5/5

Vedi 4 recensioni
5 4 recensioni
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 4 recensioni

Informazioni su Dario Voto

Professionista nella decorazione di ambienti interni/esterni per quanto riguarda il disegno murale, studio del definitivo passo passo con il cliente secondo le sue richieste, creazione di immagini a tema con l'arredamento interno, camerette per bambini, slogan pubblicitari, riproduzione di fotografie a pennello ecc..

Qual è il vostro slogan?

No sticker! Non cedete ai bassi prezzi che trovate sul web affidandovi ad adesivi murali o carta da parati, un disegno fatto a mano dura più nel tempo e valorizza l'ambiente oltre ad essere unico e professionale.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

La passione per il disegno è una questione che mi porto dietro da quando ti insegnano a scrivere alle scuole elementari. Sono finito poi per frequentare la scuola professionale di grafica pubblicitaria Albe Steiner a Torino. Negli anni a parte gli studi ho sempre lavorato nell'azienda di famiglia dove assemblavamo e installavamo tende da sole, un attività che eseguo tutt'ora (è la mia attività principale)... Grazie alla domestichezza acquisita negli anni nel mondo del lavoro, dell'impresa e della gestione del cliente ho deciso di aggiungere questa mia seconda attività (decorazione) alla mia partita iva per fare di una passione una vera e propria attività. Ad oggi eseguo questi due mestieri con la speranza che in futuro possa staccarmi definitivamente dal mondo delle tende da sole per poter contare solo più alla mia passione.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Lavoratore autonomo

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Disegni con tecnica mista pennello/ bombolette spray (colori acrilici) - idropittura murale

Quali sono i lavori più richiesti?

- Disegno su serranda del negozio - camerette per bambini - parete in salotto - officine meccaniche e carrozzieri

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Idropittura sikkens, smalti all'acqua, colori acrilici e bombolette spray acriliche a base d'acqua ( non tossiche) per i lavori in interno, addirittura esistono delle vernici specifiche che puliscono l'aria trattenendo particelle tossiche presenti nell'aria, queste vengono utilizzate soprattutto per pareti delle camere da letto. Mentre in esterno uso idropittura a pennello apposita per esterni e bombolette spray colori acrilici. Utilizzo anche l'uso di un proiettore per la realizzazione della traccia (bozza) su parete per velocizzare il lavoro in fase esecutiva e scegliere la dimensione effettiva a parete con il cliente.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Foto parete. Idea grossolana del disegno da realizzare per capire complessità di esecuzione, tipologia di materiale da adoperare e soprattutto quantita di colori di cui sarà composto il disegno. E anche valutare distanza da torino (trasferta).

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Non saprei cosa possa differenziarmi, quello che posso dire è che lavoro pulito e preciso, ho una buona capacità di esecuzione.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Io disegno sia per privati (in abitazione) che per negozi e attività.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi più frequenti ricadono spesso sui materiali da adottare ad esempio per una cameretta per bambini.. In quel caso assicuro il cliente che utilizzo materiale idoneo per interni come vernici a base acqua.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

I disegni soprattutto in interno durano una vita!

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Qualsiasi forma di pagamento è ben accetta.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Quelli che vengono dalle mie mani.. Nel senso quando mi chiedono di replicare delle immagini di internet o loghi non c'è molta creatività si tratta di copiare. Mi piace imbattermi nella realizzazione di ciò che i clienti hanno in mente e soddisfarli.
Progetto di Dario Voto