Cusi (Fu) Cav. Virginio Di Cusi Enrico & C. Snc

Azienda o Libero Professionista
Utilità delle recensioni per gli altri utenti
3 0
5 11 recensioni
366.66666666667%
4 3 recensioni
100%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%
Vedi 14 recensioni

Informazioni su Cusi (Fu) Cav. Virginio Di Cusi Enrico & C. Snc

Siamo una realtà affermata nell’ambito del consolidamento e sollevamento dei fabbricati, del consolidamento dei terreni; quando insorgono problemi di cedimento strutturale negli edifici, questi necessitano di interventi compensativi per ristabilire l’assetto ottimale e la nostra esperienza garantisce un risultato che supera le aspettative. Spesso, infatti, fenomeni come l’essiccamento delle argille dovute all’abbassamento delle falde freatiche e lunghi periodi di siccità, portano all’insorgenza di cedimenti differenziali delle fondazioni: il loro effetto sono visibili crepe nei muri. Il nostro sopralluogo è fondamentale per il successivo intervento, congiuntamente al saggio delle fondazioni esistenti, allo studio del terreno e all’analisi dei carichi del vostro fabbricato, saremo in grado di proporvi la migliore soluzione per il consolidamento delle fondazioni e per riportare i muri alla loro quota originaria

Qual è il vostro slogan?

Utilizziamo solo tecnologie che permettono il consolidamento definitivo delle fondazioni, dall'efficacia verificabile durante le lavorazioni.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

L’azienda nasce nel 1965 dalla esperienza di un valente capomastro, Cusi Virginio, tra i primi in Italia a sviluppare la tecnica di infissione dei pali a contrasto (Mega) per il consolidamento delle fondazioni; i suoi servizi e le sue competenze nel recupero di numerosi edifici di culto della Chiesa Cattolica sono stati riconosciuti con la nomina pontificia di Cavaliere dell’ordine di San Silvestro

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Il tecnico di cantiere è Ingegnere e le maestranze hanno i patentini necessarie alle varie lavorazioni

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Consolidamento fondazioni, sollevamento fabbricati

Quali sono i lavori più richiesti?

Risolvere le cause dei cedimenti differenziali delle fondazioni dei fabbricati

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Pali in acciaio

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Piante e prospetti del fabbricato, progetto esecutivo delle fondazioni o rilievo diretto tramite saggio, relazione geologica del sito.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Abbiamo più di 50 anni di esperienza, in tutti questi anni sono nate diverse tecnologie e abbiamo avuto modo di verificare nei cantieri quali sono efficaci e quali no. Capita spesso di intervenire dove altre imprese hanno utilizzato sistemi che non hanno avuto i risultati millantati; siamo orgogliosi di proporre una tipologia di palo per consolidamento fondazioni che ha prestazioni altissime che garantisce risultati definitivi.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Privati per edifici residenziali o imprese per stabilimenti industriali.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Se l'intervento sarà risolutivo. Noi abbiamo la certezza della efficacia dell'intervento perchè collaudiamo i pali e la loro solidarizzazione all'edificio durante le lavorazioni.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Garanzia decennale postuma Zurich

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Bonifico Bancario. Rateizzazione

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Rinforzo delle fondazioni delle Chiese, codomini e fabbricati multipiano, realizzazione di piani interrati sotto edifici esistenti, sollevamento delle strutture per la chiusura delle crepe.

Richiedi preventivo È gratis!

Cusi (Fu) Cav. Virginio Di Cusi Enrico & C. Snc

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Cusi (Fu) Cav. Virginio Di Cusi Enrico & C. Snc

Recensioni su Cusi (Fu) Cav. Virginio Di Cusi Enrico & C. Snc

Utilità delle recensioni per gli altri utenti
10 0
5 11 recensioni
110%
4 3 recensioni
30%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%
Vedi 14 recensioni
Gianluigi Spigoni
Un mese fa
5/5

Ho chiesto l'intervento della ditta Cusi su due muri perimetrali della mia abitazione privata, dopo che la stessa Cusi, oltre 20 anni fa, era intervenuta con efficacia su un pilastro ed un muro di circa 10 m della medesima abitazione. Ritengo siano stati soldi ben spesi.

