Domotica Undici

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Domotica Undici

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Domotica Undici

Domotica Undici srl nasce il 21/11/2013 a Bologna.
Azienda giovane e dinamica che ha puntato fin da subito alla ricerca, allo sviluppo e alla realizzazione di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico nell'ambito dell'automazione tecnologica in ambiente industriale, civile e nel terziario.
Domotica vuol dire aumento del comfort e del risparmio energetico, ma al tempo stesso è fino ad oggi vittima di costi eccessivi, scarsa diffusione culturale e scarsa conoscenza da parte dei progettisti ed installatori. L'uso delle più moderne tecnologie unite ad una politica di “prodotto in Italia” rendono Undici un prodotto di fascia alta ma accessibile a tutti.
Domotica Undici realizza un sistema oggetto di brevetto innovativo in quanto combina simultaneamente tecnologia in radiofrequenza, integrazione di protocolli di comunicazione ed un'interfaccia di programmazione evoluta. Le sue caratteristiche ne consentono l'installazione in qualsiasi contesto edilizio abbattendo i costi. Con obiettivo il mercato residenziale e terziario, il prodotto risulta estremamente vantaggioso a tutte le aree di mercato grazie a tutte le specifiche fisiche e software.
Nel 2014, è stato assegnato un premio come brevetto innovativo da parte di INVITALIA.
In virtù del fatto che il mercato edile delle nuove costruzioni è in forte crisi, della aumentata sensibilità ai temi ambientali e dalla necessità di interruzione dell'eccessivo sfruttamento del territorio, le strategie, le caratteristiche e gli obiettivi di Domotica Undici rispecchiano le nuove necessità conseguenti a questo contesto: flessibilità, integrazione, riqualificazione, risparmi energetico, aumento del comfort e della sicurezza.
Ogni particolare hardware viene pensato e prototipato in sede, compresa la realizzazione di particolari plastici grazie all'utilizzo di apparecchiature da laboratorio, da software, stampante 3D e fresa CNC. Ogni passaggio è curato da una risorsa interna che, se necessario, viene integrata da collaboratori esterni. I circuiti stampati vengono poi realizzati, siano essi prototipi o produzioni di serie, da aziende Italiane, principalmente due, che offrono componenti di qualità e certificati.
A Marzo 2015 Domotica Undici è stata protagonista al made Expo 2015.