Cs Ingegneria

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Cs Ingegneria

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Cs Ingegneria

CS Ingegneria nasce dalla passione per le costruzioni e la progettazione: in due parole Ingegneria Civile con tutte le sue sfumature.
Lo studio si occupa di progettazione architettonica e strutturale, pratiche edilizie e catastali, certificazioni energetiche, progettazione linee vita, direzione lavori e coordinamento per la sicurezza.

Qual è il vostro slogan?

Nulla è costruito sulla pietra; tutto è costruito sulla sabbia, ma dobbiamo costruire come se la sabbia fosse pietra. Questa è sicuramente la frase più significativa della nostra professione: fare in modo che ciò che costruiamo sia solido e sicuro per poterci vivere dentro, ma nello stesso tempo bello e funzionale.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Cresciuta tra mattoni e matematica, Cristina Scarsella si laurea in Ingegneria Civile, indirizzo strutture, al Politecnico di Torino nel 2013. Si occupa prima di cartografia e GIS, collaborando con il CSI Piemonte, poi di revisione progettuale di acquedotti e fognature presso l'ATO 3 Torinese. Specializzata in monitoraggio strutturale con i sistemi GPS, segue per un breve periodo l'analisi statica di tralicci e pali in acciaio per radiotrasmissione telefonica, per poi dedicarsi a tempo pieno alla progettazione edilizia.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Lo Studio CS Ingegneria raccoglie in se tutte le conoscenze acquisite, sia a livello teorico che pratico. E' specializzato nella progettazione architettonica, strutturale in cemento armato, acciaio e legno, direzione dei lavori, sicurezza sui cantieri in corso di progettazione e di esecuzione ex D.Lgs 81/08 s.m. e i.

Quali sono i lavori più richiesti?

I lavori più richiesti riguardano sicuremente le ristrutturazioni, piccoli interventi strutturali, rifacimento impianti e coperture. Poi ci sono le nuove costruzioni e gli ampliamenti con tutta la parte burocratica che richiedono. La maggior parte degli interventi ricadono nelle detrazioni fiscali, di cui seguiamo ogni dettaglio.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Cosa mi differenzia dai miei concorrenti? La voglia e l'interesse di seguire il cliente, senza abbandonarlo in mezzo alla burocrazia. I clienti entrano a far parte di una famiglia, che rimane a loro disposizione anche dopo aver chiuso le pratiche. Progettare e costruire non significa solo compilare carta e relazion; vuol dire seguire in prima persona tutte le fasi, a partire dal chiacchierare insieme per capire i desideri, e fare in modo che si avverino.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Lavoriamo prinipalmente con privati, ma anche con le imprese, che vogliono costruire.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I clienti spesso mi chiedono: "ma si può fare?" Tutto si può fare... certe cose richiedono più soldi, più tempo, più lavoro o più burocrazia, ma alla fine il nostro lavoro è proprio questo! Cercare la soluzione migliore.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Sicuramente siamo molto orgogliosi della progettazione strutturale delle pensiline fotovoltaiche dell'Università degli Studi di Parma. Una grande sfida per una grande soddisfazione.
Impresa di Ingegneri simili

In seguito alla necessità di avere una valu... leggi ancora

Consulenza ingegnere civile

Consulenza ingegnere edile

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista

Perizia valutazione danni

Valutazione immobile

+ 2

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista