Dott Arch Giovanna Ambrosetti

Azienda o Libero Professionista
Richiedi un preventivo gratuitamente
Utilità delle opinioni per gli altri utenti
3 0
5 2 opinioni
66.666666666667%
4 1 opinione
33.333333333333%
3 1 opinione
33.333333333333%
2 0 opinioni
5%
1 0 opinioni
5%
Vedi 4 opinioni

Informazioni su Dott Arch Giovanna Ambrosetti

Studio di Architettura composto da architetti con esperienza ventennale nel campo della progettazione e ristrutturazione edilizia di edifici residenziali commerciali ed industriali; curiamo ogni singolo aspetto sia dell'iter progettuale (passando dagli studi di fattibilità al progetto di massima, dal progetto architettonico alle autorizzazioni amministrative) che della fase realizzativa in corso d'opera e fine lavori (dalla stesura dei disegni esecutivi, ai computi metrici, dai rapporti con i fornitori, alla direzione lavori e direzione cantiere, fino all'ottenimento dell'agibilità). Ci occupiamo inoltre della stesura di Attestati di Prestazione Energetica (APE) per le province di Pavia Varese e Milano, in quanto garantiamo il sopralluogo dell'unità immobiliare per la stesura veritiera e conforme della Certificazione Energetica..

Qual è il vostro slogan?

.Vuoi ristrutturare la tua casa usufruendo delle agevolazioni fiscali 2018? Pensiamo a tutto noi. Contattaci al 349.3272633. Il nostro studio d'architettura realizzerà il progetto su misura per te cercando di rendere reali i tuoi desideri. Visita il nostro sito internet al link https://magarchidomus.wixsite.com/magarchidomus ci trovi anche su Instagram: mag.archidomus. . Ti serve una certificazione energetica per le province di Pavia, Varese e Milano? Contattaci al 349.3272633 ci trovi anche su Facebook: Certificazione Energetica APE Pavia,Varese, Milano

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Il nostro studio di Architettura - MAG.ArchiDomus officina di Architettura - nasce dalla volontà degli Architetti fondatori di costituirsi in struttura integrata, per fornire prestazioni professionali sempre più qualificate e specializzate, atte a creare una sempre maggior soddisfazione della committenza. ​ Architetti con esperienza ventennale che hanno progettato e realizzato negli anni, per studi d'architettura, residenze abitative singole ed interi complessi residenziali, edifici commerciali ed industriali, ristrutturazioni di edifici storici, laici e religiosi, vincolati dalla Soprintendenza dei Beni Culturali, Piani di Lottizzazione, Piani di Recupero, Piani Integrati d'Intervento. Sempre curando ogni singolo aspetto sia dell'iter progettuale (passando dagli studi di fattibilità al progetto di massima, dal progetto architettonico alle autorizzazioni amministrative) che della fase realizzativa in corso d'opera e fine lavori (dalla stesura dei disegni esecutivi, ai computi metrici, dai rapporti con i fornitori, alla direzione lavori e direzione cantiere, fino all'ottenimento dell'agibilità). Una sinergia che ha portato lo studio d'architettura ad una completezza professionale in grado di rispondere a programmi progettuali complessi e svariati di qualsiasi scala, avvalendosi, ove necessario, di una rete consolidata di consulenze specialistiche, il tutto per la soddisfazione di ogni committente.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Architetti con esperienza ventennale che hanno progettato e realizzato negli anni, per studi d'architettura, residenze abitative singole ed interi complessi residenziali, edifici commerciali ed industriali, ristrutturazioni di edifici storici, laici e religiosi, vincolati dalla Soprintendenza dei Beni Culturali, Piani di Lottizzazione, Piani di Recupero, Piani Integrati d'Intervento. Sempre curando ogni singolo aspetto sia dell'iter progettuale (passando dagli studi di fattibilità al progetto di massima, dal progetto architettonico alle autorizzazioni amministrative) che della fase realizzativa in corso d'opera e fine lavori (dalla stesura dei disegni esecutivi, ai computi metrici, dai rapporti con i fornitori, alla direzione lavori e direzione cantiere, fino all'ottenimento dell'agibilità).