Parma Marco
Parma Marco
5 mesi fa
5/5

A causa di un serio imprevisto avuto durante dei lavori l'ingegnere che mi seguiva ha ritenuto opportuno far intervenire la ditta Cusi. Già dal primo colloquio con il sig. Virgilio ho capito subito di trovarmi davanti ad un grande professionista che mi ha illustrato e fatto capire con parole semplici che l'enorme difficoltà dell'intervento era alla sua portata. Ho realizzato uno scantinato sotto alla mia abitazione scavando oltre le fondamenta e mi hanno rinforzato le stesse su tutti 4 i lati inserendo la palificazione fino ad una profondità di 6 metri lavorando sotto terra tra fango ed acqua superando anche la difficoltà della scarsa altezza del soffitto.

In soli 5 giorni, prima del previsto, hanno terminato il lavoro. Purtroppo non ricordo i nomi degli operai ma li ringrazio infinitamente per la loro grande professionalità e per la loro gentilezza nel rispondere alle mie domande di curiosità malgrado fossero stanchi e sporchi di fango fino al collo. Ringrazio nuovamente il titolare Virgilio che a diretto i lavori in maniera impeccabile!!! Sono sicuro che chiunque sceglierà la ditta Cusi ne rimarrà soddisfatto! Grazie di tutto!!!

Giuliano
Giuliano
10 mesi fa
5/5

Mi sono avvalso della ditta Cusi per intervenire su un fabbricato di mia proprietà che presentava dei cedimenti differenziali in fondazione con formazione di crepe in un angolo. L'intervento è consistito nella realizzazione di pali mega nella porzione di fondazioni interessate dal cedimento andando ad attestarsi sullo strato di terreno di maggiore consistenza posto a -6 metri dal piano di campagna. utilizzando la controspinta fornita dai pali è stato possibile spingere verso l'alto la parete danneggiata andando a ridurre le lesioni diagonali e riportando in bolla il piano intermedio che poggia sulla parete.

In conclusione, in qualità di ingegnere strutturista e di committente, mi sento di consigliare vivamente la ditta Cusi.

[Fonte: google]

Luca
Luca
10 mesi fa
5/5

Mi sono avvalso in più lavori della ditta Cusi snc, la ditta è più che affidabile, seria e competente, la consiglio vivamente.

[Fonte: google]

Annunziata
Annunziata
10 mesi fa
5/5

Professionalità e esperienza

[Fonte: google]

Vittorio
Vittorio
10 mesi fa
5/5

Azienda competente ,onesta (valutazione con altre proposte) ,veloce.

Risolto grave problema strutturale.

[Fonte: google]

Mario
Mario
10 mesi fa
4/5

Lavoro fatto con molta professionalità e nei tempi previsti, confidiamo nel risultato futuro

[Fonte: google]

Maurizio
Maurizio
10 mesi fa
5/5

L'azienda Cusi ha risolto il nostro problema puntualmente con competenza e professionalità. Confido nel fatto che l'intervento sarà definitivo per gli anni a venire

[Fonte: google]

Nicola
Nicola
11 mesi fa
5/5

Mi sono avvalso in più lavori della ditta Cusi snc, la ditta è più che affidabile, seria e competente, la consiglio vivamente.

[Fonte: google]

Vittorio
Vittorio
11 mesi fa
5/5

Azienda competente ,onesta (valutazione con altre proposte) ,veloce.Risolto grave problema strutturale.

[Fonte: google]

Commenta su Cusi (Fu) Cav. Virginio Di Cusi Enrico & C. Snc

Descrivi la tua esperienza con Cusi (Fu) Cav. Virginio Di Cusi Enrico & C. Snc e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione