Ultima domanda alla quale hai risposto

Massimo D

Massimo D, ha domandato...

Come posso fare per impermeabilizzare il mio terrazzo?

Salve a tutti, ho bisogno urgente di impermeabilizzare il mio terrazzo e mi chiedevo se qualcuno potesse darmi maggiori informazioni circa le procedure da attuare. Mille grazie davvero

Giuseppe Naso

Ditta Naso Giuseppe, ha risposto...

Salve, se nel suo terrazzo il massetto è in cemento e non deteriorato, e ci sono le pendenze idonee per il reflusso delle acque le consiglierei un bicomponente (tipo Mapeilastic) o similari; qualora ci fosse della catrame bituminosa dovrebbe toglierla, stando attento a non lasciare dei residui nel pavimento, per poi applicare un bicomponente (vedi sopra)...

Lucio78

Lucio78, ha domandato...

A cosa serve l'impermeabilizzazione del terrazzo?

Ciao, ho una domanda tecnica. Nello specifico a cosa serve impermeabilizzare il terrazzo ed in quali casi è necessario farlo.

Vi ringrazio

Giuseppe Naso

Ditta Naso Giuseppe, ha risposto...

Salve, l'impermeabilizzazione è una delle basi principali che si dovrebbe fare in tutti i terrazzi, anche se dovessero essere successivamente pavimentati, serve ad evitare le infiltrazioni d'acqua nei solai e di conseguenza ritrovarsela dentro casa.

Mariangela20

Mariangela20, ha domandato...

Ci sono delle agevolazioni fiscali per chi si effettua lavori di ristrutturazione della facciata di casa sua?

Ciao una domanda semplice volevo sapere se esistono detrazioni fiscali per <strong>ristrutturazioni</strong> che interessano la facciata di casa e se si di che entità sono.

Grazie molte

Giuseppe Naso

Ditta Naso Giuseppe, ha risposto...

Salve, esistono delle detrazioni fiscali al 55% se nella ristrutturazione della facciata fa realizzare un rivestimento a cappotto o cambiare gli infissi esterni con quelli a taglio termino, qualora già non lo fossero. Comunque questo tipo di lavoro rientra nella manutenzione ordinaria in cui si potrebbe applicare l'aliquota al 10%

Tina F

Tina F, ha domandato...

Quanto costa in media la ristrutturazione di un bagno?

Salve, dovrei ristrutturare il bagno in maniera completa in quanto è totalmente malandato, quanto potrebbe venirmi a costare un lavoro del genere.

Vi ringrazio

Giuseppe Naso

Ditta Naso Giuseppe, ha risposto...

Salve, il prezzo varia a seconda della quadratura del bagno, della quantità di punti acqua che ci sono e delle piastrelle o prodotti similari che vorrebbe montare, può avere un preventivo dettagliato solo avendo chiari i punti sopra indicati, ed io personalmente consiglio sempre un sopralluogo.