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

per tutte le fasi progettuali e altre prestazioni descritte sopra ci occupiamo personalmente e direttamente.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

I preventivi di spesa per opere di progettazione edilizia vengono sempre prima concordati con la committenza e dipendono dalle prestazioni professionali richieste. Per ciò che concerne gli Attestati di Prestazione Energetica (APE) il preventivo medio per appartamento con caldaia autonoma si aggira intorno ad €,150,00.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

- progetti di ristrutturazione edilizia e nuova costruzione di edifici residenziali, commerciali ed industriali, in tutte le varie fasi progettuali: (passando dagli studi di fattibilità al progetto di massima, dal progetto architettonico alle autorizzazioni amministrative) e delle fasi realizzative in corso d'opera e fine lavori (dalla stesura dei disegni esecutivi, ai computi metrici, dai rapporti con i fornitori, alla direzione lavori e direzione cantiere, fino all'ottenimento dell'agibilità). - certificazioni energetiche regione Lombardia

Quali sono i lavori più richiesti?

attualmente ristrutturazioni edilizie e certificazioni energetiche

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Nelle nostre proposte progettuali sono spesso presenti resine, legno e marmi. Ci piace accostare il moderno con l'antico, recuperando, dove è possibile, pavimentazioni in legno, in cotto o marmo esistenti.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

per ristrutturazioni edilizie gradiremmo avere una planimetria o scheda catastale per poter effettuare un preventivo, oltre ad una descrizione dettagliata delle prestazioni richieste

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Siamo presenti on-line ed effettuiamo progetti on-line per la progettazione abitativa interna: fornendo più proposte progettuali, tavola con demolizione e costruzione e rendering fotorelaistici. ​

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

clientela privata ed immobiliare.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi più frequenti riguardano la difficoltà di riuscire ad immaginare la propria casa visionando unicamente le tavole progettuali. Per aiutare i nostri committenti a comprendere le planimetrie di progetto e a scegliere la proposta progettuale a loro più consona, realizziamo più viste fotorealistiche (rendering) e video.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

ottenimento di autorizzazioni amministrative e direzione lavori garantita.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

bonifico bancario. Si offrono agevolazioni sulle forme di pagamento da concordare direttamente con il cliente

Di quali lavori siete più orgogliosi?

edilizia residenziale e commerciale. Recuperi di sottotetti ai fini abitativi, ristrutturazioni di abitazioni storiche e vecchi cascinali.

Richiedi preventivo È gratis!

Dott Arch Giovanna Ambrosetti

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Dott Arch Giovanna Ambrosetti

Ultime risposte degli esperti di Dott Arch Giovanna Ambrosetti

Luca

Luca, ha domandato...

E' possibile avere una stanza da letto senza finestra?

Salve , è possibile avere stanze da letto senza finestra? Sia se l'immobile sia ad uso privato sia che ci si svolga attività di affittacamere?

Giovanna Ambrosetti

Dott Arch Giovanna Ambrosetti , ha risposto...

sono perfettamente d'accordo con i colleghi, i regolamenti igienico sanitari regionali e i regolamenti edilizi comunali non permettono la destinazione d'uso di locali abitativi (inclusa quindi la camera da letto) senza finestre, deve esserci ricambio d'aria ed illuminazione. Il rapporto tra la superficie dei locali e le dimensioni delle finestre è...

Vincenzo

Vincenzo, ha domandato...

E' possibile realizzare un antibagno in questo appartamento?

E' possibile realizzare un antibagno in questo appartamento?

Giovanna Ambrosetti

Dott Arch Giovanna Ambrosetti , ha risposto...

Buongiorno,

l'appartamento avrà avuto sicuramente degli interventi di modifiche interne successivamente all'ottenimento delle concessioni autorizzative.

Le camere ed il bagno sono prive di disimpegni, ciò rende l'appartamento non conforme ai vigenti regolamenti edilizi comunali e ai regolamenti regionali.

Si potrebbe pensare di creare un...

Andrea

Andrea, ha domandato...

Posso usufruire del bonus ristrutturazione?

