Contafili - Arte E Restauro

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Contafili - Arte E Restauro

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Contafili - Arte E Restauro

Creare e Conservare..

Di padre in figlio come nelle più antiche tradizioni nasce il laboratorio “Contafili” per la conservazione e il restauro di opere d'arte. Dipinti su tela, su tavola, sculture lignee policrome e arredi mobili, con una sezione speciale dedicata alla creazione di arredi esclusivi. Ne è titolare, dagli anni ‘90 Catia, che condividendo con babbo Giulio la passione e il mestiere dell’arte, prosegue le orme della tradizione familiare con un percorso formativo articolato e complesso, dai diplomi in Conservazione e Restauro, al corso di laurea in Conservazione dei Beni Culturali, partecipando a continui corsi di aggiornamento, adottando come prerogativa il confronto, l’apertura e la collaborazione con professionisti del settore.
Dal 2002 è docente presso il prestigioso Centro Europeo del Restauro, CER Firenze, in Tecniche Pittoriche di Decorazione, Doratura e Restauro

Collabora inoltre con Studi di Architettura ed Interior Decorators sia come ideatrice che come realizzatrice di oggetti d’arredamento esclusivi, con Creazioni su misura da disegni originali o riproduzioni in stile, eseguite a “Regola d’Arte”, con scelta accurata dei materiali, preparazione dei colori, dei leganti e delle vernici, esclusivamente con tecniche artigianali e materiali naturali.. quelli che si usano abitualmente nell’arte della buona cucina! come l’uovo, l’olio, la farina, il latte.. ecc , che ci permettono di creare opere all’avanguardia in sintonia con la natura per uno stile di vita sano ed ecocompatibile.
Il laboratorio, situato nello storico quartiere di San Frediano, nel cuore di Firenze, coniuga il sapore della tradizione delle botteghe fiorentine con le nuove tecnologie.
Catia, è Referente Regionale del settore Restauro per Cna Toscana