5 7 recensioni
70%
4 1 recensione
10%
3 1 recensione
10%
2 0 recensioni
0%
1 1 recensione
10%
Vedi 10 recensioni

Informazioni su Consorzio Corima

CORIMA si occupa di edilizia per interni, Il servizio offerto è ti tipo chiavi in mano, un unico interlocutore che ti offre tutte le opere necessarie a rinnovare il tuo immobile. Negli ultimi 15 anni abbiamo aiutato oltre 300 famiglie a rinnovare il proprio il proprio appartamento, abbiamo inoltre 35 attività tra bar ristoranti, gioiellerie, centri estetici, laboratori, studi dentistici, studi professionali.

Qual è il vostro slogan?

QUALITA' E LINGUAGGIO PER DARE PERSONALITA' AL TUO IMMOBILE Abbiamo scelto di fare una sola cosa, di farla bene in modo che possa durare nel tempo, scegliendo un linguaggio architettonico che riesca a caratterizzare la personalità delle persone che vivono l’immobile.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Tutto è iniziato 15 anni fa, la volontà di creare un nuovo modo per realizzare i lavori di ristrutturazione, ideare un servizio che consentisse al cliente di avere un referente unico, sia per la selezione delle imprese, che per il coordinamento dei lavori, alzare il livello di qualità e avere certezza sui tempi di consegna. La crescita e lo sviluppo socio economico di un paese avviene attraverso la specializzazione e la capacità di collegare le singole professionalità in modo da generare efficienza. Il servizio offerto dalle imprese edili, non sempre riconducibili ad un soggetto ben definito, provate a richiedere un preventivo per ristrutturare il vostro appartamento, dopo qualche giorno riceverete una decina di righe che dovrebbero è inadeguato rispetto alle esigenze del mercato e spesso incompleto. La consulenza di studi di architettura, anche se necessaria, spesso rappresenta un servizio al quale rinunciare visto i costi proibitivi, dopo anni di studio e ricerca, lavorando a stretto contatto con imprese e studi di progettazione è stato creato il progetto CORIMA. Un CONSORZIO DI IMPRESE, dirette da professionisti in grado di pianificazione e coordinare maestranze e supportare il cliente in tutte le scelte. Il processo dopo essere stato sperimentato e collaudato è diventato il know how di CORIMA, che unito alla formazione continua, rappresentano il punto di forza che contraddistingue sia le imprese che i professionisti che lavorano in azienda. CORIMA si propone come unico punto di riferimento per la gestione dei lavori, fornendo, consulenza progettuale, selezione delle imprese e coordinamento dei lavori.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Il nostro modo di intendere i lavori che vede riunite imprese edili, impiantisti, artigiani ed imprese di servizi, sotto il coordinamento dei professionisti ha consentito di ridurre i costi di realizzazione e di fornire un prodotto non comparabile con altre imprese del settore che normalmente sub appaltano i lavori. Nei nostri uffici puoi trovare lo spunto necessario per creare i tuoi spazi cosi come li hai sempre immaginati, saranno a tua disposizione le ultime riviste, le monografie, ed alcuni esempi di progetti dai quali trarre idee per ristrutturare i tuoi ambienti. Per l’acquisto dei materiali o degli accessori quali elementi d’arredo, puoi utilizzare le vantaggiose convenzioni che abbiamo stipulato con i grandi fornitori della zona ottenendo sconti fino al 40%. Tutti i lavori sono garantiti da un certificato di regolare esecuzione che costituisce garanzia come previsto dalla legge, le maestranza sono provviste di regolare contratto e sono periodicamente formate. L’ufficio grazie ai professionisti interni è in grado di fornire consulenze progettuali di altissimo livello, dal progetto architettonico alla consulenza sull’arredamento e se necessario svolgere tutti gli adempimenti amministrative per eseguire le opere che prevedono una diversa distribuzione dei spazi interni. Inoltre e possibile predisporre la documentazione per la detrazione fiscale o per finanziare l’intero importo dei lavori e poter rateizzare con modalità personalizzate alle singole esigenze. A completamento di questi servizi è possibile richiedere traslochi, pronti interventi, manutenzioni ed installazioni di impianti tecnologici. Abbiamo scelto di dare tanti servizi ma di ristringere il settore d’intervento, facendo della specializzazione il nostro punto di forza. Tutto questo per non perdere l’obiettivo cardine del nostro progetto che è quello di eseguire ristrutturazioni di qualità al giusto prezzo accessibili a tutti. Il rapporto che intendiamo costruire con il cliente è basato sui principi di correttezza e professionalità, i nostri uffici sono uno sportello sempre aperto e sempre reperibile.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Il modello di lavoro adottato da CORIMA non prevende sub appalto, ovvero essendo un consorzio di imprese e professionisti, abbiamo investito nella specializzazione ed ogni imprese apporta la propria competenza in modo da offrire qualità e garanzia.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Realizziamo circa 30 appartamenti all’anno e 6 attività commerciali, il numero è attualmente in crescita normalmente riusciamo a rendere cantierizzabile un progetto entro 20 giorni dalla sottoscrizione del contratto. Il costo medio di una ristrutturazione è compreso tra 280 euro a 400 euro escluso forniture es. pavimenti finestre porte etc. Per i negozi il costo varia a seconda del tipo di locale che si vuole realizzare.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