... per rendere così uno spazio openspace. Di conseguenza dovrei rifare la pavimentazione e sistemare( levigare, verniciare) il parquet delle camere. Posso usufruire del bonus <strong>ristrutturazioni</strong> per questi tipi di lavoro?

Grazie

Giovanna Ambrosetti

Dott Arch Giovanna Ambrosetti , ha risposto...

Buongiorno,

come ha correttamente risposto il collega la demolizione di una parete per rendere un ambiente openspace rientra nelle opere di manutenzione straordinaria e quindi potrà usufruire del bonus fiscale. Dovrà rivolgersi ad un professionista che protocollerà in comune una pratica edilizia (nello specifico una CILA per la regione Lombardia) e con gli...

Impresa di Architetti simili

Opinioni su Dott Arch Giovanna Ambrosetti

Utilità delle opinioni per gli altri utenti
4 0
5 2 opinioni
50%
4 1 opinione
25%
3 1 opinione
25%
2 0 opinioni
5%
1 0 opinioni
5%
Vedi 4 opinioni
Cristina
Cristina
6 giorni fa
5/5

Professionale, preciso ed attento.

Grande disponibilità e passione.

Risultato della ristrutturazione dell'appartamento molto soddisfacente.

Alessandro
Alessandro
6 giorni fa
4/5

architetto molto professionale, creativo e competente che segue tutte le fasi dai permessi comunali, alla direzione lavori, imprese, ideale per ristrutturazioni interne con piante dei locali completi di arredamento ed altro, rendering completo di fotorealistici. Consigliata da prendere.

Giacomino
Giacomino
21 giorni fa
5/5

Competenza e serietà ai massimi livelli. Incarico professionale svolto con precisione e meticolosità.

Ruggero Monelli
Un anno fa
3/5

Risposta veloce alla richiesta di servizio.

Commenta su Dott Arch Giovanna Ambrosetti

Descrivi la tua esperienza con Dott Arch Giovanna Ambrosetti e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia opinione

Ultima domanda alla quale hai risposto

Luca

Luca, ha domandato...

E' possibile avere una stanza da letto senza finestra?

Salve , è possibile avere stanze da letto senza finestra? Sia se l'immobile sia ad uso privato sia che ci si svolga attività di affittacamere?

Giovanna Ambrosetti

Dott Arch Giovanna Ambrosetti , ha risposto...

sono perfettamente d'accordo con i colleghi, i regolamenti igienico sanitari regionali e i regolamenti edilizi comunali non permettono la destinazione d'uso di locali abitativi (inclusa quindi la camera da letto) senza finestre, deve esserci ricambio d'aria ed illuminazione. Il rapporto tra la superficie dei locali e le dimensioni delle finestre è...

Vincenzo

Vincenzo, ha domandato...

E' possibile realizzare un antibagno in questo appartamento?

E' possibile realizzare un antibagno in questo appartamento?

Giovanna Ambrosetti

Dott Arch Giovanna Ambrosetti , ha risposto...

Buongiorno,

l'appartamento avrà avuto sicuramente degli interventi di modifiche interne successivamente all'ottenimento delle concessioni autorizzative.

Le camere ed il bagno sono prive di disimpegni, ciò rende l'appartamento non conforme ai vigenti regolamenti edilizi comunali e ai regolamenti regionali.

Si potrebbe pensare di creare un...

Andrea

Andrea, ha domandato...

Posso usufruire del bonus ristrutturazione?

... per rendere così uno spazio openspace. Di conseguenza dovrei rifare la pavimentazione e sistemare( levigare, verniciare) il parquet delle camere. Posso usufruire del bonus <strong>ristrutturazioni</strong> per questi tipi di lavoro?

Grazie

Giovanna Ambrosetti

Dott Arch Giovanna Ambrosetti , ha risposto...

Buongiorno,

come ha correttamente risposto il collega la demolizione di una parete per rendere un ambiente openspace rientra nelle opere di manutenzione straordinaria e quindi potrà usufruire del bonus fiscale. Dovrà rivolgersi ad un professionista che protocollerà in comune una pratica edilizia (nello specifico una CILA per la regione Lombardia) e con gli...

