ConTatto Verde (Passione & Natura)

Vedi le 16 recensioni
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su ConTatto Verde (Passione & Natura)

4.6/5

Vedi 16 recensioni
5 14 recensioni
87.5%
4 1 recensione
6.25%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 1 recensione
6.25%
Vedi 16 recensioni
Ely
3 anni fa
5/5

Ho chiamato Graziano per un lavoro molto particolare. In Italia sono in pochi a farlo con tutte le autorizzazioni. Ne sono felice. Essendo una Broker finanziaria, oggi lo consiglio anche ai miei clienti. Lo rifarei mille volte. È uno dei pochi giardinieri in Italia a praticare, con brevetto, l' arbicoltura in tree climbing in Italia. L' ho consigliato a tutti i miei clienti che hanno un giardino ed alberi da curare. Persona seria. Prezzi più che onesti. So che è molto ricercato anche per lavori di notevole impegno. Consigliatissimo.

Marín Silvana
6 anni fa
4/5

Informazioni su ConTatto Verde (Passione & Natura)

Giardinieri esperti in creazione e manutenzione di giardini e terrazzi, potature in tree climbing e su piattaforma, impianti di irrigazione, opere di bonifica.

Qual è il vostro slogan?

Poca spesa tanta resa!

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

La mia azienda nasce da grande passione per la natura e le piante. Dopo aver lavorato 10 anni come dipendente in varie aziende, mi sono trasferito a Pisa dove ho imparato la potatura dell'ulivo, e la potatura in tree climbing, ho deciso così di aprire un'attività mia, che è lavora da 9 anni a Pisa, e ora ho deciso di trasferirmi a Crema dai miei genitori, e avviare l'attività anche qua.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

La mia azienda è costituita da me che opero in Lombardia con sede a Crema, e da 3 amici giardinieri che operano in Toscana con sede a Pisa

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Ogni tanto mi capita che i miei clienti abbiano bisogno di un elettricista, un imbianchino, o un idraulico, e io gli mando alcuni amici professionisti in quei settori, in modo da aiutare degli amici a lavorare e nello stesso tempo fornire ai nostri clienti assistenza a 360 gradi.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Non posso quantificare esattamente il numero dei lavori annui, in quanto pur facendo dei grossi lavori, non rifiuto quelli piccoli o piccolissimi (per intenderci esco anche per potare 1 rosa), fornendo così un servizio al cliente,e in più assicurandomi una miriade di piccoli lavori, indispensabili per riempire ore buche, o giornate uggiose. Per questa ragione non sò indicare un preventivo medio, ma posso dire che i miei lavori partono da 30,00 euro in sù.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

La mia azienda è specializzata in potature alto fusto, con piattaforma aerea e in tree climbing. Inoltre: progettazione, realizzazione, manutenzione di giardini e terrazzi, opere di bonifica, impianti di irrigazione e trattamenti antiparassitari.

Quali sono i lavori più richiesti?

I lavori più richiesti sono le potature alto fusto, seguite dalle opere di bonifica piccole e grandi, e dalle manutenzioni di prati e siepi.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Per poter fornire un preventivo dettagliato, la cosa migliore è di recarsi sul posto e fare un sopralluogo. Ma se questo per vari motivi non fosse possibile, alcune foto e delle misure potrebbero bastare per essere abbastanza precisi.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Sicuramente sono più orgoglioso delle potature in tree climbing, perchè è un lavoro molto faticoso e tecnicamente difficile. A pari merito sono orgoglioso della mia potatura da frutto, in particolare di quella dell'ulivo, perchè mi è costata molto studio e fatica, andando in passato per fino a lavorare gratuitamente da dei contadini solo per imparare.

Ultime risposte degli esperti di ConTatto Verde (Passione & Natura)

Francesco

Francesco , ha domandato...

Sistema di irrigazione

Ho un giardino di 50 m2 distribuiti in modo disomogeneo (circonda il perimetro della casa con due zone ampie sulla parte anteriore e posteriore dell’abitazione). Quali sistema di irrigazione automatica mi consigliate?

, ha risposto...

Per irrorare 50 m2, basterebbe un impianto a 2 zone, ma vista la distribuzione disomogenea consiglio un impianto a 4 zone una per ogni lato con 5 irrigatori statici per lato, utilizzando irrigatori lunghi per il davanti e il dietro, e irrigatori corti per i due lati che sono più stretti. In questo modo può regolare in maniera differente i tempi di bagnatura...

Galli Maria Angela

Galli Maria Angela , ha domandato...

Composizione giardino

Vorrei sapere se una struttura autoportante 3x4 in alluminio con telo idrorepellente scorrevole regge un rampicante?

, ha risposto...

Secondo me la struttura regge sicuramente, ma sulla parte telata bisogna scegliere tra telo e pianta, in quanto: (a) la pianta andrebbe a rovinare il telo, (b) lo spazio tra telo e pianta si riempirebbe di sporcizia e diventerebbe un ottimo nido per il propagarsi di muffe, funghi e insetti dannosi per il rampicante e le piante limitrofe. Io consiglio di...

Vedi tutte le risposte