DEMOLIZIONI Demolizioni di murature Rimozioni di materiali in ferro Rimozione di materiali in legno OPERE IN MURATURA Intonaci Tramezzi Massetti Pavimenti rivestimenti OPERE DA PITTORE pitture tipo liscio pitture con terre fiorentine stucco veneziano OPERE IN CARTONGESSO Controsoffitti Pareti divisorie Elementi di arredo IMPIANTI impianto idrico-sanitario; impianto di riscaldamento; impianto di condizionamento; impianto elettrico impianto tv impianto audio impianto telefonico IMPIANTI SPECIALI impianto domotica impianto rete dati impianto antintrusione impianto solare termico impianto fotovoltaico OPERE IN FERRO Persiane blindate Grate di sicurezza Parapetti OPERE IN LEGNO PARQUETT MOQUETTE OPERE DA TAPPEZZIERE IMPERMEABILIZZAZIONI COIBENTAZIONI

Quali sono i lavori più richiesti?

Il nostro punto di forza sono le ristrutturazioni di interni

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Per le ristrutturazioni utilizziamo i migliori prodotti, scegliendo ogni volta in base alle lavorazioni in modo da ottenere il migliore risultato. In genere utilizziamo: - Arbia - Fassa Bortolo - Gessi Roccastrada - Gyproc - Index - Keratoll - Laterlite - Mapei - Prefedil - Toppetti - Weber - Xella - Bticino - Ave - Urmet

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

1. Per effettuare un PREVENTIVO DI MASSIMA ci basta una planimetria quotata ed un elenco di lavorazioni, in casa di diversa distribuzione dei spazi anche una breve descrizione delle esigenze. 2. Per effettuare un PREVENTIVO DETTAGLIATO è necessario effettuare un sopralluogo dove sarà compilata una scheda richieste oltre a verificare le misure degli ambienti, la logistica del cantiere e tuti i punti di adduzione delle linee di impianti.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Gli elementi che rendono unico il consorzio CORIMA sono principalmente due: Il primo, essendo un consorzio di imprese possiamo scegliere le maestranze più idonee a svolgere il lavoro, quindi non dovendo sub appaltare il lavoro, possiamo ottenere una qualità elevata ad un costo concorrenziale. Il secondo è la formula unico interlocutore, ogni lavoro è diretto da un architetto che diventa l’unico punto di riferimento per il cliente.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Il nostri clienti sono principalmente persone che desiderano avere un immobile ristrutturato con stile senza rinunciare alla qualità. Il nostro cliente ideale è quello che sceglie la migliore offerta non quella più bassa.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Le domande che riceviamo più spesso sono le seguenti: chi svolge i lavori? Corima esegue i lavori direttamente con le imprese del consorzio, questa modo di fare impresa ci ha consentito di aumentare la qualità e ridurre i costi, ogni gruppo di lavoro è responsabile e partecipa all’obiettivo aziendale che si finalizza con la soddisfazione del cliente. Come mi aiutate con i materiali? Corima supporta i clienti nella scelta delle forniture, un architetto accompagna il cliente nei centri convenzionati facendo ottenere sconti riservati e trattamenti agevolati. Chi mi aiuta a rivedere la distribuzione dei spazi? Un architetto di Corima si occuperà di fare tutte le attività di progetto necessarie a migliorare la distribuzione dei spazi in modo da ottenere il massimo sfruttamento e valorizzare gli ambienti con stile ed eleganza. Quanto tempo sono garantiti i lavori? Corima rilascia una garanzia scritta di dieci anni sui lavori svolti.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Ogni lavoro è coperto da una garanzia rilasciata da Corima per una durata di dieci anni, inoltre sottoscriviamo una polizza per RC a copertura di eventuali danni arrecati involontariamente es. crepe a pareti degli immobili limitrofi e/o infiltrazioni per perdite improvvise.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Ogni lavoro è coperto da una garanzia rilasciata da Corima per una durata di dieci anni, inoltre sottoscriviamo una polizza per RC a copertura di eventuali danni arrecati involontariamente es. crepe a pareti degli immobili limitrofi e/o infiltrazioni per perdite improvvise.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Ogni lavoro ci rende orgogliosi perché viviamo la trasformazione dell’immobile rendendolo di nuovo fruibile, è come ridare vita ad un oggetto sapendo che le persone trascorreranno tempo all’interno degli ambienti, la passione e l’amore che mettiamo in ogni lavoro ci rende orgogliosi e ci fa raggiungere risultati straordinari.

Richiedi preventivo È gratis!

Consorzio Corima

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Consorzio Corima

Ultime risposte degli esperti di Consorzio Corima

Sergio Passarella

Sergio Passarella, ha domandato...

Quanto costa la demolizione di un alloggio?

Salve, gentilmente vorrei capire a quanto potrebbe ammontare la spesa totale di un lavoro di semplice demolizione, nel dettaglio: 55 mq di pavimento in marmo (quello che si usava 50 anni fa) e circa 10 mq di tramezzi (sono 2 pareti da eliminare). Zona Collegno (TO).

Michele D'Ambrogio

Consorzio Corima, ha risposto...

Il lavoro di demolizione non richiede costi importanti, quello che fa alzare i costi è il carico e trasporto a discarica e la tipologia di materiali presenti, pertanto il prezzo è indicativo e per valutare un prezzo definitivo è necessario effettuare un sopralluogo.

Suggerisco di affidare lo smaltimento ad una impresa che sia in possesso dei requisiti...