Michela Venanzi

Michela Venanzi, ha domandato...

Quanto costano le pratiche per dividere una casa in due?

Quanto costerebbero le pratiche per dividere un'unità abiatativa in 2 appartamenti?

Giovanna Ambrosetti

Dott Arch Giovanna Ambrosetti , ha risposto...

Buongiorno Michela,

l'intervento da Lei indicato prevede la presentazione di pratica edilizia (in questo caso CILA) al Comune da parte di tecnico abilitato, e la successiva variazione catastale con creazione di 2 schede+2 docfa.

- CILA + direzione lavori € 1.000,00 (da concordarsi successivamente a sopralluogo ed incontro)

- pratica catastale completa...

Martina a

Martina a, ha domandato...

Chi sono i tecnici abilitati a progettare una ristrutturazione?

Ciao, necessito di alcuni interventi di riparazione al mio appartamento che è un po' malandato e mi chiedevo a quali tecnici rivolgermi per progettare in maniera seria e professionale questo tipo di intervento.

Grazie

Giovanna Ambrosetti

Dott Arch Giovanna Ambrosetti , ha risposto...

Buongiorno Martina, i tecnici che potrebbero seguirla nella progettazione della ristrutturazione del suo appartamento sono coloro che risultano iscritti ad un ordine professionale e quindi abilitati all'esercizio della professione, alla presentazione di pratiche edilizie presso gli organi competenti (comune, catasto, ecc.), alla direzione lavori, ed ad...

Nativi Giuliana

Nativi Giuliana, ha domandato...

Idees per abbattere parete divisoria

Vorrei abbattere parete per eliminare corridoio e dare più spazio al soggiorno ma non ho più mattonelle di ricambio e non vorrei rifare tutta la pavimentazione. Ho mattonelle ottagonali in cotto. Suggerimenti? Idee?

Giovanna Ambrosetti

Dott Arch Giovanna Ambrosetti , ha risposto...

se la necessità è quella di poter dare una visione più ampia degli ambienti abitativi, suggerirei di demolire solo parzialmente il tavolato interno di separazione, lasciandolo esistente solo per un'altezza di cm. 100 circa. Soluzione che permette inoltre di lasciare parzialmente separato l'ingresso con il soggiorno ma che al contempo garantisce allo sguardo...

Gaetano Mazzola

Gaetano Mazzola, ha domandato...

Come posso fare per fare un locale unico con l'altra metà della casa?

Nella mia casa da ristrutturare ho una Scala che mi divide la casa a meta'. Come posso fare per fare un locale unico con l'altra metà della casa?

Giovanna Ambrosetti

Dott Arch Giovanna Ambrosetti , ha risposto...

Buongiorno, dal punto di vista realizzativo la scala andrà demolita e verrà realizzato un piccolo solaio a chiusura del foro della scala; se la scala è poi l'unico collegamento con piano inferiore o superiore andrà costruita una nuova scala valutando la fattibilità della sua realizzazione analizzando il solaio superiore o inferiore oggetto di demolizione ed...

Ultima domanda alla quale hai risposto

Luca

Luca, ha domandato...

E' possibile avere una stanza da letto senza finestra?

Salve , è possibile avere stanze da letto senza finestra? Sia se l'immobile sia ad uso privato sia che ci si svolga attività di affittacamere?

Giovanna Ambrosetti

Dott Arch Giovanna Ambrosetti , ha risposto...

sono perfettamente d'accordo con i colleghi, i regolamenti igienico sanitari regionali e i regolamenti edilizi comunali non permettono la destinazione d'uso di locali abitativi (inclusa quindi la camera da letto) senza finestre, deve esserci ricambio d'aria ed illuminazione. Il rapporto tra la superficie dei locali e le dimensioni delle finestre è...

Vincenzo

Vincenzo, ha domandato...

E' possibile realizzare un antibagno in questo appartamento?

E' possibile realizzare un antibagno in questo appartamento?

Giovanna Ambrosetti

Dott Arch Giovanna Ambrosetti , ha risposto...

Buongiorno,

l'appartamento avrà avuto sicuramente degli interventi di modifiche interne successivamente all'ottenimento delle concessioni autorizzative.

