferro( vedere foto). lo spazio a disposizione è di 60 cm da parete a interno putrella. in direzione perpendicolare posso aprire fino a 120 cm. l'altezza da pavimento a piano superiore è di 2,50 mt. può risponderemi al seguente...

, ha risposto...

Quanto richiesto è fattibile ed esteticamente particolare. Praticamente una parte della scala avrebbe una piegatura ed un passo gradini diverso.

Enza Brugnuolo

Enza Brugnuolo, ha domandato...

Modificare delle classifiche porte a battente in scorrevoli

Buonasera, è possibile modificare delle classifiche porte a battente in scorrevoli a scomparsa nel muro?Grazie molte.

, ha risposto...

Sig. Enzo, il lavoro richiesto é fattibile. Certo vanno considerate alcune variabili che devono essere oggetto di valutazione in fase di sopralluogo dove si evidenzieranno gli interventi anche murari da farsi.

In realtà' la cosa maggiormente da valutarsi é se convenga in termini economici, ma lì é poi una scelta del committente.

Saluti

Alberto

Alberto, ha domandato...

staffa tv su parete di compensato

Ciao a tutti.

Vorrei appendere la mia tv ad una parete di un mobile fatta in compensato tramite una staffa.

Il mio dubbio è che non so se la parete ( composta a sua volta da 2 pannelli in compensato attaccati tra loro e larghi complessivamente 3.7 cm) riesce a reggere un televisore del peso di 5 kg. Dietro il mobile non c è un muro. Vi chiedo quindi...

, ha risposto...

Gentilissimo, l'unico consiglio che potrei darle è quello di utilizzare una piastra di aggancio alla parete che abbia dimensioni ampie così da distribuire il peso su un'area più vasta.

Certo , le variabili sono molte compresa la consistenza del compensato che può essere in truciolare ecc ecc. e quindi la capacità di carico diversa.

Lorena  Pasquali

Lorena Pasquali, ha domandato...

Ristrutturazione bagno

Salve ho un bagno veramente piccolo lungo 260 cm circa e largo 157 cm circa. Vorrei realizzare una nicchia comoda per un box doccia ricavandolo dalla parete in comune con una camera da letto pertanto sacrificando un po quest'ultima. Vorrei rifare anche rivestimenti e pavimenti. Mi date un parere su come realizzare e sugli eventuali costi.

, ha risposto...

Valutando le fotografie, la prima cosa sarebbe sapere in quale parete eseguire l'inserimento della nicchia. Presupponendo quella dove si vede la lavatrice e la piccola vasca, sicuramente vanno invertite le posizioni. Quindi nicchia doccia al posto della lavatrice e viceversa per la vasca. Questo comporterebbe una modifica degli scarichi che però...

Alice

Alice , ha domandato...

Rivestimenti a mosaico

Salve, vorrei sapere il prezzo medio dell’installazione di rivestimenti a mosaico per il bagno, inclusa manodopera e acquisto materiale. Ringrazio in anticipo! Ps la foto è a titolo indicativo

, ha risposto...

Signora Alice, i prezzi variano tantissimo dal materiale con cui sono fatte le tessere del mosaico e/o se ci sono da ricoprire linee e pareti curve , cioè anche il tipo di posa o lavorazione incide.

Un aspetto da non trascurare, oltre al costo è anche il contesto architettonico e se quello che si vuol realizzare è ben integrato nella struttura...

Fabio

Fabio, ha domandato...

In bagno meglio la vasca o il piatto doccia?

In bagno meglio la vasca o il piatto doccia? Io preferirei la vasca solo per una questione di comodità!

, ha risposto...

Gentilissimo Fabio, bel quesito. Risposta: dipende.

I fattori da considerare sono molti; dipende dall'età degli utilizzatori e dalla consistenza del nucleo famigliare. Certo la doccia è più veloce e alla mattina...questo fattore è importante.

Per i bambini la vasca è un toccasana anche in termini ludici, inversamente un problema per gli anziani.

Un dato...