Ultima domanda alla quale hai risposto

Alessandro

Alessandro, ha domandato...

Il cartongesso si puó fissare con tasselli al cemento armato?

Buongiorno, devo ristrutturare il mio appartamento di circa mq 65, e tra le altre cose rifare da zero l'impianto elettrico.

Ho pensato di controsoffittare totalmente per passare l'impianto elettrico nello spazio risultante. Il soffitto attuale e' a circa 300 cm.

L'appartamento ha pianta rettangolare, e lungo i lati "lunghi" corrono 2 travi di...

, ha risposto...

Si può fissare

Chiara

Chiara, ha domandato...

infiltrazioni lucernario

Salve, nella mia casa nuova, il lucernario ha una infiltrazione (vedi foto).

Il mio dubbio è se è stato posato male oppure se è solo condensa come mi ha detto il nostro installatore. grazie per le risposte

, ha risposto...

buongiorno, premesso che da una foto è comunque difficile stabilire la causa della macchia, sembrerebbe proprio un segnale di infiltrazione, il problema potrebbe essere nelle converse (protezioni metalliche in esterno) del serramento.

Cristina

Cristina, ha domandato...

Separare living tra cucina e salotto

Chiudere la zona tra cucina e soggiorno con vetri

, ha risposto...

buongiorno, dovendo dare un consiglio senza avere particolari descrizioni o immagini mi viene da suggerire una porta scorrevole, ad una o a due ante contrapposte, (a scomparsa o meno) in cristallo.

Fazzio

Fazzio, ha domandato...

Costo rifacimento del tetto con tegole nuove?

La tromba d'aria di Ottobre ha portato via un gran numero di tegole

di ardesia che rivestivano il tetto, misura circa 60 m.quadri.

Quanto può costare ripristinare il tetto con nuove tegole normali, levando tutte le vecchie? Quale è il costo della mano d'opera e del materiale?

, ha risposto...

buongiorno.

dalla sua descrizione possiamo soltanto darle delle quotazioni economiche puramente indicative, poiché ogni intervento va attentamente valutato dopo un sopralluogo. premesso ciò possiamo darle le seguenti indicazioni economiche: rimozione copertura (esclusa la struttura) euro/mq 32,00; fornitura e posa nuova copertura (tegole tipo marsigliesi)...

Nadia Serafini

Nadia Serafini, ha domandato...

Ho bisogno di rifinire un sottotetto in fibrogesso.

Nel rifacimento del tetto in fase di ristrutturazione, avevamo deciso di utilizzare pannelli di fibrocemento. Nella fase di costruzioni la ditta li ha sostituiti con pannelli di fibrogesso rassicurandoci che il prodotto avesse la stessa qualità e soprattutto rassicurandoci che poteva essere rifinito con l'applicazione diretta della finitura o dell'intonaco...

, ha risposto...

buongiorno, io le consiglierei i prodotti pittura a calce Vivasan che è certificata Natureplus un ente tedesco che pretende l'emissione max di VoC di 5mg x Kg , la norma europea pone il limite a 30 mg x kg.

L'ente Natureplus non certifica la pittura se c'e' formaldeide.

Inoltre Vivasan ha la A+ Francese che misura la quantità di Voc in ambiente donpo 27...

Salvatore Dipalma

Salvatore Dipalma, ha domandato...

Umidità nelle pareti

Ho appena ristrutturato un appartamento e dopo solo due mesi si forma già la muffa sulle pareti come mai?

, ha risposto...

buongiorno sig. Salvatore, come scrive il sig. Gaspari la descrizione del problema è un pò troppo vaga, dovrebbe dare qualche dettaglio in più e magari allegare qualche fotografia altrimenti tutte le ipotesi fatte sono plausibili. saluti

Pasquale

Pasquale, ha domandato...

Muffa dentro casa..

Con l'inverno alle porte e l'umidità che scende la sera fino al mattino, si è ripresentata nuovamente la muffa però sto notando che si sta espandendo sempre più.... vorrei fare qualcosa sul terrazzo dato che sono all'ultimo piano.. avete dei consigli da darmi? Grazie.

, ha risposto...

intervenendo sul terrazzo sovrastante bisognerebbe fare un isolamento termico: la muffa si forma in caso di fenomeni di condensazione e quindi il salto termico tra l'esterno e l'interno dell'appartamento, isolandolo attenuerebbe questo salto

Stefano

Stefano, ha domandato...

Ccorrugato o filo per il lampione?

Buongiorno. Se non sbaglio la posa di ogni livello è avvenuta affiancando i mattoni per il loro lato lungo. Come avete ricavato lo spazio per il corrugato interno con il cavo dell'elettricità? C'e' spazio sufficiente?

, ha risposto...

buongiornio, inserire un tubo corrugato durante la realizzazione di una colonna del genere non è assolutamente un problema, dipende anche dal diametro del corrugato che si vuole inserire...

Mrosaria

Mrosaria, ha domandato...

Realizzare controsoffitto in legno

Vorrei capire la validita' di un controsoffitto realizzato con pannelli di legno al posto del classico cartongesso.

Dovrei controsoffittare per nascondere principalmente tubazioni dell'impianto di raffrescamento ma vorrei usare il legno e non i pannelli classici, come posso fare?

, ha risposto...

in questo caso penso che le convenga fare una controsoffittatura in listoni di legno ( o a perline che a me personalmente non piacciono ma è anche una questione di gusti) che stanno bene anche bianchi, (bisogna vedere anche il contesto)

  • «
  • 1 (current)
  • »