Le camere ed il bagno sono prive di disimpegni, ciò rende l'appartamento non conforme ai vigenti regolamenti edilizi comunali e ai regolamenti regionali.

Si potrebbe pensare di creare un...

Andrea

Andrea, ha domandato...

Posso usufruire del bonus ristrutturazione?

... per rendere così uno spazio openspace. Di conseguenza dovrei rifare la pavimentazione e sistemare( levigare, verniciare) il parquet delle camere. Posso usufruire del bonus <strong>ristrutturazioni</strong> per questi tipi di lavoro?

Grazie

Giovanna Ambrosetti

Dott Arch Giovanna Ambrosetti , ha risposto...

Buongiorno,

come ha correttamente risposto il collega la demolizione di una parete per rendere un ambiente openspace rientra nelle opere di manutenzione straordinaria e quindi potrà usufruire del bonus fiscale. Dovrà rivolgersi ad un professionista che protocollerà in comune una pratica edilizia (nello specifico una CILA per la regione Lombardia) e con gli...

Michela Venanzi

Michela Venanzi, ha domandato...

Quanto costano le pratiche per dividere una casa in due?

Quanto costerebbero le pratiche per dividere un'unità abiatativa in 2 appartamenti?

Giovanna Ambrosetti

Dott Arch Giovanna Ambrosetti , ha risposto...

Buongiorno Michela,

l'intervento da Lei indicato prevede la presentazione di pratica edilizia (in questo caso CILA) al Comune da parte di tecnico abilitato, e la successiva variazione catastale con creazione di 2 schede+2 docfa.

- CILA + direzione lavori € 1.000,00 (da concordarsi successivamente a sopralluogo ed incontro)

- pratica catastale completa...

Martina a

Martina a, ha domandato...

Chi sono i tecnici abilitati a progettare una ristrutturazione?

Ciao, necessito di alcuni interventi di riparazione al mio appartamento che è un po' malandato e mi chiedevo a quali tecnici rivolgermi per progettare in maniera seria e professionale questo tipo di intervento.

Grazie

Giovanna Ambrosetti

Dott Arch Giovanna Ambrosetti , ha risposto...

Buongiorno Martina, i tecnici che potrebbero seguirla nella progettazione della ristrutturazione del suo appartamento sono coloro che risultano iscritti ad un ordine professionale e quindi abilitati all'esercizio della professione, alla presentazione di pratiche edilizie presso gli organi competenti (comune, catasto, ecc.), alla direzione lavori, ed ad...

Nativi Giuliana

Nativi Giuliana, ha domandato...

Idees per abbattere parete divisoria

Vorrei abbattere parete per eliminare corridoio e dare più spazio al soggiorno ma non ho più mattonelle di ricambio e non vorrei rifare tutta la pavimentazione. Ho mattonelle ottagonali in cotto. Suggerimenti? Idee?

Giovanna Ambrosetti

Dott Arch Giovanna Ambrosetti , ha risposto...

se la necessità è quella di poter dare una visione più ampia degli ambienti abitativi, suggerirei di demolire solo parzialmente il tavolato interno di separazione, lasciandolo esistente solo per un'altezza di cm. 100 circa. Soluzione che permette inoltre di lasciare parzialmente separato l'ingresso con il soggiorno ma che al contempo garantisce allo sguardo...

Gaetano Mazzola

Gaetano Mazzola, ha domandato...

Come posso fare per fare un locale unico con l'altra metà della casa?

Nella mia casa da ristrutturare ho una Scala che mi divide la casa a meta'. Come posso fare per fare un locale unico con l'altra metà della casa?

Giovanna Ambrosetti

Dott Arch Giovanna Ambrosetti , ha risposto...

Buongiorno, dal punto di vista realizzativo la scala andrà demolita e verrà realizzato un piccolo solaio a chiusura del foro della scala; se la scala è poi l'unico collegamento con piano inferiore o superiore andrà costruita una nuova scala valutando la fattibilità della sua realizzazione analizzando il solaio superiore o inferiore oggetto di demolizione ed...