Ultima domanda alla quale hai risposto

Dalila

Dalila, ha domandato...

Vorrei alzare il tetto di casa mia

Ho letto che si può aumentare l'altezza del tetto di 40cm per fini abitativi. Ma se io volessi aumentare la quota senza recuperare, ovvero mantenendo la zona a magazzino? Il sottotetto attualmente non è direttamente collegato all'abitazione ma vi si accede da una scala "condominiale" anche se io sono l'unica proprietaria, questa condizione...

, ha risposto...

Buongiorno,

il tetto lo recupera lo stesso anche se non a fini abitativi...o meglio un locale di sgombero è tipicamente inserito in un sottotetto. Bisogna sentire meglio il Comune...ma direi che non ci sono problemi.

Bruna

Bruna, ha domandato...

fogna

ho necessità di convertire la fogna privata con quella pubblica circa a 200 metri dalla casa alla strada. cosa devo fare per chiedere il permesso.a chi mi devo rivolgere per la normativa e la costruzione della stessa?

, ha risposto...

Buongiorno,

deve rivolgersi ad un tecnico che provvederà a fare tutto lui.

Marco

Marco, ha domandato...

di che marca è questo rivestimento?

Vorrei sapere se una volta posate le piastrelle sono visibili i giunti oppure no. E se il pezzo singolo di piastrella ha una forma regolare (esempio 30x60 o 15x60) o ha una forma irregolare.

Grazie.

, ha risposto...

Buongiorno,

il tipo di piastrella è fatta apposta per creare un effetto di rilievo.

I pezzi sono regolari e si incastrano maschio con femmina. A lavoro finito vedrà una parete finta pietra

Nunzia

Nunzia, ha domandato...

casa pitturata ma risultato disastroso

Buongiorno ho acquistato casa e prima di andarci ad abitare ho deciso di ristrutturarla.

La casa aveva della pittura vecchia di forse 30 anni, così il mio imbianchino fa pareti di stucco, carteggia, applica il fissativo e poi la pittura ducotone classico.Dopo la seconda mano noto delle zone lucide sulle pareti. Premetto che i colori scelti non erano scuri...

, ha risposto...

Buongiorno,

possono essere tutte e due le cose che messe assieme non vanno bene per la riuscita del lavoro

Francesco Conte

Francesco Conte, ha domandato...

Cambiare caldaia in una villa indipendente su 2 piani

Risiedo in una villa indipendente su 2 piani in un mese ho speso 1000 m3 di gas ho una caldaia da 70 kw piu o meno volevo sapere se potevo sostituirla con una meno potente?

, ha risposto...

Buongiorno,

be 70 kw sono notevoli. Io per una palazzina di 4 alloggi ne ho inserita una con meno potenza...ovviamente dimensionato tutto dall'impiantista.

Su due piedi non è possibile fare una stima se non con almeno una pianta, sapere dove sono i termosifoni e come sono i muri, le porte e le finestre.

Un caldaia a pellet sicuramente aiuta.

Red

Red, ha domandato...

Piastrelle vivaci per esterno

Ciao, vorrei piastrellare una zona in giardino (sotto la pergola) con piastrelle colorate tipo patchwork o con un disegno floreale... dato la posizione devono essere anti pioggia ed antiscivolo (o quanto meno non lucido). Non trovo niente che sia colorato/vivace, ad un prezzo "onesto" (meno di 80 euros/m). Qualche idea? Possibile che per l'esterno...

, ha risposto...

Buongiorno,

di soluzioni se ne possono tranquillamente trovare. Certo per l'esterno dovendo avere determinate caratteristiche non è come l'interno ma qualcosa si può fare.